Ci mancava pure lo scooter...
- Axloide
- Staff di Ninja-series.it
- Messaggi: 11357
- Iscritto il: 19 giu 2009, 14:52
- Provincia: BO
- Sesso: Maschio
- Moto: Ninja ZX6R 2004 + KTM LC4 640
- Località: Bologna - Villa Rosa
- Contatta:
Ci mancava pure lo scooter...
Kawasaki J300 2014: prime foto ufficiali dello scooter di Akashi
La casa giapponese rilascia le prime immagini e informazioni ufficiali riguardo al suo nuovo scooter 300 cc in vista dell'imminente debutto all'EICMA 2013
Giusto il tempo di smaltire quel senso di sbigottimento iniziale di fronte alla notizia che Kawasaki sta per immettere sul mercato il suo primo scooter, è arrivato in redazione il comunicato ufficiale del costruttore giapponese che ufficializza l’avvento del nuovo J300, con tanto di prime immagini ufficiali (anche se forse sarebbe più corretto parlare di ‘teasers’ vista la poca luce utilizzata…).
Il nuovo prodotto segna quindi l’ingresso di Kawasaki nell’inflazionato mercato europeo degli scooter per la mobilità urbana ed extra-urbana, andando a colmare quella che era una lacuna evidente nella sua ampia offerta di prodotti.
Il Kawasaki J300 in realtà sfrutta una base meccanica, estesa a motore e ciclistica, fornita dal partner strategico taiwanese Kymco - sicuramente uno dei nomi più noti in ambito scooters - mentre il team di progettazione e ingegneria di Akashi, in collaborazione con i reparti R&D europei, si è occupato dello sviluppo, del design e dell’affinamento dell’approccio ingegneristico del prodotto finale.
Il Kawasaki J300 sarà presentato alla stampa e al pubblico al Salone di Milano il 5 novembre 2013 per poi diventare disponibile presso i concessionari ufficiali già entro la fine dell’anno in corso. Mr.Fukumoto, Fukumoto, responsabile del centro stile di Kawasaki Heavy Industries (KHI) ha così commentato:
“Era molto importante che il nostro primo passo nel mercato europeo dello scooter fosse fatto con un veicolo che contenga gli elementi stilistici di avanguardia che contraddistinguono il design di Kawasaki. Siamo felici di aver raggiunto questo obiettivo con lo stile del nuovo J300. ‘J’ sta per ‘Jyounetsu’, che significa passione in giapponese . Ci siamo avvicinati allo stile e al design del J300 con la stessa passione che mettiamo nello studio di tutti i nostri modelli”.
http://www.motoblog.it/post/255423/kawa ... o-alleicma
La casa giapponese rilascia le prime immagini e informazioni ufficiali riguardo al suo nuovo scooter 300 cc in vista dell'imminente debutto all'EICMA 2013
Giusto il tempo di smaltire quel senso di sbigottimento iniziale di fronte alla notizia che Kawasaki sta per immettere sul mercato il suo primo scooter, è arrivato in redazione il comunicato ufficiale del costruttore giapponese che ufficializza l’avvento del nuovo J300, con tanto di prime immagini ufficiali (anche se forse sarebbe più corretto parlare di ‘teasers’ vista la poca luce utilizzata…).
Il nuovo prodotto segna quindi l’ingresso di Kawasaki nell’inflazionato mercato europeo degli scooter per la mobilità urbana ed extra-urbana, andando a colmare quella che era una lacuna evidente nella sua ampia offerta di prodotti.
Il Kawasaki J300 in realtà sfrutta una base meccanica, estesa a motore e ciclistica, fornita dal partner strategico taiwanese Kymco - sicuramente uno dei nomi più noti in ambito scooters - mentre il team di progettazione e ingegneria di Akashi, in collaborazione con i reparti R&D europei, si è occupato dello sviluppo, del design e dell’affinamento dell’approccio ingegneristico del prodotto finale.
Il Kawasaki J300 sarà presentato alla stampa e al pubblico al Salone di Milano il 5 novembre 2013 per poi diventare disponibile presso i concessionari ufficiali già entro la fine dell’anno in corso. Mr.Fukumoto, Fukumoto, responsabile del centro stile di Kawasaki Heavy Industries (KHI) ha così commentato:
“Era molto importante che il nostro primo passo nel mercato europeo dello scooter fosse fatto con un veicolo che contenga gli elementi stilistici di avanguardia che contraddistinguono il design di Kawasaki. Siamo felici di aver raggiunto questo obiettivo con lo stile del nuovo J300. ‘J’ sta per ‘Jyounetsu’, che significa passione in giapponese . Ci siamo avvicinati allo stile e al design del J300 con la stessa passione che mettiamo nello studio di tutti i nostri modelli”.
http://www.motoblog.it/post/255423/kawa ... o-alleicma
- lello_87
- Pedane grattate
- Messaggi: 2511
- Iscritto il: 29 giu 2009, 01:12
- Provincia: RM
- Sesso: Maschio
- Moto: Rsv 1000 Factory 2008
Re: Ci mancava pure lo scooter...
