problema curva a destra
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- Rodaggio
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problema curva a destra
ma perche non facciamo le strade di montagna a senso unico? cosi se uno sale con la moto gode e se uno è in macchina si fa un bel giro per scendere e c**zi suoi .. ora parlo seriamente; a voi non vi crea problemi rivolgere lo sguardo nelle curve a destra? cioè il mio sguardo riconosce il guard rail come confine ma il cervello dice che devo riferirmi alla striscia bianca.. magari è tutta una montatura mia, ma di fatto a sinistra sporgo il corpo con facilità, mentre a destra mi sento molto piu teso e a disagio. ho chiesto a diversi amici e anche loro girano più facilmente a sinistra.. voi che ne dite?
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Re: problema curva a destra
no a me non capita anzi il grail è un riferimento anche visivo
in più non c'è il rischio che mi arrivi in faccia un talebbano in senso contrario che ha preso male la curva perciò mi sento più tranquillo
in più non c'è il rischio che mi arrivi in faccia un talebbano in senso contrario che ha preso male la curva perciò mi sento più tranquillo
- hmcre
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Re: problema curva a destra
idem io a dx non riesco a toccare il ginokkio...probabilmente è xke nelle dx quasi sempre non puoi vedere oltre alla curva cè....
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Re: problema curva a destra
idem! e secondo me è proprio il fatto che la curva a destra è cieca, cioè la visibilità minore, non si sa se ti aspetta un ciclista, un pedone o il classico nonnetto di montagna con l'ape a raccogliere l'erba appena tagliata appena dopo la curva, ed in più ci si sente limitati nello spazio per la presenza del guardrail..
poi c'è anche da dire che viaggiando sulla corsia di destra, la curva a destra è sempre quella con minor raggio quindi più stretta..
poi c'è anche da dire che viaggiando sulla corsia di destra, la curva a destra è sempre quella con minor raggio quindi più stretta..
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Re: problema curva a destra
Il problema della curva a destra è comune a tutti coloro che guidano allegramente in strada purtroppo.
Io a sinistra entro in curva meglio ed esco spesso con una buona accellerazione,nelle curve a destra non ci riesco,lo noto anche dalla chiusura delle gomme che a destra non riesco a chiudere mentre a sinistra si.
Purtroppo per strada spesso le curve a destra sono cieche,quindi non visualizzando il punto di uscita bene non si riesce a fare una buona traiettoria,almeno che non fai l'ingresso invadendo la corsia opposta
Io a sinistra entro in curva meglio ed esco spesso con una buona accellerazione,nelle curve a destra non ci riesco,lo noto anche dalla chiusura delle gomme che a destra non riesco a chiudere mentre a sinistra si.
Purtroppo per strada spesso le curve a destra sono cieche,quindi non visualizzando il punto di uscita bene non si riesce a fare una buona traiettoria,almeno che non fai l'ingresso invadendo la corsia opposta
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Re: problema curva a destra
Entra tardi, stai largo e poi stringi così risolvi il problema...
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Re: problema curva a destra
dopo 4000 km di sola montagna (veneto, trentino, friuli) posto le mie rilevazioni (altro che telemetria! )
guardando le gomme ho scoperto che:
anteriore: uso più la spalla dx di quella sinistra (mancano rispettivamente 2 e 3 mm)
posteriore: uso più la spalla sx di quella dx (a sx è chiusa, a dx manca uno sputacchio)
ergo le mie deduzioni sono che: nelle curve a destra (per il fatto di cui scrivevo prima ossia del riferimento visivo e della certezza che nessuno ti può arrivare in faccia perchè ha deciso di tagliare una curva) entro più veloce però in quelle a sinistra sono più sicuro in piega ed esco più veloce (penso sia perchè una volta che son sicuro di non fare un frontale con qualcuno che sbaglia la curva mi sento tranquillo e penso solo a farla bene)
per me il problema non è che la curva è cieca perchè ho girato in zone che conosco da una vita quindi non mi aspetto che la curva stringa alla fine in maniera repentina ed imprevista; se invece la strada è "ignota" o non me la ricordo bene non cerco di fare la curva del millennio ma mi tengo un po' di margine di sicurezza (a dx o sx indifferentemente)
guardando le gomme ho scoperto che:
anteriore: uso più la spalla dx di quella sinistra (mancano rispettivamente 2 e 3 mm)
posteriore: uso più la spalla sx di quella dx (a sx è chiusa, a dx manca uno sputacchio)
ergo le mie deduzioni sono che: nelle curve a destra (per il fatto di cui scrivevo prima ossia del riferimento visivo e della certezza che nessuno ti può arrivare in faccia perchè ha deciso di tagliare una curva) entro più veloce però in quelle a sinistra sono più sicuro in piega ed esco più veloce (penso sia perchè una volta che son sicuro di non fare un frontale con qualcuno che sbaglia la curva mi sento tranquillo e penso solo a farla bene)
per me il problema non è che la curva è cieca perchè ho girato in zone che conosco da una vita quindi non mi aspetto che la curva stringa alla fine in maniera repentina ed imprevista; se invece la strada è "ignota" o non me la ricordo bene non cerco di fare la curva del millennio ma mi tengo un po' di margine di sicurezza (a dx o sx indifferentemente)