Kabul - 17 settembre 2009
- Jhink
- Saponetta finita
- Provincia: CA
- Moto: Kawa 636
Re: Kabul - 17 settembre 2009
@ res, fidati che non esistono DPI contro una macchina carica di 150 kg di tritolo...
@Ale, ne parliamo di persona...capisci che certe cose non si possono scrivere, ma ti basti sapere che ogni teatro operativo è diverso...bosnia non è kosovo, libano non è somalia, iraq non è afghanistan, io ho un'idea diversa per ogni missione, e all'interno di una missione ogni reparto, in ogni zona ha un compito diverso...io ti parlo di Kabul, dove non si combatte, ma si cerca di rendere "almeno" la capitale una città democratica e libera, quindi tanto controllo della zona, tanta presenza sul territorio...e tanti tanti aiuti umanitari distribuiti...aiuti che arrivano dalla popolazione italiana...dallo stato italiano...che noi distribuiamo alla popolazione...per farti un esempio...banchi, quaderni, macchinari per ospedali, pozzi d'acqua....
@Ale, ne parliamo di persona...capisci che certe cose non si possono scrivere, ma ti basti sapere che ogni teatro operativo è diverso...bosnia non è kosovo, libano non è somalia, iraq non è afghanistan, io ho un'idea diversa per ogni missione, e all'interno di una missione ogni reparto, in ogni zona ha un compito diverso...io ti parlo di Kabul, dove non si combatte, ma si cerca di rendere "almeno" la capitale una città democratica e libera, quindi tanto controllo della zona, tanta presenza sul territorio...e tanti tanti aiuti umanitari distribuiti...aiuti che arrivano dalla popolazione italiana...dallo stato italiano...che noi distribuiamo alla popolazione...per farti un esempio...banchi, quaderni, macchinari per ospedali, pozzi d'acqua....
- Jhink
- Saponetta finita
ah...sia ben chiaro per tutti...non andiamo per beneficienza...è normale che anche noi abbiamo bisogna di vivere...e per vivere abbiamo bisogno di soldi...sicuramente gratis non ci andremo...gratis o sotto pagati aiutiamo l'Italia...perche che tu ci creda o no...in Italia...prendo meno soldi di te....
- Pilot
- Collaboratori
- Provincia: CN
- Moto: ZX-6R 06
Però scusa, questo non è molto in linea con il disorso di patriottismo...Jhink ha scritto:ah...sia ben chiaro per tutti...non andiamo per beneficienza...è normale che anche noi abbiamo bisogna di vivere...e per vivere abbiamo bisogno di soldi...sicuramente gratis non ci andremo...gratis o sotto pagati aiutiamo l'Italia...perche che tu ci creda o no...in Italia...prendo meno soldi di te....
Secondo me è più logico paragonarlo a un comune lavoro! Io faccio il Camionista, Amo questo lavoro, posso dire di guadagnare bene, ma non abbastanza per il rischio che corro! una distrazione e posso fare una strage! Guido notte e giorno, dalla domenica sera al venerdì sera la mia vita è in funzione di quello! Alle volte capitano viaggi brutti, pericolosi, capitano situazioni d'emmergenza, dove si rischia la pelle veramente!
(Solo 2 mesi fa a Marsiglia mi hanno aperto la cabina in piena notte per derubarmi!)
Chi me lo fa fare di ritrovarmi mentre dormo uno sconosciuto con un coltello in mano che mi dice di dargli tutto cio che ho??? non certo i soldi, perchè reputo che la mia vita valga più di 2500€ al mese! Me lo fanno fare 2 cose: L'enorme passione per il mio lavoro che fa si che i problemi vengano affrontati e visti sotto una luce diversa, e il fatto che se un bel giorno mi rompo e dico "Fanculo tutto e tutti io questa cosa non la faccio" mi ritrovo senza un lavoro, perchè dietro di me c'è la fila di gente che vuole il mio posto!
Allora per me tutto è semplicemente riconducibile all'amore per un lavoro, o uno stile di vita, che ti fa trovare le forze di fare cio che gli altri non farebbero! Ci sono lavori al giorno d'oggi che a conti fatto non valgono più la pena di essere portati avanti, come certi vecchi ideali....