Sembra un Kymco...
- Mara-Maa
- Gomme strappate
- Messaggi: 4814
- Iscritto il: 29 giu 2009, 07:56
- Provincia: RN
- Sesso: Femmina
- Moto: ...work in progress...
- Località: Rimini
Re: Ci mancava pure lo scooter...
Speriamo che il prezzo sia COME un Kymco.... (ma ne dubito fortemente!)
- lello_87
- Pedane grattate
- Messaggi: 2511
- Iscritto il: 29 giu 2009, 01:12
- Provincia: RM
- Sesso: Maschio
- Moto: Rsv 1000 Factory 2008
Re: Ci mancava pure lo scooter...
Ah si ti ci vedo bene sopraMara-Maa ha scritto:Speriamo che il prezzo sia COME un Kymco.... (ma ne dubito fortemente!)
- Axloide
- Staff di Ninja-series.it
- Messaggi: 11357
- Iscritto il: 19 giu 2009, 14:52
- Provincia: BO
- Sesso: Maschio
- Moto: Ninja ZX6R 2004 + KTM LC4 640
- Località: Bologna - Villa Rosa
- Contatta:
Re: Ci mancava pure lo scooter...
se oltre a guardare le figure imparassi pure a leggere...lello_87 ha scritto:Sembra un Kymco...
- lello_87
- Pedane grattate
- Messaggi: 2511
- Iscritto il: 29 giu 2009, 01:12
- Provincia: RM
- Sesso: Maschio
- Moto: Rsv 1000 Factory 2008
Re: R: Ci mancava pure lo scooter...
Lo sai che non puoi pretendere troppo da me...
Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
-
- Rodaggio
- Messaggi: 17
- Iscritto il: 06 mag 2013, 08:48
- Provincia: NO
- Sesso: Maschio
- Moto: ZX-6R '09
Re: Ci mancava pure lo scooter...
Sti sccoteroni sportivi consumano e costano come una moto e non vanno come tale.
Sarà più comodo per andarci a lavoro...ma i punti di forza per me finiscono qui.
Per me un scooter oltre i 151cc (limite minimo per le autostrade e tangenziali) non ha nessun senso.
Sarà più comodo per andarci a lavoro...ma i punti di forza per me finiscono qui.
Per me un scooter oltre i 151cc (limite minimo per le autostrade e tangenziali) non ha nessun senso.
- Axloide
- Staff di Ninja-series.it
- Messaggi: 11357
- Iscritto il: 19 giu 2009, 14:52
- Provincia: BO
- Sesso: Maschio
- Moto: Ninja ZX6R 2004 + KTM LC4 640
- Località: Bologna - Villa Rosa
- Contatta:
Re: Ci mancava pure lo scooter...
Beh il motore del kimco non è di certo un beverone, arriva anche senza problemi ai 30/litro come i 150 4tAleXe ha scritto:Sti sccoteroni sportivi consumano e costano come una moto e non vanno come tale.
Sarà più comodo per andarci a lavoro...ma i punti di forza per me finiscono qui.
Per me un scooter oltre i 151cc (limite minimo per le autostrade e tangenziali) non ha nessun senso.
E poi in genere il prezzo è tra i più bassi del mercato
-
- Rodaggio
- Messaggi: 17
- Iscritto il: 06 mag 2013, 08:48
- Provincia: NO
- Sesso: Maschio
- Moto: ZX-6R '09
Re: Ci mancava pure lo scooter...
Comunque in linea di massima mi fa schifo come qualsiasi altro scooter, mini, maxi e medio.
Consumasse anche 1 litro ogni 100 km per me non varebbe neanche il fumo che produce se gli dai fuoco.
Consumasse anche 1 litro ogni 100 km per me non varebbe neanche il fumo che produce se gli dai fuoco.
- Mara-Maa
- Gomme strappate
- Messaggi: 4814
- Iscritto il: 29 giu 2009, 07:56
- Provincia: RN
- Sesso: Femmina
- Moto: ...work in progress...
- Località: Rimini
Re: Ci mancava pure lo scooter...
Beh... fosse verde Kawa.... :)lello_87 ha scritto:Ah si ti ci vedo bene sopraMara-Maa ha scritto:Speriamo che il prezzo sia COME un Kymco.... (ma ne dubito fortemente!)
Comunque mi piace... c'è caso che pure la spesa stia comoda nel sotto sella...
Nella cocca avevo difficoltà a far star tutto tra bauletto e ragno nel sedile del passeggero... son problemi!