Le mie adorate: Geisha ZX6R '08 e Stellina Cagiva Mito EV

Presentiamo le nostre moto
Rispondi
luispeedest
Prima piega
Prima piega
Provincia: CT
Moto: Kawasaki ZX6R '09, Cagiva Mito EV

Le mie adorate: Geisha ZX6R '08 e Stellina Cagiva Mito EV

Messaggio da luispeedest » 15 mar 2013, 22:07

Vi presento la mia verdona..si chiama Geisha, ma è solo la mia puttana :fuck:
E' una ZX6R '07 immatricolata a fine '08.
Qui quando la comprai 2 annetti fa: feci subito il tagliando..cambio filtro olio, olio (Bardahl XTC C60 10W50), 4 candele nuove e una soffiata al filtro..la moto aveva 13.000km

Immagine

Immagine

Immagine

Poi un annetto dovetti tenerla ferma causa assicurazione, l'estate scorsa a luglio l'ho assicurata, cambiai la batteria (Yuasa YTX9-BS) ed ecco come si presentava:

Immagine

I primi giorni provvidi a rimuovere il risuonatore e installare un kit allo xenon ad anabbagliante e abbagliante da 6000K:

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Ovviamente l'interno dei buchi del ram air dopo esser stati tappati e siliconati, sono stati perfettamente livellati e puliti dal silicone, per ottenere un flusso lineare :victory:

Immagine
Dettagli da bar, il buon Battisti o in genere la musica non possono mancare quando lavoro :grin:

Qui quando cambiai le Bridgestone originali ormai completamente di legno, con una contisportattack anteriore e una sportmax qualifier posteriore:

Immagine

Eccola al Motoraduno Internazionale Dell'Etna cazzo quanto caldo quel giorno :shok: ma la passione è passione e non si ferma mai!!

Immagine

Immagine

A settembre ho riverniciato le carene inferiori e quelle piccoline del parafango ant e applicato le stripes personalizzate ai cerchi:

Immagine

Immagine

ma onestamente me ne sono pentito e in queste ultime settimane approfittando del frequente maltempo le sto riverniciando

Qui quando montai i tubi in treccia verdi all'anteriore con relativo Motul 5.1 e "nuove" (al 70%) pasticche Nissin:

Immagine

Immagine

Dopo aver comprato cavalletto da canotto, paraoli e olio, finalmente dopo tanto tempo che camminavo con le forcelle in perenne ciclo mestruale, la settimana scorsa mi sono deciso a fare il lavoraccio:

Immagine

Immagine

Immagine

Ho messo paraoli Ariete, un ottimo Silkolene PRO RSF 10wt e ho provveduto a regolare con cura freni di compressione e estensione e precarico come di serie..beh adesso è un'altra moto e finalmente vederla con gli steli sempre puliti e splendenti mi gratifica non poco!!

Eccola insieme all'altra mia bambina, la mia prima e adorata moto, con cura custodita in camera mia :victory:

Immagine

Immagine

In questi giorni devo rifare un altro lavoraccio, la guarnizione coperchio testata, ma se non è rotta o usurata mi limiterò solo a pulirla bene e mettere del mastice nero, mentre ci sono controllerò il gioco valvole e provvederò a rimuovere il sistema d'aria secondaria, poi tagliando con Silkolene Pro Race 10W50 e filtro olio nuovi; sostituzione liquido refrigerante con uno di marca e qualità rosso e siamo pronti x la primavera e l'estate :yahoo: :victory:

A presto ragazzacci!
Immagine

ciocmangion
Gomme strappate
Gomme strappate
Provincia: GO
Moto: kawasaki zx6r9 gsx s 1000

Re: Le mie adorate: Geisha ZX6R '08 e Stellina Cagiva Mito EV

Messaggio da ciocmangion » 15 mar 2013, 22:58

complimenti per i lavori e le belve :good:

ciccio-26
Ginocchio a terra
Ginocchio a terra
Provincia: PA
Moto: Kawasaki zx6r 07 - Cagiva Mito EV

