New entry in famiglia
- PigOn
- Maledetto centimetro
- Messaggi: 187
- Iscritto il: 13 ago 2015, 09:55
- Provincia: UD
- Sesso: Maschio
- Moto: ZX-6R '07
New entry in famiglia
Oggi ho finalmente portato a casa la nuova bestia, la ZX-6R del 2007 tutto pista di cui vi parlavo nell'altro topic. Sono veramente contento e non vedo l'ora di usarla. Se tutto va bene il 12 Ottobre vado a Rjeka.
"Every thing under the sun is in tune, but the sun is eclipsed by the moon"
-
- Maledetto centimetro
- Messaggi: 244
- Iscritto il: 06 mag 2013, 12:59
- Provincia: MI
- Sesso: Maschio
- Moto: zx6r
Re: New entry in famiglia
Complimenti. ..stessa mia moto...vedrai quante soddisfazioni...cosa hai su?
Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
- PigOn
- Maledetto centimetro
- Messaggi: 187
- Iscritto il: 13 ago 2015, 09:55
- Provincia: UD
- Sesso: Maschio
- Moto: ZX-6R '07
Re: New entry in famiglia
Onestamente la lista di tutto non ce l'ho, ma le cose base per la pista: tubi freno in treccia, kit catena passo 520, pedane Waltermoto, scarico completo di collettori, para carter e telaio in carbonio, interruttore manuale ventola, pompa freno 19x18, ecc. C'è sicurmente altro, ma non mi sono fatto dare la lista completa.
"Every thing under the sun is in tune, but the sun is eclipsed by the moon"
- ciocmangion
- Gomme strappate
- Messaggi: 5472
- Iscritto il: 11 ott 2009, 20:43
- Provincia: GO
- Sesso: Maschio
- Moto: kawasaki zx6r9 gsx s 1000
- Località: monfalcone
Re: New entry in famiglia
molto bella complimenti
- PigOn
- Maledetto centimetro
- Messaggi: 187
- Iscritto il: 13 ago 2015, 09:55
- Provincia: UD
- Sesso: Maschio
- Moto: ZX-6R '07
Re: New entry in famiglia
Lunedì sono finalmente riuscito a provare la nuova arrivata sul circuito di Cremona, e devo dire che sono soddisfatto dell'acquisto!
La mattina mi sveglio e vedo che c'è un nebbione allucinante, e quindi fino a mezzogiorno non gira nessuno, ma così ho il tempo per scambiare quattro chiacchere con gli altri piloti. Nel primo pomeriggio finalmente spunta il sole ed entro in pista: non ho molta dimestichezza con le supersportive, visto che ne ho provate un paio ma non tra i cordoli. Tuttavia la moto risulta molto intuitiva fin dall'inizio, merito anche della posizione di guida molto alta e portata verso l'anteriore. Dopo qualche giro inizio a prendere le misure, anche se ho stentato ad abituarmi alla frenata: la potenza frenante è davvero impressionante rispetto all'altra mia moto, ed arrivavo sempre corto nonostante usassi la leva con 2 o 3 dita e la velocità fosse maggiore. Anche il cambio e la frizione sono lisci e leggeri, più di quello che mi aspettassi, e i rapporti finali lunghi rendono l'erogazione molto lineare. Il motore rimane pigro fino agli 8/10 mila giri e poi inizia a spingere davvero forte arrivando fino ai 14500 bello corposo, per poi perdere leggermente coppia. La ciclistica si comporta bene copiando l'asfalto anche nei punti più irregolari, e non crea ondeggiamenti o comprtamenti strani. Devo dire che scendere in piega con la motoretta nuova è davvero facile anche se i semimanubri stancano più del "ferro" della Galdius: durante le staccate il peso tende a trasferirsi sui polsi, e nonostante mi sforzassi di stringere le ginocchia al serbatoio, la fatica si è fatta sentire.
Terminata la giornata son tornato a casa felice per aver scelto un'ottima moto, e non vedo l'ora di iniziare la nuova stagione!
La mattina mi sveglio e vedo che c'è un nebbione allucinante, e quindi fino a mezzogiorno non gira nessuno, ma così ho il tempo per scambiare quattro chiacchere con gli altri piloti. Nel primo pomeriggio finalmente spunta il sole ed entro in pista: non ho molta dimestichezza con le supersportive, visto che ne ho provate un paio ma non tra i cordoli. Tuttavia la moto risulta molto intuitiva fin dall'inizio, merito anche della posizione di guida molto alta e portata verso l'anteriore. Dopo qualche giro inizio a prendere le misure, anche se ho stentato ad abituarmi alla frenata: la potenza frenante è davvero impressionante rispetto all'altra mia moto, ed arrivavo sempre corto nonostante usassi la leva con 2 o 3 dita e la velocità fosse maggiore. Anche il cambio e la frizione sono lisci e leggeri, più di quello che mi aspettassi, e i rapporti finali lunghi rendono l'erogazione molto lineare. Il motore rimane pigro fino agli 8/10 mila giri e poi inizia a spingere davvero forte arrivando fino ai 14500 bello corposo, per poi perdere leggermente coppia. La ciclistica si comporta bene copiando l'asfalto anche nei punti più irregolari, e non crea ondeggiamenti o comprtamenti strani. Devo dire che scendere in piega con la motoretta nuova è davvero facile anche se i semimanubri stancano più del "ferro" della Galdius: durante le staccate il peso tende a trasferirsi sui polsi, e nonostante mi sforzassi di stringere le ginocchia al serbatoio, la fatica si è fatta sentire.
Terminata la giornata son tornato a casa felice per aver scelto un'ottima moto, e non vedo l'ora di iniziare la nuova stagione!
"Every thing under the sun is in tune, but the sun is eclipsed by the moon"
-
- Maledetto centimetro
- Messaggi: 161
- Iscritto il: 30 apr 2013, 18:08
- Provincia: MI
- Sesso: Maschio
- Moto: ninja zx 6 2008
Re: New entry in famiglia
Complimenti bel report!
io ho la tua stessa moto e quest'anno per la prima volta l'ho portata in pista.
Davvero grandi soddisfazioni!
Una domanda che pedane monti?
io ho la tua stessa moto e quest'anno per la prima volta l'ho portata in pista.
Davvero grandi soddisfazioni!
Una domanda che pedane monti?
- PigOn
- Maledetto centimetro
- Messaggi: 187
- Iscritto il: 13 ago 2015, 09:55
- Provincia: UD
- Sesso: Maschio
- Moto: ZX-6R '07
Re: New entry in famiglia
Sono pedane arretrate fisse della Lightech. Avrei preferito quelle regolabili, ma erano già montate sulla moto e per il momento mi accontento.
"Every thing under the sun is in tune, but the sun is eclipsed by the moon"
-
- Maledetto centimetro
- Messaggi: 161
- Iscritto il: 30 apr 2013, 18:08
- Provincia: MI
- Sesso: Maschio
- Moto: ninja zx 6 2008
Re: New entry in famiglia
Grazie per la risposta!
e complimenti ancora per la moto!
e complimenti ancora per la moto!