informazioni per un dilettante...
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- Rodaggio
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salve a tutti.
o da poco rimessato la moto, e ora sto pensando di prepararla per poter andare in pista hai primi caldi del 2015... io non sono mai andato in pista e mi stavo chiedendo se potevate darmi qualche consiglio;
io abito a caravaggio ( bassa bergamasca ) e vorrei sapere se nella mia zona c'è qualche pista dove poter effettuare i primi approcci, magari durante la settimana quando sono vuote e non rompo le palle a nessuno inoltre volevo sapere se posso andare in pista con la moto in assetto stradale...ovvero...per andare in pista mi serve qualche modifica speciale o mi basta levargli gli specchietti e la targa? premetto che monto già gomme con spalla piuttosto bassa e a mescola medio-morbida.
grazie in anticipo a tutti.
o da poco rimessato la moto, e ora sto pensando di prepararla per poter andare in pista hai primi caldi del 2015... io non sono mai andato in pista e mi stavo chiedendo se potevate darmi qualche consiglio;
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- Axloide
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Re: informazioni per un dilettante...
Puoi andare tranquillamente in pista con la moto originale, non serve neanche che tu tolga targa o specchietti.
Importante è che non abbia robe in più di quando esce dalla fabbrica (per esempio portapacchi o simili).
Discorso pista, magari evita quelle più grandi per cominciare, poi una vale l'altra, è solo questione di prenderci la mano
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Discorso pista, magari evita quelle più grandi per cominciare, poi una vale l'altra, è solo questione di prenderci la mano
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Re: informazioni per un dilettante...
Aggiungo anche che sono indispensabili tuta in pelle, guanti in pelle, casco, stivali e protezione per la schiena.....
- ciocmangion
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Re: informazioni per un dilettante...
io toglierei gli specchietti per evitare distrazioni, poi tutto quello che non c'è non si rompe
le prime volte se ci sono parecchie moto e non ti senti sicuro indossa la pettorina gialla, per il resto cerca di divertirti
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- Paolo Grandi
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Re: informazioni per un dilettante...
Hai il circuito di Franciacorta molto comodo.
Un po' più in là S. Martino del Lago ed infine il Tazio Nuvolari in provincia di Pavia.
Insomma, direi che per iniziare hai l'imbarazzo della scelta
Un po' più in là S. Martino del Lago ed infine il Tazio Nuvolari in provincia di Pavia.
Insomma, direi che per iniziare hai l'imbarazzo della scelta
Paolo
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Re: informazioni per un dilettante...
Io ti consiglio di andare in una giornata non troppo affollata e di indossare comunque la pettorina così che i più veloci capiscano che sei agli inizi.. gli specchietti toglili, ti farebbero distrarre.
Controlla le gomme che siano in buono stato (meglio se nuove) e che la pressione sia giusta. Abbigliamento tecnico adatto e per il resto pensa solo a divertirti senza troppe pretese.. poi avrai modo e tempo di toglierti soddisfazioni più grandi.
Controlla le gomme che siano in buono stato (meglio se nuove) e che la pressione sia giusta. Abbigliamento tecnico adatto e per il resto pensa solo a divertirti senza troppe pretese.. poi avrai modo e tempo di toglierti soddisfazioni più grandi.
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- Rodaggio
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Re: informazioni per un dilettante...
ragazzi grazie a tutti !!!! siete stati utilissimo!!!! di nuovo grazie 1000
- thor_99
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Re: informazioni per un dilettante...
Volendo puoi vedere dei vari circuiti chi divide per tempi come fa vallelunga in modo da girare con persone piu livellate a te.
prima di andare in pista fatti in check completo della moto,controlla livelli,usura pasticche gomme,tensione catena e varie oltre che olio.
soprattutto fai scaldare bene le gomme facendo i primi due giri in progressione e al terzo inizi a tirare.
dopodiche non cercare subito i tempi ma aumenta gradatamente il ritmo ad ogni giro man mano che prendi confidenza cn il tracciato.
per migliorare le traiettorie concentrati su una sola curva alla volta per qualche giro.
soprattutto all'inizio non entrare pinzato in curva ma separa tutto in momenti ben distinti senza avere fretta finche tutto non diventerà naturale e fluido.
guida fluido e buon divertimento.
vedrai che una volta provato il gioco nn ne saprai fare a meno
prima di andare in pista fatti in check completo della moto,controlla livelli,usura pasticche gomme,tensione catena e varie oltre che olio.
soprattutto fai scaldare bene le gomme facendo i primi due giri in progressione e al terzo inizi a tirare.
dopodiche non cercare subito i tempi ma aumenta gradatamente il ritmo ad ogni giro man mano che prendi confidenza cn il tracciato.
per migliorare le traiettorie concentrati su una sola curva alla volta per qualche giro.
soprattutto all'inizio non entrare pinzato in curva ma separa tutto in momenti ben distinti senza avere fretta finche tutto non diventerà naturale e fluido.
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vedrai che una volta provato il gioco nn ne saprai fare a meno
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Re: informazioni per un dilettante...
Mi riaggancio qui perche ho poca esperienza di pista, volevo chiedere quanto dovrebbero essere usate secondo voi le gomme per un principiante come me con poca esperienza di pista ma comunque abbastanza veloce...
Uso le GP Racer mescola M il posteriore ha 19 giri a Misano e sembra ancora perfettissimo...a quanti giri devo arrivare prima di declassarlo per guida stradale a vostro avviso ????
Pensavo di andare con pressioni 1,8 Davanti e 1,4 dietro (la Dunlop consiglierebbe 1.4 gia calda a termocoperte io pensavo di mettere 1,4 a freddo visto che immagino di non metterla alla frusta come uno che va molto forte)
grazie ciao
T.
Uso le GP Racer mescola M il posteriore ha 19 giri a Misano e sembra ancora perfettissimo...a quanti giri devo arrivare prima di declassarlo per guida stradale a vostro avviso ????
Pensavo di andare con pressioni 1,8 Davanti e 1,4 dietro (la Dunlop consiglierebbe 1.4 gia calda a termocoperte io pensavo di mettere 1,4 a freddo visto che immagino di non metterla alla frusta come uno che va molto forte)
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T.
Venzo ricambi per zx10r 2008/2010, e cerco socio per andare a SPA nel 2025
- Paolo Grandi
- Ginocchio a terra
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Re: informazioni per un dilettante...
Vai tranquillo: con il post. D212GP Racer che ho attualmente sono già alla 6° pistata (6 mezze giornate) + strada, per un tot. di ca. 1.700 km.
Vero che ho il TC, ma non lo sento intervenire mai. Ma l'erogazione della 2011 è diversa dalla tua 2010, per cui comunque attento alle ripartenze.
Ad ogni modo come i precedenti D211 tengono fino alla tela, per cui.
Pressioni a caldo dopo pistata: 2.4/2.5 ant. e 1.6/1.7 post.
Partirei quindi con un 2.2 ant. e 1.5 post. a freddo. Fai 4/5 giri in progressione e rientri per controllare e metterle alla pressione definitiva (probabilmente sgonfiando).
Vero che ho il TC, ma non lo sento intervenire mai. Ma l'erogazione della 2011 è diversa dalla tua 2010, per cui comunque attento alle ripartenze.
Ad ogni modo come i precedenti D211 tengono fino alla tela, per cui.
Pressioni a caldo dopo pistata: 2.4/2.5 ant. e 1.6/1.7 post.
Partirei quindi con un 2.2 ant. e 1.5 post. a freddo. Fai 4/5 giri in progressione e rientri per controllare e metterle alla pressione definitiva (probabilmente sgonfiando).
Paolo
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