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marcmoto
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da marcmoto » 18 feb 2015, 21:06
Tex 636 ha scritto:Ma la domanda vera per me è: Tutta quella coppia e potenza a un numero così basso di giri serve ad andare più forte o a cadere prima??? Già le mille aspirare son guidabili solo grazie all'elettronica, che ti serve tutta quella potenza se puoi l'asr ti taglia la potenza e coppia che hai in più???
Credo che più di tante parole, di tanti dati di tante chiacchere serva provarla per vedere quello che veramente fa questa moto e come sono riusciti a imbrigliare la potenza e la coppia. Anche nel 2004 all'uscita del 10r si sono spese fiumi di parole molto simili a queste e poi insomma il tempo ha dato più che ragione a Kawasaki..... meditare gente meditare!!!
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da kawasardo » 18 mar 2015, 22:10
mi sa che è ufficiale....la h2r, in pista, è piu lenta della ninja 10r sbk......
Veloce sul dritto piu di una motogp....ma non la classificano tra le supersportive da pista
e il tempo sul giro è inferiore alla 10r sbk.
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da marcmoto » 19 mar 2015, 08:06
kawasardo ha scritto:mi sa che è ufficiale....la h2r, in pista, è piu lenta della ninja 10r sbk......
Veloce sul dritto piu di una motogp....ma non la classificano tra le supersportive da pista
e il tempo sul giro è inferiore alla 10r sbk.
E quale sarebbe la novita? Se per fare il tempo sul giro bastassero solo i cv le sbk non sarebbero quello che sono non credi?
La H2 è un bellissimo esercizio tecnologico di Kawasaki ma non è mai stato nelle loro intenzioni arrivare a battere una sbk.
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da kawasardo » 19 mar 2015, 23:58
marcmoto ha scritto:kawasardo ha scritto:mi sa che è ufficiale....la h2r, in pista, è piu lenta della ninja 10r sbk......
Veloce sul dritto piu di una motogp....ma non la classificano tra le supersportive da pista
e il tempo sul giro è inferiore alla 10r sbk.
E quale sarebbe la novita? Se per fare il tempo sul giro bastassero solo i cv le sbk non sarebbero quello che sono non credi?
La H2 è un bellissimo esercizio tecnologico di Kawasaki ma non è mai stato nelle loro intenzioni arrivare a battere una sbk.
cavolo 326 cv, non 200 ne 250 e nemmeno 300 ma TRECENTOVENTISEI, solo per battere il record di marquez in qatar
Adesso non per polemizzare, questa moto come hai detto te è stato un esercizio tecnologico di kawasaki e lei stessa ha dichiarato che la h2r non e stata progettata per le piste, ma cosa hanno voluto dimostrare a livello tecnologico con una moto con sostanzialmente solo il motore?...una moto è anche altro o no??? come mai non hanno dedicato la stessa importanza anche alle sospensioni? o sopratutto al telaio?? Ho letto da qualche parte che la scelta del telaio a traliccio è una conseguenza del motore, in pratica il telaio a traliccio fa raffreddare meglio il motore rispetto a quello perimetrale. Faccio fatica a capire il senso di questa moto...boh forse non dovrebbe avere nessun senso
resta il fatto che è bellisssssima..e fa paura solo a guardarla.
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da Sei_Tre_Sei » 20 mar 2015, 08:15
Credo che questa ninja nn debba avere uno scopo, è stata voluta e costruita così, è figlia d'arte, però hanno dimostrato che la sovralimentazione è possibile e fattibile anche sulle moto, e questo nn è poco..
Inviato dal mio HTC EVO 3D in staccata alla quercia di Misano.
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da kawasardo » 20 mar 2015, 22:31
però hanno dimostrato che la sovralimentazione è possibile e fattibile anche sulle moto, e questo nn è poco
beh che è fattibile l hanno dimostrato benissimo e della h2 strada avevo letto da qualche parte che è pure affidabile..pero se non mi sbaglio non è la prima volta che si sente parlare di sovralimentazione esempio gpz 750. Solo che ancora non riescono ad ottenere una moto gestibile con queste sovralimentazioni...infatti i tester accusano che per metà acceleratore la moto sia ingestibile.
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da Sei_Tre_Sei » 20 mar 2015, 22:41
Si ma al contrario della gpz ad esempio, questa sovralimentazione è gestibile, se ci sarà seguito, una ciclistica e una elettronica più fine potrebbero trasformarla in un mostro a 2 ruote..
Io credo che ci sia sempre tempo per migliorarsi, questo è una solida base di partenza, sicuramente ad un altro livello rispetto ad un 1000 aspirato.
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da marcmoto » 20 mar 2015, 23:17
Le vecchie moto turbo per quanto potevano essere valide o sembrare tali all'epoca ma sono preistoria in confronto a quello che ha sopra questa moto che non solo non è un turbo ma ha anche la girante che può cambiare velocità in base alla velocità del mezzo e in base alle marce, una cosa impensabile per qualsiasi turbo anche moderno.
Nella H2 quello che viene privilegiato (e sembra che sia l'aspetto sfuggito ai più che guardano solo la potenza massima) è il raggiungimento della coppia già a basso numero di giri cosa che nessun turbo potrà mai fare, tutta questa tecnologia che di sicuro non sarà la soluzione per raggiungere il tempo sul giro ma per avere una goduria alla giuda, rappresenta di sicuro la breccia che aprirà la via a soluzioni simili seppure in tono minore su altri modelli.
Di una cosa sono sicuro forse qui in Italia non avrà un gran successo ma negli States dove la potenza e soprattutto la coppia sono elementi che per l'americano tipo fanno la differenza avrà un successo notevole, come lo hanno tante inutili auto 8 cilindri con potenza mostruosa capaci solo di andare sul dritto..... e verrà usata sicuramente nelle gare di accellerazione.....
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da Sei_Tre_Sei » 21 mag 2015, 19:02
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Nib
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da Nib » 31 mag 2015, 00:58
Niente carena... niente fiamme... bocciata
A me piace XD qui a Berlino sarebbe perfetta, non ci sono curve nemmeno a progettarle XD
cmq quasi cinque pagine di sbobba prima di poter leggere un tuo commento marcmoto... :P
Qatar test
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saluti a tutti!
Every friday boink slut