radiazione per esportazione
- mickey.ct
- Ginocchio a terra
- Provincia: Estero
- Moto: ZX-10R 2016
Re: radiazione per esportazione
la soluzione è talmente semplice da sembrare incomprensibile.
Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk 4
Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk 4
« A parità di fattori la spiegazione più semplice è da preferire »
- frecciaverde37
- Prima piega
- Provincia: MI
- Moto: zx6r 2010-2013
La radiazione è = a demolizione.
L'esportazione è una cosa completamente diversa, la intesti a una persona che risiede fuori dal nostro paese e poi la riprendi e immatricoli nuovamente intestata a te, almeno io ho fatto cosi con una 600, se radiata non potrai mai piu immatricolarla, almeno che non ti fanno schifo tutte le leggi e burocrazia e un sacco di soldi.
Fai prima a prenderne una nuova o usata.
L'esportazione è una cosa completamente diversa, la intesti a una persona che risiede fuori dal nostro paese e poi la riprendi e immatricoli nuovamente intestata a te, almeno io ho fatto cosi con una 600, se radiata non potrai mai piu immatricolarla, almeno che non ti fanno schifo tutte le leggi e burocrazia e un sacco di soldi.
hai me se discuti con uno stupido, perdi in anticipo
- puteon
- Collaboratori
- Provincia: VE
- Moto: Nessuna
Diobò Fans Club
- Axloide
- Staff di Ninja-series.it
- Provincia: BO
- Moto: Ninja ZX6R 2004 + KTM LC4 640
- Contatta:
Sisi...sopratutto ha tutto senso...frecciaverde37 ha scritto:La radiazione è = a demolizione.
anzi:
-
- Saponetta finita
- Provincia: TS
- Moto: zx10r '10
- Contatta:
la radiazione è niente più e niente meno che la cessazione della vita amministrativa di un veicolo nel nostro paese ovvero la cancellazione dal pra.
come ripetuto più volte da svariati utenti e link questa è possibile per 3 motivi:
demolizione che prevede la presa in carico da parte di un demolitore autorizzato che ne provvede allo smaltimeno dei rifiuti.
esportazione quindi è previsto che il veicolo sia già stato ceduto all'estero o vi sia l'intenzione di farlo.
perdita di possesso, praticamente se te la rubano.
se poi la esporti in un paese CE viene rilasciato un libretto di conformità, necessario per la reimmatricolazione all'estero, stessa cosa se dall'estero viene radiato un veicolo per portarlo da noi, anche se precedentemente esportato come nel suo esempio. in quel caso e solo in quello è possibile reimmatricolare da 0 il veicolo in Italia.
dove sia la convenienza non l'ho capito ma fa nulla.
come ripetuto più volte da svariati utenti e link questa è possibile per 3 motivi:
demolizione che prevede la presa in carico da parte di un demolitore autorizzato che ne provvede allo smaltimeno dei rifiuti.
esportazione quindi è previsto che il veicolo sia già stato ceduto all'estero o vi sia l'intenzione di farlo.
perdita di possesso, praticamente se te la rubano.
se poi la esporti in un paese CE viene rilasciato un libretto di conformità, necessario per la reimmatricolazione all'estero, stessa cosa se dall'estero viene radiato un veicolo per portarlo da noi, anche se precedentemente esportato come nel suo esempio. in quel caso e solo in quello è possibile reimmatricolare da 0 il veicolo in Italia.
dove sia la convenienza non l'ho capito ma fa nulla.