ZX 10R 2013
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- Rodaggio
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ZX 10R 2013
Ciao a tutti, sono appena entrato in possesso del nuovo ZX 10R, il 10 giugno a Misano il battesimo in pista.
Essendo la mia prima moto supersportiva mi chiedevo due cose :
1- vado in pista circa 4/6 volte l'anno, mi consigliate di prendere delle carene apposite ??? Se si qualche consiglio di dove acquistarle ?
2-l'utilizzo delle Slick ne vale la pena ? Non vado in pista per fare il tempo, ma per divertirmi !!!
Grazie, ciao ...
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Essendo la mia prima moto supersportiva mi chiedevo due cose :
1- vado in pista circa 4/6 volte l'anno, mi consigliate di prendere delle carene apposite ??? Se si qualche consiglio di dove acquistarle ?
2-l'utilizzo delle Slick ne vale la pena ? Non vado in pista per fare il tempo, ma per divertirmi !!!
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- Dak
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Re: ZX 10R 2013
1- si, ce ne sono di vari tipi... cruciata, plastic bike ecc ecc
2- perchè no. se usate con termo coperte ti dureranno anche...
2- perchè no. se usate con termo coperte ti dureranno anche...
Meglio bannato che diffidato [cit.]
Chi muore inseguendo un sogno sorride alla morte e il sorriso cancella qualsiasi violenza.
U.H.T. Man......
E voglia 'e metter 'o rum...chi nasce strunz nun pò addiventà babbà.....
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- Rodaggio
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Re: R: ZX 10R 2013
Le termo sono d'obbligo !!!
Per le carene senza spendere un capitale cosa mi consigliate ?
E laborioso il cambio ?
Grazie
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Per le carene senza spendere un capitale cosa mi consigliate ?
E laborioso il cambio ?
Grazie
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- Paolo Grandi
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Re: ZX 10R 2013
Da quanto scrivi, l'uso è quindi prettamente stradale.
Sicuramente le carene dedicate ti mettono al riparo da eventuali gravi danni economici in caso di scivolata. Però se le monti, a quel punto, IMHO, ti conviene lasciarle su sempre, dato che non è proprio operazione da 5 minuti. Nel qual caso devono essere predisposte per fari e specchietti (codino incluso). Ed esteticamente, per girare in strada, potebbero non piacerti come le originali.
Gomme: se vai in pista per fare il tempo e vai veramente forte le slik hanno senso, altrimenti, sempre IMHO, è solo un gran sbattimento. Cerchi dedicati (visto che usi la moto anche in strada), termocoperte, cicli di raffreddamento da tenere sotto controllo (3/4 al max poi si rischia di avere una gomma apparentemente buona ma che non garantisce più la solita tenuta). Adesso fanno gomme in mescola omologata strada dalle prestazioni super (Dunlop GP Racer - Pirelli Supercorsa SP e SC omologato) che, a livello amatoriale, sono anche troppo performanti.
Sicuramente le carene dedicate ti mettono al riparo da eventuali gravi danni economici in caso di scivolata. Però se le monti, a quel punto, IMHO, ti conviene lasciarle su sempre, dato che non è proprio operazione da 5 minuti. Nel qual caso devono essere predisposte per fari e specchietti (codino incluso). Ed esteticamente, per girare in strada, potebbero non piacerti come le originali.
Gomme: se vai in pista per fare il tempo e vai veramente forte le slik hanno senso, altrimenti, sempre IMHO, è solo un gran sbattimento. Cerchi dedicati (visto che usi la moto anche in strada), termocoperte, cicli di raffreddamento da tenere sotto controllo (3/4 al max poi si rischia di avere una gomma apparentemente buona ma che non garantisce più la solita tenuta). Adesso fanno gomme in mescola omologata strada dalle prestazioni super (Dunlop GP Racer - Pirelli Supercorsa SP e SC omologato) che, a livello amatoriale, sono anche troppo performanti.
Paolo
ZX10-R 2011
BMW R 1100 RT
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