info tecniche acquisto ninja 600zx6r 2009-2013
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info tecniche acquisto ninja 600zx6r 2009-2013
Ciao a Tutti , sono una new entry del forum ho provato usando la funzione cerca, ma diciamo che vorrei alcune informazioni di carattere globale sulla ninja 600....sono in procinto di vendere la mia" vecchietta "r6 03 che mi ha dato tante soddisfazioni in 12 anni di servizio tra strade di montagna e qualche puntatina in pista, per prendere una ninja
Era già nei miei sogni allora la verdona , ma poi per motivi di scontistica optai per la yamaha
il budget attuale che ho a disposizione mi consente di prendere una ninja del periodo 2009-2013 , sto valutando di prendere una moto per uso strada pista e devo gia andarne a vedere alcune...
Volevo sapere oltre ai soliti controlli da fare quando si prende una moto usata , ci sono cose in particolare legate al modello che vanno valutate con attenzione?
Un amico che ha una 2009 mi parlava di un richiamo per il regolatore di tensione sui modelli 2009, era riferito solo alla 2009 o anche gli anni successivi?
poi vorrei capire se il cambio elettronico della centralina kawasaki racing provoca problemi al cambio? scusate magari sembra una domanda banale ma sono rimasto un po' indietro con la tecnologia e tutte le moto da pista che ho valutato montano questo accessorio.
Ho letto sul manuale della ecu kawasaki racing che con il cablaggio racing il segnale di velocità non viene piu inviato allo strumento , esiste un parametro in ECU che tiene lo stesso memoria dei chilometri percorsi?
Accetto qualsiai info e consiglio , ormai mi sono gia innamorato di queste splendide moto...erano un sogno da ragazzo e a breve spero di poterlo esaudire
Era già nei miei sogni allora la verdona , ma poi per motivi di scontistica optai per la yamaha
il budget attuale che ho a disposizione mi consente di prendere una ninja del periodo 2009-2013 , sto valutando di prendere una moto per uso strada pista e devo gia andarne a vedere alcune...
Volevo sapere oltre ai soliti controlli da fare quando si prende una moto usata , ci sono cose in particolare legate al modello che vanno valutate con attenzione?
Un amico che ha una 2009 mi parlava di un richiamo per il regolatore di tensione sui modelli 2009, era riferito solo alla 2009 o anche gli anni successivi?
poi vorrei capire se il cambio elettronico della centralina kawasaki racing provoca problemi al cambio? scusate magari sembra una domanda banale ma sono rimasto un po' indietro con la tecnologia e tutte le moto da pista che ho valutato montano questo accessorio.
Ho letto sul manuale della ecu kawasaki racing che con il cablaggio racing il segnale di velocità non viene piu inviato allo strumento , esiste un parametro in ECU che tiene lo stesso memoria dei chilometri percorsi?
Accetto qualsiai info e consiglio , ormai mi sono gia innamorato di queste splendide moto...erano un sogno da ragazzo e a breve spero di poterlo esaudire
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Re: info tecniche acquisto ninja 600zx6r 2009-2013
Ciao,
allora facciamo un po' di ordine...
Modello 2009, si soffriva di problemi al regolatore di tensione ma li hanno tutti sostituiti in garanzia. Basterebbe andare da un concessionario e con il numero del telaio ti dicono se è da sositutire o meno (il tutto in garanzia). Negli anni successivi hanno risolto il problema, forse il modello 2010 era ancora soggetto a questo difetto ma non ricordo con precisione.
Per quanto riguarda il cambio elettronico, non da problemi al cambio se i tempi di cambiata sono settati a dovere. Il rischio è di segnare o rompere le forchette di innesto e/o gli ingranaggi e di conseguenza le marce escono.
Con il cablaggio racing, non hai più il sensore velocità sul pignone, ma nemmeno fari e tutte le altre cose che ti servono per strada. Il mio consiglio è che se usi la moto strada/pista, di mettere una centralina kit, escludere l'immobilizer (o prendere il cablaggio americano che è sprovvisto) e girare per strada. Così facendo mantieni tutte le funzioni stradali (tranne la sicurezza sul cavalletto) e hai una centralina da pista.
Sulla Ecu non c'è nessun parametro che tiene dietro ai km percorsi, anche perchè non avendo più il sensore non funzionerebbe.
Spero di essere stato utile.
allora facciamo un po' di ordine...
Modello 2009, si soffriva di problemi al regolatore di tensione ma li hanno tutti sostituiti in garanzia. Basterebbe andare da un concessionario e con il numero del telaio ti dicono se è da sositutire o meno (il tutto in garanzia). Negli anni successivi hanno risolto il problema, forse il modello 2010 era ancora soggetto a questo difetto ma non ricordo con precisione.
