New entry in famiglia
- PigOn
- Maledetto centimetro
- Provincia: UD
- Moto: ZX-6R '07
New entry in famiglia
Oggi ho finalmente portato a casa la nuova bestia, la ZX-6R del 2007 tutto pista di cui vi parlavo nell'altro topic. Sono veramente contento e non vedo l'ora di usarla. Se tutto va bene il 12 Ottobre vado a Rjeka.
"Every thing under the sun is in tune, but the sun is eclipsed by the moon"
-
- Maledetto centimetro
- Provincia: MI
- Moto: zx6r
Re: New entry in famiglia
Complimenti. ..stessa mia moto...vedrai quante soddisfazioni...cosa hai su?
Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
- PigOn
- Maledetto centimetro
Onestamente la lista di tutto non ce l'ho, ma le cose base per la pista: tubi freno in treccia, kit catena passo 520, pedane Waltermoto, scarico completo di collettori, para carter e telaio in carbonio, interruttore manuale ventola, pompa freno 19x18, ecc. C'è sicurmente altro, ma non mi sono fatto dare la lista completa.
- ciocmangion
- Gomme strappate
- Provincia: GO
- Moto: kawasaki zx6r9 gsx s 1000
molto bella complimenti
- PigOn
- Maledetto centimetro
Lunedì sono finalmente riuscito a provare la nuova arrivata sul circuito di Cremona, e devo dire che sono soddisfatto dell'acquisto!
La mattina mi sveglio e vedo che c'è un nebbione allucinante, e quindi fino a mezzogiorno non gira nessuno, ma così ho il tempo per scambiare quattro chiacchere con gli altri piloti. Nel primo pomeriggio finalmente spunta il sole ed entro in pista: non ho molta dimestichezza con le supersportive, visto che ne ho provate un paio ma non tra i cordoli. Tuttavia la moto risulta molto intuitiva fin dall'inizio, merito anche della posizione di guida molto alta e portata verso l'anteriore. Dopo qualche giro inizio a prendere le misure, anche se ho stentato ad abituarmi alla frenata: la potenza frenante è davvero impressionante rispetto all'altra mia moto, ed arrivavo sempre corto nonostante usassi la leva con 2 o 3 dita e la velocità fosse maggiore. Anche il cambio e la frizione sono lisci e leggeri, più di quello che mi aspettassi, e i rapporti finali lunghi rendono l'erogazione molto lineare. Il motore rimane pigro fino agli 8/10 mila giri e poi inizia a spingere davvero forte arrivando fino ai 14500 bello corposo, per poi perdere leggermente coppia. La ciclistica si comporta bene copiando l'asfalto anche nei punti più irregolari, e non crea ondeggiamenti o comprtamenti strani. Devo dire che scendere in piega con la motoretta nuova è davvero facile anche se i semimanubri stancano più del "ferro" della Galdius: durante le staccate il peso tende a trasferirsi sui polsi, e nonostante mi sforzassi di stringere le ginocchia al serbatoio, la fatica si è fatta sentire.
Terminata la giornata son tornato a casa felice per aver scelto un'ottima moto, e non vedo l'ora di iniziare la nuova stagione!
La mattina mi sveglio e vedo che c'è un nebbione allucinante, e quindi fino a mezzogiorno non gira nessuno, ma così ho il tempo per scambiare quattro chiacchere con gli altri piloti. Nel primo pomeriggio finalmente spunta il sole ed entro in pista: non ho molta dimestichezza con le supersportive, visto che ne ho provate un paio ma non tra i cordoli. Tuttavia la moto risulta molto intuitiva fin dall'inizio, merito anche della posizione di guida molto alta e portata verso l'anteriore. Dopo qualche giro inizio a prendere le misure, anche se ho stentato ad abituarmi alla frenata: la potenza frenante è davvero impressionante rispetto all'altra mia moto, ed arrivavo sempre corto nonostante usassi la leva con 2 o 3 dita e la velocità fosse maggiore. Anche il cambio e la frizione sono lisci e leggeri, più di quello che mi aspettassi, e i rapporti finali lunghi rendono l'erogazione molto lineare. Il motore rimane pigro fino agli 8/10 mila giri e poi inizia a spingere davvero forte arrivando fino ai 14500 bello corposo, per poi perdere leggermente coppia. La ciclistica si comporta bene copiando l'asfalto anche nei punti più irregolari, e non crea ondeggiamenti o comprtamenti strani. Devo dire che scendere in piega con la motoretta nuova è davvero facile anche se i semimanubri stancano più del "ferro" della Galdius: durante le staccate il peso tende a trasferirsi sui polsi, e nonostante mi sforzassi di stringere le ginocchia al serbatoio, la fatica si è fatta sentire.
Terminata la giornata son tornato a casa felice per aver scelto un'ottima moto, e non vedo l'ora di iniziare la nuova stagione!
-
- Maledetto centimetro
- Moto: ninja zx 6 2008
Complimenti bel report!
io ho la tua stessa moto e quest'anno per la prima volta l'ho portata in pista.
Davvero grandi soddisfazioni!
Una domanda che pedane monti?
io ho la tua stessa moto e quest'anno per la prima volta l'ho portata in pista.
Davvero grandi soddisfazioni!
Una domanda che pedane monti?
- PigOn
- Maledetto centimetro
Sono pedane arretrate fisse della Lightech. Avrei preferito quelle regolabili, ma erano già montate sulla moto e per il momento mi accontento.
-
- Maledetto centimetro
- Moto: ninja zx 6 2008
Grazie per la risposta!
e complimenti ancora per la moto!
e complimenti ancora per la moto!