zx6r 2006 by DNA54
-
- Maledetto centimetro
- Provincia: CA
- Moto: zx6r 2006
Re: zx6r 2006 by DNA54
Questo è un prodotto da vendere a chi non vuole bancarsi la moto, ma vuole fare la messa a punto da se.
L'acquisizione dati è diversissima dalla power commander: anzitutto la frequenza di campionamento è libera, quindi posso decidere di acquisire un dato ogni millisecondo, ogni dieci, cinquanta, e così via. Altra grande differenza è la memoria interna, che è libera essendo una sd fino a 32 gb massimo.
Se ti interessa ho un progetto in open source qualche pagina indietro. Si tratta di una centralina di carburazione universale con mappa in 3d (rpm e tps)
Non l'ho ancora portato avanti per mancanza di tempo e di aiuto. Se te ne intendi, potremmo dividerci il lavoro! Che ne dici?
L'acquisizione dati è diversissima dalla power commander: anzitutto la frequenza di campionamento è libera, quindi posso decidere di acquisire un dato ogni millisecondo, ogni dieci, cinquanta, e così via. Altra grande differenza è la memoria interna, che è libera essendo una sd fino a 32 gb massimo.
Se ti interessa ho un progetto in open source qualche pagina indietro. Si tratta di una centralina di carburazione universale con mappa in 3d (rpm e tps)
Non l'ho ancora portato avanti per mancanza di tempo e di aiuto. Se te ne intendi, potremmo dividerci il lavoro! Che ne dici?
-
- Maledetto centimetro
Per ora non ho nessuna centralina aggiuntiva.. quel che è sicuro è che la userò per verificare la differenza di carburazione con il terminale originale e con l'akra. Ovviamente faccio un giro a dovere, usando tutti i giri a tutte le aperture del gas!kawasardo ha scritto:si infatti mi pare ci siano software che in base ai valori che acquisisce ti calcola quelli teoricamente corretti e tu devi solo caricarli sulla centralina....ovviamente devi farti un giro bello la tirato in modo che i valori acquisiti siano piu completi possibili. ma quindi anche tu hai una centralina aggiuntiva!??
- mickey.ct
- Ginocchio a terra
- Provincia: Estero
- Moto: ZX-10R 2016
Le mie conoscenze in campo elettronico/informatico si sono interrotte circa 20 anni fa quando ho finito la scuola e ho intrapreso una carriera ben lontana da circuiti stampati e linguaggi di programmazione quindi non saprei sicuramente realizzare nulla che non sia stato già prototipato da chi è realmente competente. Ho le basi minime per realizzare un PCB, saldare i componenti necessari e usari gli strumenti di misura. Niente di più, purtroppo.
Se deciderai di mettere in produzione per la vendita il tuo accrocchio da collegare al sensore lambda PLX per l'acquisizion dati, fammi un fischio. Se il prezzo sarà competitivo rispetto anche all'LM-2 (che già rileva e acquisisce i dati all-in-one), allora ci farò un pensierino. Per il software, ne esiste già uno di marcmoto ma se quando sarà pronto il tuo, saprai essere concorrenziale, potremmo riparlarne ;)
Se deciderai di mettere in produzione per la vendita il tuo accrocchio da collegare al sensore lambda PLX per l'acquisizion dati, fammi un fischio. Se il prezzo sarà competitivo rispetto anche all'LM-2 (che già rileva e acquisisce i dati all-in-one), allora ci farò un pensierino. Per il software, ne esiste già uno di marcmoto ma se quando sarà pronto il tuo, saprai essere concorrenziale, potremmo riparlarne ;)
« A parità di fattori la spiegazione più semplice è da preferire »
-
- Maledetto centimetro
Va bene, ma conta che adesso sto incentrando le mie risorse sul quickshifter tipo 2.. se ne riparlerà l'anno venturo!mickey.ct ha scritto:Le mie conoscenze in campo elettronico/informatico si sono interrotte circa 20 anni fa quando ho finito la scuola e ho intrapreso una carriera ben lontana da circuiti stampati e linguaggi di programmazione quindi non saprei sicuramente realizzare nulla che non sia stato già prototipato da chi è realmente competente. Ho le basi minime per realizzare un PCB, saldare i componenti necessari e usari gli strumenti di misura. Niente di più, purtroppo.
In ogni caso posto sempre gli aggiornamenti su questo topic ;)
A proposito: ho appena fatto il giro di prova col quichshifter "tipo 2" ovvero quello che incorpora la precedente versione con la gestione del taglio direttamente sugli iniettori (solo se si ha una fila di iniettori) o sulle candele.
È andato meglio di quanto mi aspettassi: tutto funziona alla perfezione, addirittura il tempo di taglio di 78ms (conservativo per il test) è risultato davvero eccessivo anche ai giri "bassi" e adesso sto girando con 55ms
Il limitatore funziona bene, ho provato diversi giri ed è sempre morbido. Mannaggia a me, che non ho scritto un pin libero per imput, se no poteva uscirci un launch control basico... non ci ho proprio pensato!
A breve una auto-video-recensione
-
- Maledetto centimetro
eccola:
prossimamente un onboard
prossimamente un onboard