Messaggio da ciccio-26 » 20 mar 2013, 12:47

Complimentissimi... anche io ho una mito (da pista) e una kawa del 07-08 .. :yahoo:

luispeedest
Prima piega
Prima piega

Messaggio da luispeedest » 20 mar 2013, 18:02

ciccio-26 ha scritto:Complimentissimi... anche io ho una mito (da pista) e una kawa del 07-08 .. :yahoo:
Grazie! ricordo che eri nel mitoclub e credo di aver visto un paio di tuoi video a Racalmuto e sei un vero animale da pista, complimenti! :shok: :yes3:
Immagine

ciccio-26
Ginocchio a terra
Ginocchio a terra
Provincia: PA
Moto: Kawasaki zx6r 07 - Cagiva Mito EV

Messaggio da ciccio-26 » 31 mar 2013, 22:51

Si lo frequento ancora il mitoclub.. me la sono rimontata quest anno la 125 visto la crisi, si spende molto meno

Per i video sono tutti vecchiotti, adesso giro circa 1 secondo e mezzo più forte, ma sono a 2 secondi e mezzo dal record di categoria, dunque gli animali sono quelli che girano sui tempi da record... io sono solo un amatore ;)

Deslu-Gigi
Staff di Ninja-series.it
Staff di Ninja-series.it
Provincia: RE
Moto: Kawasaki ZX-10R '08, Kawasaki Versys '08
Contatta:

Messaggio da Deslu-Gigi » 14 apr 2013, 06:26

:pleasantry: :pleasantry: :pleasantry: :good: :good: :good:
Immagine

Sotto al mio casco... la mia libertà!

Diobò Fans Club

robymito
Rodaggio
Rodaggio
Moto: kawasaki ninja 636

Messaggio da robymito » 04 mag 2013, 16:48

:derisive: au trentalance sono siffredi! :biggrin: non lo sapevo che eri iscritto anche tù,comunque al più presto salita al brunek e poi posti le foto!a presto frati e sempre w le moto made in italy!scherzo...inece non vedo l'ora di mettere in sesto la mia verdona.ciao a tutti raga!
luispeedest ha scritto:Vi presento la mia verdona..si chiama Geisha, ma è solo la mia puttana :fuck:
E' una ZX6R '07 immatricolata a fine '08.
Qui quando la comprai 2 annetti fa: feci subito il tagliando..cambio filtro olio, olio (Bardahl XTC C60 10W50), 4 candele nuove e una soffiata al filtro..la moto aveva 13.000km

Immagine

Immagine

Immagine

Poi un annetto dovetti tenerla ferma causa assicurazione, l'estate scorsa a luglio l'ho assicurata, cambiai la batteria (Yuasa YTX9-BS) ed ecco come si presentava:

Immagine

I primi giorni provvidi a rimuovere il risuonatore e installare un kit allo xenon ad anabbagliante e abbagliante da 6000K:

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Ovviamente l'interno dei buchi del ram air dopo esser stati tappati e siliconati, sono stati perfettamente livellati e puliti dal silicone, per ottenere un flusso lineare :victory:

Immagine
Dettagli da bar, il buon Battisti o in genere la musica non possono mancare quando lavoro :grin:

Qui quando cambiai le Bridgestone originali ormai completamente di legno, con una contisportattack anteriore e una sportmax qualifier posteriore:

Immagine

Eccola al Motoraduno Internazionale Dell'Etna cazzo quanto caldo quel giorno :shok: ma la passione è passione e non si ferma mai!!

