no, il launch control e' un algoritmo che puo' essere implementato interamente via software senza bisogno di sensori esterni. Naturalmente implementandolo in questo modo e' necessaria un'accurata calibrazione della mappa che gestisce la progressione dell'accelerazione. Ne viene comunque gia' fornita una di base che soddisfa quasi tutti i piloti ma nessuno vieta di migliorarla o personalizzarla a proprio gusto.rkick ha scritto:bene tutto ok,
in merito al kit da lei proposto le volevo fare una domanda:
con questo software si abilitano le funzioni di traction control e launch control però perfarlo funzionare bisogna aggiungere
le ruote foniche con i rispettivi sensori giusto ?!
Il TC si basa sull'accelerazione dell'albero motore (o se vogliamo della ruota posteriore) e funziona in maniera simile a quella del KIMS presente sul 10r 2008. La centralina monitora la variazione di velocita' della ruota posteriore e quando rileva una variazione superiore alla soglia impostata capisce che ci si trova in presenza di uno slittamento e taglia potenza al motore per favorire il recupero dell'aderenza.
Non e' un sistema che consente di spalancare a occhi chiusi senza preoccuparsi della ruota posteriore, ma aiuta molto il pilota a far pattinare in maniera controllata il posteriore per aiutarlo a chiudere la curva. Anche questo e' tarabile sia per quanto riguarda la sensibilita' che l'invasivita' che la durata dell'intervento.