Per quanto riguarda il cambio elettronico, non da problemi al cambio se i tempi di cambiata sono settati a dovere. Il rischio è di segnare o rompere le forchette di innesto e/o gli ingranaggi e di conseguenza le marce escono.
Con il cablaggio racing, non hai più il sensore velocità sul pignone, ma nemmeno fari e tutte le altre cose che ti servono per strada. Il mio consiglio è che se usi la moto strada/pista, di mettere una centralina kit, escludere l'immobilizer (o prendere il cablaggio americano che è sprovvisto) e girare per strada. Così facendo mantieni tutte le funzioni stradali (tranne la sicurezza sul cavalletto) e hai una centralina da pista.
Sulla Ecu non c'è nessun parametro che tiene dietro ai km percorsi, anche perchè non avendo più il sensore non funzionerebbe.
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Re: info tecniche acquisto ninja 600zx6r 2009-2013
Chiarissimo e molto preciso , ti dico l' intenzione è usarla prettamente in pista...in strada la userò solo per iniziare a conoscerne il comportamento dinamico ed abituarmi alla nuova moto..tempo 1 mese...al max ti ho fatto la domanda sull cablaggio racing..perche tra le ninja che sto valutando una dispone di entrambi i cablaggi....e vorrei capire..quanto sia fattibile smontare e rimontare tipo in un weekend tutto l impianto elettricoice.hcp ha scritto:Ciao,
allora facciamo un po' di ordine...
Modello 2009, si soffriva di problemi al regolatore di tensione ma li hanno tutti sostituiti in garanzia. Basterebbe andare da un concessionario e con il numero del telaio ti dicono se è da sositutire o meno (il tutto in garanzia). Negli anni successivi hanno risolto il problema, forse il modello 2010 era ancora soggetto a questo difetto ma non ricordo con precisione.
Per quanto riguarda il cambio elettronico, non da problemi al cambio se i tempi di cambiata sono settati a dovere. Il rischio è di segnare o rompere le forchette di innesto e/o gli ingranaggi e di conseguenza le marce escono.
Con il cablaggio racing, non hai più il sensore velocità sul pignone, ma nemmeno fari e tutte le altre cose che ti servono per strada. Il mio consiglio è che se usi la moto strada/pista, di mettere una centralina kit, escludere l'immobilizer (o prendere il cablaggio americano che è sprovvisto) e girare per strada. Così facendo mantieni tutte le funzioni stradali (tranne la sicurezza sul cavalletto) e hai una centralina da pista.
Sulla Ecu non c'è nessun parametro che tiene dietro ai km percorsi, anche perchè non avendo più il sensore non funzionerebbe.
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Re: info tecniche acquisto ninja 600zx6r 2009-2013
Lascia perdere non è una cosa breve e non ti da nessun vantaggio a parte il peso decisamente poco minore... nell'ordine devi smontare serbatoio selle e tutte le carene, poi l'airbox e quindi puoi procedere alla sostituzione, un lavoro non tanto facile per un risparmi di meno di poco più di 1/2 kg di peso.....
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Re: info tecniche acquisto ninja 600zx6r 2009-2013
Ciao Marc , grazie dell' info , immaginavo fosse un processo lungo e palloso...quello che voglio capire adesso...c'è la possibilità di rimontare l' impianto elettrico stradale montando l' ECU kawasaki racing?
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Re: info tecniche acquisto ninja 600zx6r 2009-2013
Certo.Etnathunder-55 ha scritto:Ciao Marc , grazie dell' info , immaginavo fosse un processo lungo e palloso...quello che voglio capire adesso...c'è la possibilità di rimontare l' impianto elettrico stradale montando l' ECU kawasaki racing?
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Re: info tecniche acquisto ninja 600zx6r 2009-2013
Mi hai dato una bellissima notizia bene benemarcmoto ha scritto:Certo.Etnathunder-55 ha scritto:Ciao Marc , grazie dell' info , immaginavo fosse un processo lungo e palloso...quello che voglio capire adesso...c'è la possibilità di rimontare l' impianto elettrico stradale montando l' ECU kawasaki racing?
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Re: info tecniche acquisto ninja 600zx6r 2009-2013
Bisogna però modificarlo e togliere alcuni componenti.Etnathunder-55 ha scritto:Mi hai dato una bellissima notizia bene benemarcmoto ha scritto:Certo.Etnathunder-55 ha scritto:Ciao Marc , grazie dell' info , immaginavo fosse un processo lungo e palloso...quello che voglio capire adesso...c'è la possibilità di rimontare l' impianto elettrico stradale montando l' ECU kawasaki racing?