Ovviamente cio non toglie che nel gruppo c'è sempre chi lo fa per soldi e basta! Non siamo tutti uguali ed è giusto che sia così!
Poi ovviamente questo è solo cio che penso Io...
Vivere Senza Tentare Vuol Dire Morire Con il Dubbio che ce l'avresti Fatta!!!
"I tuoi cerchi sono Fantastici! Senti la moto dal serbatoio in su, sotto é come se fosse appoggiata su dei magneti!!!" Nik cit.
Ciao Ciao Porto!
"I tuoi cerchi sono Fantastici! Senti la moto dal serbatoio in su, sotto é come se fosse appoggiata su dei magneti!!!" Nik cit.
Ciao Ciao Porto!
- SS 65 is my home
- Gomito abraso
- Provincia: BO
- Moto: ne faccio abbastanza
Ma certo che non capisco cosa voglia dire essere un soldato, non lo sono.Jhink ha scritto:Mi stai confermando sempre di più che tu non capisci cosa voglia dire essere un soldato
Però se la propria opinione la possono esprimere solo quelli "che lo fanno di lavoro", possiamo chiudere mezzo forum, nel senso che :
- L' area riguardante la SBK e Motogp la chiudiamo, perchè nessuno qua dentro corre in SBK o Motogp;
- L' area dell' abbigliamento la chiudiamo perchè non credo che qua dentro ci sia qualcuno che lavora al reparto ricerca e sviluppo di qualche marca di abbigliamento;
- A meno che non si iscriva al forum Scassa o qualcun' altro che fa corsi in pista, chiudiamo anche tecniche di guida;
- Leggi e normative la lasciamo solo se c'è qualche vigile urbano o carabiniere iscritto al forum;
E potrei andare avanti...
Come detto prima, io RISPETTO E VALUTO la tua opinione, in quanto sei probabilmente tra i più autorevoli qua dentro su questo argomento, dato che, da quello che ho capito, hai partecipato a varie missioni...però, allo stesso tempo, RISPETTO E VALUTO anche le opinioni di chi la pensa molto diversamente da te (come chi ha scritto l' articolo che ho riportato).
Aver riportato quell' articolo non voleva dire "ecco qua, voi non capite nulla, ecco veramente come stanno le cose", ma voleva dire "voi avete la vostra rispettabilissima opinione, ma occhio che ci sono molte molte altre persone che non la pensano come voi"...tutto qui.
- Jhink
- Saponetta finita
a me piace tantissimo il mio lavoro...veramente tanto tanto...ma non posso farlo gratis perche devo vivere pure io...ho bisogno di mangiare e di vestirmi...e anche di bermi una birra ogni tanto...Pilot ha scritto:Però scusa, questo non è molto in linea con il disorso di patriottismo...Jhink ha scritto:ah...sia ben chiaro per tutti...non andiamo per beneficienza...è normale che anche noi abbiamo bisogna di vivere...e per vivere abbiamo bisogno di soldi...sicuramente gratis non ci andremo...gratis o sotto pagati aiutiamo l'Italia...perche che tu ci creda o no...in Italia...prendo meno soldi di te....
Secondo me è più logico paragonarlo a un comune lavoro! Io faccio il Camionista, Amo questo lavoro, posso dire di guadagnare bene, ma non abbastanza per il rischio che corro! una distrazione e posso fare una strage! Guido notte e giorno, dalla domenica sera al venerdì sera la mia vita è in funzione di quello! Alle volte capitano viaggi brutti, pericolosi, capitano situazioni d'emmergenza, dove si rischia la pelle veramente!
(Solo 2 mesi fa a Marsiglia mi hanno aperto la cabina in piena notte per derubarmi!)
Chi me lo fa fare di ritrovarmi mentre dormo uno sconosciuto con un coltello in mano che mi dice di dargli tutto cio che ho??? non certo i soldi, perchè reputo che la mia vita valga più di 2500€ al mese! Me lo fanno fare 2 cose: L'enorme passione per il mio lavoro che fa si che i problemi vengano affrontati e visti sotto una luce diversa, e il fatto che se un bel giorno mi rompo e dico "Fanculo tutto e tutti io questa cosa non la faccio" mi ritrovo senza un lavoro, perchè dietro di me c'è la fila di gente che vuole il mio posto!
