Power commander Vs Rapid Bike Vs Centralina Racing
- Chicco
- Maledetto centimetro
- Provincia: PV
- Moto: ZX-10R
Power commander Vs Rapid Bike Vs Centralina Racing
ciao a tutti
condivido la chiacchierata che ho fatto ieri con Andrea il mio meccanico sperando che l'argomento possa essere di interesse.
Tra una chiacchiera e l'altra siamo finiti a parlare di centraline di come funzionano e dei vari tempi di intervento , cosi' Andrea mi ha dato alcune delucidazioni.
E' assolutamente vero , mi ha detto , che la PWC III e la RB3 hanno tempi di reazione molto bassi e questo io l'ho scoperto mettendo una moto sul banco , installando le centraline aggiuntive e mettendo le mappe a 0 : cosi' facendo la moto va PEGGIO che con la centralina originale e basta.Questo peggioramento e' dovuto appunto ai ritardi.
Con la centralina racing , mi fa , nn c'e' storia e' immediata punto e basta riesci a far fare alla moto tutto quello che vuoi.
Con le Rapid Bike Racing ed EVO invece , mettendo la mappa 0 , la moto va come con la centralina originale .
Spero di essere stato utile , buone vacanze a ki e' ancora via , e buon rientro a ki e' gia' tornato a casa.
ciao
Chicco
condivido la chiacchierata che ho fatto ieri con Andrea il mio meccanico sperando che l'argomento possa essere di interesse.
Tra una chiacchiera e l'altra siamo finiti a parlare di centraline di come funzionano e dei vari tempi di intervento , cosi' Andrea mi ha dato alcune delucidazioni.
E' assolutamente vero , mi ha detto , che la PWC III e la RB3 hanno tempi di reazione molto bassi e questo io l'ho scoperto mettendo una moto sul banco , installando le centraline aggiuntive e mettendo le mappe a 0 : cosi' facendo la moto va PEGGIO che con la centralina originale e basta.Questo peggioramento e' dovuto appunto ai ritardi.
Con la centralina racing , mi fa , nn c'e' storia e' immediata punto e basta riesci a far fare alla moto tutto quello che vuoi.
Con le Rapid Bike Racing ed EVO invece , mettendo la mappa 0 , la moto va come con la centralina originale .
Spero di essere stato utile , buone vacanze a ki e' ancora via , e buon rientro a ki e' gia' tornato a casa.
ciao
Chicco
- NACE72
- Pedane grattate
- Provincia: BO
- Moto: 636 03 solo pista+speed triple 955i 2000
Re: Power commander Vs Rapid Bike Vs Centralina Racing
Chicco ha scritto:ciao a tutti
ciao
Chicco
Scusa la franchezza ..... ma non hai scoperto l'aqcua calda ....
A VOLTE IL VERO VINCITORE E' SEMPLICEMENTE CHI NON HA MAI MOLLATO...!!
- Chicco
- Maledetto centimetro
- Provincia: PV
- Moto: ZX-10R
eheheheNACE72 ha scritto: Scusa la franchezza ..... ma non hai scoperto l'aqcua calda ....
dici?
il fatto ke le evo e le racing invece questo difetto nn lo abbiano non mi sembra cosa da poco invece , o no?
-
- Meccanico Ufficiale
- Provincia: RI
- Moto: ZX10R 2016, NINJA 1000 SX
- Contatta:
La racing sostituisce l'originale quindi è palese che non porti ritardi in quanto è semplicemente una originale con qualche zona del programma base modificabile dall'esterno. Invece ho i miei dubbi che seppure di poco e meno che un pwc la rapid evo riesca a fare uguale che una racing. Per fare un confronto serio sullo stesso motore andrebbero mappate entrambe a dovere e poi confrontati i risultati e sono sicuro che la racing verrebbe fuori con un risultato migliore. Per quanto poco possa essere il ritardo la rapid è comunque una aggiuntiva e non una sostitutiva, non dialoga direttamente con i sensori della moto, non ha per questi delle mappe di correzione ma si affida alle variazioni dell'originale, insomma un bel giocattolo ma la racing è un altro pianeta.