radiazione per esportazione
-
- Rodaggio
- Provincia: CT
- Moto: zx6r
- Contatta:
radiazione per esportazione
Salve raga dal vostro turyk. una domanda molto tempo fa ho fatto sul mio veicolo con la quale vado in pista (per non pagare bollo ) la radiazione per esportazione , qualcuno di voi sa se e possibile re-immatricolare un mezzo con l'esportazione?
- team scomed
- Ginocchio a terra
- Provincia: GO
- Moto: zx6r 06
Re: radiazione per esportazione
no... e possibile solo reimmatricolarla all estero..
- Axloide
- Staff di Ninja-series.it
- Provincia: BO
- Moto: Ninja ZX6R 2004 + KTM LC4 640
- Contatta:
no...tra l'altro se la tieni ancora in italia e ti fanno un controllo ti fanno il culo
- cro89
- Ginocchio a terra
- Provincia: CN
- Moto: zx10r stk - fazer8 - ktm250exc
se ti fermano mentre vai in pista, con quella moto carica su carrello o furgone, ti fanno un verbale che non finisce più.....
Mai mai mai radiare una moto da pista!!!!
Mai mai mai radiare una moto da pista!!!!
-
- Saponetta finita
- Provincia: TS
- Moto: zx10r '10
- Contatta:
ragazzi non dite fesserie, non c'è nessunissimo rischio....
comunque non credo sia possibile reimmatricolarla se non è stata registrata in un altro stato ma dovresti sentire la motorizzazione.
comunque non credo sia possibile reimmatricolarla se non è stata registrata in un altro stato ma dovresti sentire la motorizzazione.
- team scomed
- Ginocchio a terra
- Provincia: GO
- Moto: zx6r 06
Re: R: radiazione per esportazione
Anche io nn so quale tipo di verbale venga redatto... Insomma ne conosco cosi tanti che usano sta tecnica...boh
Ma una certezza l ho, se la radi x esportazione nn la puoi piu reimatricolare in italia!
Inviato dal mio GT-I8150 con Tapatalk 2
Ma una certezza l ho, se la radi x esportazione nn la puoi piu reimatricolare in italia!
Inviato dal mio GT-I8150 con Tapatalk 2
- cro89
- Ginocchio a terra
- Provincia: CN
- Moto: zx10r stk - fazer8 - ktm250exc
con tutto il rispetto, non sono fesserie.
Se fai la normale radiazione, la moto diventa un rifiuto speciale, e deve essere smaltito in un centro autorizzato. Se la trasporti, e ti beccano, ti prendi un bel verbale a 3 zeri per trasporto rifiuti speciali.
Aggiriamo l' ostacolo con la radiazione per esportazione: in motorizzazione, mi dissero che non ci sono limiti di tempo per far uscire il veicolo dall' italia. Sulle normative, non ho trovato riscontri, devo dire che non sono stato ad approfondire più di tanto.
Il problema nasce, quando per un normale controllo, ti trovano carica sul carrello o furgone una moto da pista radiata da 2 anni.
Prova a spiegare alla pattuglia della GdF che la stai esportando....
Qui, si configura il simpaticissimo reato di frode fiscale allo stato, non bruscolini.
Risultato, se tutto va bene, sul posto non capita nulla, come può esserci un sequestro perchè stai trasportando senza DDT, oppure, come normale prassi, vieni segnalato e ti ritrovi un bel controllo fiscale.
Fidati, provato sulla mia pelle, non è simpatico.
E' lo stesso identico discorso del trasportare le moto sui furgoni aziendali. 9 volte su 10 ti va bene. Ma quando ti va male, puoi cominciare a piangere.
Se fai la normale radiazione, la moto diventa un rifiuto speciale, e deve essere smaltito in un centro autorizzato. Se la trasporti, e ti beccano, ti prendi un bel verbale a 3 zeri per trasporto rifiuti speciali.
Aggiriamo l' ostacolo con la radiazione per esportazione: in motorizzazione, mi dissero che non ci sono limiti di tempo per far uscire il veicolo dall' italia. Sulle normative, non ho trovato riscontri, devo dire che non sono stato ad approfondire più di tanto.
Il problema nasce, quando per un normale controllo, ti trovano carica sul carrello o furgone una moto da pista radiata da 2 anni.
Prova a spiegare alla pattuglia della GdF che la stai esportando....
Qui, si configura il simpaticissimo reato di frode fiscale allo stato, non bruscolini.
Risultato, se tutto va bene, sul posto non capita nulla, come può esserci un sequestro perchè stai trasportando senza DDT, oppure, come normale prassi, vieni segnalato e ti ritrovi un bel controllo fiscale.
Fidati, provato sulla mia pelle, non è simpatico.
E' lo stesso identico discorso del trasportare le moto sui furgoni aziendali. 9 volte su 10 ti va bene. Ma quando ti va male, puoi cominciare a piangere.
- speedboy
- Saponetta finita
- Provincia: PA
- Moto: Kawasaki zx10-r 04/05
io so che i limiti di tempo sono 60 giorni per reimmatricolare una moto radiata per l'estero,passato tale tempo se si viene beccati sono dolori.
Tutte cose studiate dai nostri governatori per sfilarci quanto più soldi possibili,visto che il bollo è nato come tassa per fare/riparare strade e poi trasformata in tassa di possesso,chissà come mai.
Tutte cose studiate dai nostri governatori per sfilarci quanto più soldi possibili,visto che il bollo è nato come tassa per fare/riparare strade e poi trasformata in tassa di possesso,chissà come mai.
-
- Saponetta finita
- Provincia: TS
- Moto: zx10r '10
- Contatta:
non c'è alcun termine temporale per l'esportazione e fino a quel momento l'unico divieto è quello di circolarci in strada quindi puoi tranquillamente continuare ad usarla in circuito e trasportarla dove e come vuoi, tra l'altro il circuito è l'unico luogo in cui far provare la moto ad un interessato
queste sono le leggi, il resto sono leggende.
ciò che non è vietato è lecito.
- speedboy
- Saponetta finita
- Provincia: PA
- Moto: Kawasaki zx10-r 04/05
spererei che fosse vero così,io so diversamente,mi informerò meglio,anche perchè mi interessa seriamente saperlo.maurotrevi ha scritto:non c'è alcun termine temporale per l'esportazione e fino a quel momento l'unico divieto è quello di circolarci in strada quindi puoi tranquillamente continuare ad usarla in circuito e trasportarla dove e come vuoi, tra l'altro il circuito è l'unico luogo in cui far provare la moto ad un interessato