Immagine

Immagine

A settembre ho riverniciato le carene inferiori e quelle piccoline del parafango ant e applicato le stripes personalizzate ai cerchi:

Immagine

Immagine

ma onestamente me ne sono pentito e in queste ultime settimane approfittando del frequente maltempo le sto riverniciando

Qui quando montai i tubi in treccia verdi all'anteriore con relativo Motul 5.1 e "nuove" (al 70%) pasticche Nissin:

Immagine

Immagine

Dopo aver comprato cavalletto da canotto, paraoli e olio, finalmente dopo tanto tempo che camminavo con le forcelle in perenne ciclo mestruale, la settimana scorsa mi sono deciso a fare il lavoraccio:

Immagine

Immagine

Immagine

Ho messo paraoli Ariete, un ottimo Silkolene PRO RSF 10wt e ho provveduto a regolare con cura freni di compressione e estensione e precarico come di serie..beh adesso è un'altra moto e finalmente vederla con gli steli sempre puliti e splendenti mi gratifica non poco!!

Eccola insieme all'altra mia bambina, la mia prima e adorata moto, con cura custodita in camera mia :victory:

Immagine

Immagine

In questi giorni devo rifare un altro lavoraccio, la guarnizione coperchio testata, ma se non è rotta o usurata mi limiterò solo a pulirla bene e mettere del mastice nero, mentre ci sono controllerò il gioco valvole e provvederò a rimuovere il sistema d'aria secondaria, poi tagliando con Silkolene Pro Race 10W50 e filtro olio nuovi; sostituzione liquido refrigerante con uno di marca e qualità rosso e siamo pronti x la primavera e l'estate :yahoo: :victory:

A presto ragazzacci!

dubbto
Rodaggio
Rodaggio
Provincia: UD
Moto: zx6r 636 2013

Messaggio da dubbto » 04 mag 2013, 18:30

Le carene inferiori tricolore erano veramente una fugata a mio modo di vedere

luispeedest
Prima piega
Prima piega

Messaggio da luispeedest » 24 mag 2013, 19:48

dubbto ha scritto:Le carene inferiori tricolore erano veramente una fugata a mio modo di vedere
E hai proprio ragione chissà cosa avevo in mente, adesso le ho riverniciate :biggrin:

Ciao picciotti, aggiorno il diario/topic della mia verdona che finalmente ho rimontato e quasi completato :yes: (dico quasi perchè non si finisce mai di personalizzare :grin: )
Allora, approfittando di rifare la guarnizione del coperchio testata a causa di trafilaggio ho fatto un bel po' di lavoretti:
-modifica ed eliminazione sistema pair d'immissione aria secondaria: c'era lo schifo di depositi nei coperchi lamelle, eliminazione lamelle, coperchi, tubi, valvola (sostituzione con resistore x spia FI) e tappaggio foro di pescaggio nell'airbox
-controllo gioco valvole: tutte perfette a 15.670km tranne una di scarico del 4rto cilindro con gioco leggermente più stretto del dovuto ma l'ho lasciata così;
-problema trafilaggio olio dal coperchio risolto con pulizia completa delle superfici, della guarnizione e applicazione di mastice alta temperatura, ed ho risparmiato pure di comprare la guarnizione :whistle2: ;
-sostituzione filtro aria con BMC stradale e pulizia ram air e airbox (nessuna traccia di olio nel tubo di recupero vapori del basamento :derisive: );
-tappaggio fori risuonatori del telaio;
-cambio olio (Silkolene Pro 4 Race 10W50) e filtro olio;
-sostituzione completa liquido di raffreddamento con arexons rolin rosso al 40% e acqua demineralizzata;
- una bella pulizia e lubrificazione catena come da rituale ogni 200km.

Che dire, la moto è più fluida e pronta nel salire di regimi soprattutto a bassi e medi regimi, il cambio è diventato secco e preciso con quest'olio e il rumore di aspirazione più cupo e libidinoso :yes3:

Nel contempo ho completato le carene con le nuove grafiche e colori (a presto foto)

Ecco qualche foto:

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Questa è la grafica che ho realizzato 2 giorni fa su serbatoio e codone (si allinea a quella fatta anche per parafango :ok: )

Immagine

E con queste quest'estate si sfilerà di lusso al bar :lol: :tongue:
Immagine

A breve nuovi aggiornamenti :bye:
Immagine

Rispondi