Allora per me tutto è semplicemente riconducibile all'amore per un lavoro, o uno stile di vita, che ti fa trovare le forze di fare cio che gli altri non farebbero! Ci sono lavori al giorno d'oggi che a conti fatto non valgono più la pena di essere portati avanti, come certi vecchi ideali....
Ovviamente cio non toglie che nel gruppo c'è sempre chi lo fa per soldi e basta! Non siamo tutti uguali ed è giusto che sia così!
Poi ovviamente questo è solo cio che penso Io...
- Jhink
- Saponetta finita
non ho detto che non puoi esprimere la tua opinione...anzi...fallo...ma documentandoti prima...senza usare luoghi comuni e frasi altrui...solo quello...SS 65 is my home ha scritto:Ma certo che non capisco cosa voglia dire essere un soldato, non lo sono.
Però se la propria opinione la possono esprimere solo quelli "che lo fanno di lavoro", possiamo chiudere mezzo forum
- Pilot
- Collaboratori
- Provincia: CN
- Moto: ZX-6R 06
Infatti, è come dicevo, è un lavoro! e bisogna pur vivere! Ovviamente, se pensia che una volta non si veniva nemmeno pagati per andare in guerra... Si partiva e si adava a difendere propria patria, questo per me è patriottismo! Oggi mi sembra più un lavoro, che la passine non te lo fa vivere come tale!
Anche io la vivo nello stesso stato d'animo: prima facevo l'operaio ed era un lavoro come un altro, poi sono passato a fare un altro lavoro dove sono aumentati i rischi e gli stipendi non sono proporzionati, ma la passione per sto lavoro non me lo fa vivere come un lavoro vero e proprio!
Secondo me è qusta la differenza con il patriottismo.
Anche io la vivo nello stesso stato d'animo: prima facevo l'operaio ed era un lavoro come un altro, poi sono passato a fare un altro lavoro dove sono aumentati i rischi e gli stipendi non sono proporzionati, ma la passione per sto lavoro non me lo fa vivere come un lavoro vero e proprio!
Secondo me è qusta la differenza con il patriottismo.
Vivere Senza Tentare Vuol Dire Morire Con il Dubbio che ce l'avresti Fatta!!!
Ciao Ciao Porto!
Ciao Ciao Porto!
-
- Gomma chiusa
- Provincia: CT
- Moto: Kawasaki Ninja 600 My 09
Ho letto attentamente tutto il trhead
premetto che sono un ex ufficiale di cavalleria, in forza al 19° Rgt cavalleggeri guide, sulle blindo centauro.
Sono stato in missione in Somalia e Yugoslavia (dove mi hanno quasi arrostito vivo)
Ho partecipato a queste missioni prima per puro spirito di avventura, poi per cameratismo con gli altri colleghi. Anche quelle "missioni di pace", io in tutta onestà di pace ne ho vista ben poca (non che all'epoca mi facessi illusioni).
Adesso dopo 6 pagine di Trhead ho notato che quasi nessuno, ha ricordato i 15 civili afgani morti durante l'attentato, questo a mio avviso da la dimensione dell'inutilità di questa missione, perchè in teoria noi siamo li per aiutare il popolo afgano, ma in verità del popolo afgano qua in Italia non frega a nessuno e di conseguenza tutto sommato non frega a nessuno di cosa stanno facendo i nostri uomini e donne li in campo.
Ovviamente la missione non è aiutare il popolo afgano, l'Afghanistan è un trampolino di lancio verso l'oriente, durante la guerra nella ex yugoslavia l'ambrasciata Cinese a Belgrado è stata piallata da 3 bombe a guida laser lanciate per "sbaglio" dagli Americani.
La cina nel prossimo futuro supererà di gran lunga economicamente gli Stati Uniti d'America, già il suo PIL è in crescita decisa e sostenuta...
secondo voi... la prossima guerra contro chi verrà combattuta?
guardate la cartina geografica e vi accorgerete che l'Afghanistan è un trampolino di lancio verso la Cina, ecco perchè gli americani sono la, altro che BinLaden (a parte che probabilmente è morto sotto le bombe dei B52) e compagni...
premetto che sono un ex ufficiale di cavalleria, in forza al 19° Rgt cavalleggeri guide, sulle blindo centauro.
