Senza contare che a causa della bocca stretta e del condotto largo avresti una caduta di pressione che dubito fortemente (causa istruzione universitaria) influisca positivamente.Maniele856 ha scritto:Veramente ne avevo uno di riserva, avere un pezzo di carbonio lì non mi sembra che possa cambiare poi molto a livello prestazionale. Anche se maggiorato per funzionare come tale servirebbe una presa dinamica maggiorata, altrimenti avresti un collo di bottiglia che farebbe funzionare il condotto maggiorato come uno standard
Ricambi Zx6r 636 2005 2006
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Re: Ricambi Zx6r 636 2005 2006
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Re: Ricambi Zx6r 636 2005 2006
ok ti ringrazio
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Re: Ricambi Zx6r 636 2005 2006
Non sono per niente d'accordo anche con le stesse misure il fatto di essere meno contorto e non avere le parti del risuonare porta a minori turbolenze e quindi minori perdite di carico che significano maggiore afflusso di aria. La strozzatura che è nel telaio rimane anche con una presa maggiorata ma comunque si migliora.
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Re: Ricambi Zx6r 636 2005 2006
Il discorso è molto semplice: quella, o queste, moto sono il risultato di anni di prove/verifiche/milioni di euro in ricerca da parte di ingegneri tutt'altro che stupidi. Il discorso di eliminare le superfici bagnate/raddrizzare il condotto per evitare flusso turbolento è in linea di massima giusta, ma eliminare il risuonatore introduce di per se un disturbo. Chi ha studiato quel condotto lo ha progettato e verificato almeno su carta. Se un'azienza aftermarket metta in commercio un prodotto non significa che migliori le prestazioni, anche perchè sei sicuro che abbia verificato il suo comportamento in galleria del vento? Io così senza dati alla mano, e visto che non mi và di chiedere favori per poter scroccare la galleria del vento, mi limito a dire che di tutte le modifiche che si possono apportare questa è quella più inutile perchè, parliamoci chiaro, in camera di combustione vengono immesse almeno 14 parti di aria per ogni parte di carburante (nonostante le turbolenze di cui sopra). ALMENO. Ma parliamone in pvtmarcmoto ha scritto:Non sono per niente d'accordo anche con le stesse misure il fatto di essere meno contorto e non avere le parti del risuonare porta a minori turbolenze e quindi minori perdite di carico che significano maggiore afflusso di aria. La strozzatura che è nel telaio rimane anche con una presa maggiorata ma comunque si migliora.
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Re: Ricambi Zx6r 636 2005 2006
Magari ricordare che tutte le scelte tecniche vengono influenzate da restrizioni di costi e del rispetto di normative di inquinamento acustico e atmosferico non farebbe male.
Se aumento la portata di aria aumento in minima parte la sovralimentazione dinamica e devo mettere più benzina pur rispettando i parametri della carburazione che ahimè solo in teoria è 14.7 parti di aria... nella realtà molto meno. Per provare le modifiche di un condotto basta un banco prova anche non pressurizzato te lo assicuro tu le prove in tal senso non le hai potute fare ma io si.... e anche in pista con le acquisizioni.
Più che in pvt direi sarebbe meglio aprire un post in area tecnica per far capire bene i perché è per come di quello che si afferma anche agli altri utenti.
Se aumento la portata di aria aumento in minima parte la sovralimentazione dinamica e devo mettere più benzina pur rispettando i parametri della carburazione che ahimè solo in teoria è 14.7 parti di aria... nella realtà molto meno. Per provare le modifiche di un condotto basta un banco prova anche non pressurizzato te lo assicuro tu le prove in tal senso non le hai potute fare ma io si.... e anche in pista con le acquisizioni.
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Re: Ricambi Zx6r 636 2005 2006
Solo a titolo informativo... Ma che incremento hai avuto? Intendo relativamente al solo condotto ed indipendente da altri fattori che da soli influenzano il rendimento del motore (benzina e temperatura/pressione atmosferica inclusa)
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Re: Ricambi Zx6r 636 2005 2006
Con il condotto standard cioè con la forma dell'originale ma migliorato come linearità e senza risuonatore e non in pressione è circa 1 cv con la pressione circa poco più del doppio. Con quello che si innesta esternamente al telaio e che quindi toglie anche la strozzatura del condotto stesso dentro il telaio circa il doppio... l'incremento di pressione medio è di circa 0.1 atm che non è poco....Maniele856 ha scritto:Solo a titolo informativo... Ma che incremento hai avuto? Intendo relativamente al solo condotto ed indipendente da altri fattori che da soli influenzano il rendimento del motore (benzina e temperatura/pressione atmosferica inclusa)
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Re: Ricambi Zx6r 636 2005 2006
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Re: Ricambi Zx6r 636 2005 2006
A quanto vendi solo la centralina senza cavi?