Sono stato in missione in Somalia e Yugoslavia (dove mi hanno quasi arrostito vivo)
Ho partecipato a queste missioni prima per puro spirito di avventura, poi per cameratismo con gli altri colleghi. Anche quelle "missioni di pace", io in tutta onestà di pace ne ho vista ben poca (non che all'epoca mi facessi illusioni).
Adesso dopo 6 pagine di Trhead ho notato che quasi nessuno, ha ricordato i 15 civili afgani morti durante l'attentato, questo a mio avviso da la dimensione dell'inutilità di questa missione, perchè in teoria noi siamo li per aiutare il popolo afgano, ma in verità del popolo afgano qua in Italia non frega a nessuno e di conseguenza tutto sommato non frega a nessuno di cosa stanno facendo i nostri uomini e donne li in campo.
Ovviamente la missione non è aiutare il popolo afgano, l'Afghanistan è un trampolino di lancio verso l'oriente, durante la guerra nella ex yugoslavia l'ambrasciata Cinese a Belgrado è stata piallata da 3 bombe a guida laser lanciate per "sbaglio" dagli Americani.
La cina nel prossimo futuro supererà di gran lunga economicamente gli Stati Uniti d'America, già il suo PIL è in crescita decisa e sostenuta...
secondo voi... la prossima guerra contro chi verrà combattuta?
guardate la cartina geografica e vi accorgerete che l'Afghanistan è un trampolino di lancio verso la Cina, ecco perchè gli americani sono la, altro che BinLaden (a parte che probabilmente è morto sotto le bombe dei B52) e compagni...
I piloti vanno in pista a giocare a scacchi con la morte, perché possiedono un’anima, come possiedono un’anima tutti i motociclisti che nei circuiti o per strada vanno in moto per cercare un mondo migliore, un mondo pieno di infinita libertà
- Signorina Buonasera
- Gomito abraso
- Moto: Ninja Ultra '03/'05! Ninja ZX10R '04
Lo so, ma son sicuro che non serva compromettersi per far capire su cosa giri questa missione!Jhink ha scritto:@Ale, ne parliamo di persona...capisci che certe cose non si possono scrivere
Ok, mi soffermo sul primo punto, quello riguardante il controllo della zona; ora, non si era creata una polizia locale? Le persone facenti parte la neo polizia afgana non eran state addestrate da truppe americane, italiane ecc? Come mai il pattugliamento del territorio è ancora compito delle truppe italiane? Come si può pensare di vedere la popolazione schierata dalla propria parte quando truppe straniere circolano sul loro territorio? Come si può pensare che questi non ci vedano come degli invasori visto che ancora non si vede la polizia locale occuparsi del loro territorio?ma ti basti sapere che ogni teatro operativo è diverso...bosnia non è kosovo, libano non è somalia, iraq non è afghanistan, io ho un'idea diversa per ogni missione, e all'interno di una missione ogni reparto, in ogni zona ha un compito diverso...io ti parlo di Kabul, dove non si combatte, ma si cerca di rendere "almeno" la capitale una città democratica e libera, quindi tanto controllo della zona, tanta presenza sul territorio...e tanti tanti aiuti umanitari distribuiti...aiuti che arrivano dalla popolazione italiana...dallo stato italiano...che noi distribuiamo alla popolazione...per farti un esempio...banchi, quaderni, macchinari per ospedali, pozzi d'acqua....
Insomma: l'aver reso gli afgani capaci di assumersi quel compito non avrebbe reso loro più liberi, più indipendenti, più vicini alla loro stessa popolazione? E non vi avrebbe messo al riparo da un simile attacco?
Altra cosa: ricordo male o le forze facenti parte l'ISAF sarebbero dovute andare via via diminuendo dal 2006 in poi?
Too stupid to understand science? Try religion!!!!
- Signorina Buonasera
- Gomito abraso
- Moto: Ninja Ultra '03/'05! Ninja ZX10R '04
Ti riferisci a me? Se vuoi ci scambiano la busta paga, così piangiamo un po' assieme!Jhink ha scritto:che tu ci creda o no...in Italia...prendo meno soldi di te....
Too stupid to understand science? Try religion!!!!