I libri per bambini (ed Horiakuma) di Richard Scarry

Chiacchieriamo del più e del meno
Horiakuma
Gomme strappate
Gomme strappate
Provincia: GO
Moto: a pedali

I libri per bambini (ed Horiakuma) di Richard Scarry

Messaggio da Horiakuma » 28 set 2009, 10:50

Ieri siamo andati in libreria a caccia dei primi libriccini per la Horiakina.
Ha solo sei mesi ma voglio subito abituarla ad interagire con i libri, mentre le leggo le storielle.
Sono rimasto fulminato di fronte alle riedizioni dei libri di Richard Scarry, che emozione rivedere tutti i personaggi (simpatici animali antropomorfi) che tanto ho amato nella mia infanzia e che purtroppo ora non trovo più...

Ne ho comprato uno al volo! Lo ammetto, MOLTO più per me che per lei.... :blush:

Immagine
:::::::::: HORIAPAPA' on Kawasaki ZX-10R m.y. 2007 ::::::::::
Immagine

Deslu-Gigi
Staff di Ninja-series.it
Staff di Ninja-series.it
Provincia: RE
Moto: Kawasaki ZX-10R '08, Kawasaki Versys '08
Contatta:

Re: I libri per bambini (ed Horiakuma) di Richard Scarry

Messaggio da Deslu-Gigi » 28 set 2009, 11:47

:biggrin: :biggrin: :biggrin: :biggrin:

Su Sky ora non ricordo il canale... cmq zona cartoni animati... fanno le puntante sui personaggi di Richard Scarry
Immagine

Sotto al mio casco... la mia libertà!

Diobò Fans Club

Axloide
Staff di Ninja-series.it
Staff di Ninja-series.it
Provincia: BO
Moto: Ninja ZX6R 2004 + KTM LC4 640
Contatta:

Messaggio da Axloide » 28 set 2009, 16:12

ormai non posti più tette e culi...ma libri di favole... :punish2:
Immagine

Horiakuma
Gomme strappate
Gomme strappate

Messaggio da Horiakuma » 28 set 2009, 16:20

Axloide ha scritto:ormai non posti più tette e culi...ma libri di favole... :punish2:
Se vuoi posto tette e culi da favola!
Immagine

Axloide
Staff di Ninja-series.it
Staff di Ninja-series.it
Provincia: BO
Moto: Ninja ZX6R 2004 + KTM LC4 640
Contatta:

Messaggio da Axloide » 28 set 2009, 16:29

molti sarebbero contenti! :biggrin:
Immagine

Kiri
Saponetta finita
Saponetta finita
Provincia: AP
Moto: Yamaha Fazer 600

Messaggio da Kiri » 28 set 2009, 16:41

Horiakuma ha scritto:Ieri siamo andati in libreria a caccia dei primi libriccini per la Horiakina.
Ha solo sei mesi ma voglio subito abituarla ad interagire con i libri, mentre le leggo le storielle.
Sono rimasto fulminato di fronte alle riedizioni dei libri di Richard Scarry, che emozione rivedere tutti i personaggi (simpatici animali antropomorfi) che tanto ho amato nella mia infanzia e che purtroppo ora non trovo più...

Ne ho comprato uno al volo! Lo ammetto, MOLTO più per me che per lei.... :blush:

Immagine

Horia, a parte la grande tenerezza che può suscitare il dolce pensare ad un papà grande, grosso, fico e tatuato che prende in braccio la sua creaturina e le legge storie meravigliose, onore all'iniziativa.
In un mondo dove ormai non legge più nessuno -e qualcuno ha anche l'ignorante presunzione di vantarsene- "iniziare" una bimba a certi sani, istruttivi piaceri, è uno squarcio di luce nel profondo, drammatico buio della neo-analfabetizzazione. La tua Horiakina avrà un altro bellissimo motivo per amarti alla follia. Bravissimo.
(A me piacciono da impazzire anche i libri pop-up; magari aspetterei che cresca un attimino prima di farle "provare" quelli, o si rischia che ne faccia tanti bei coriandoli :biggrin: )
Immagine
I arise in the morning torn between a desire to improve the world and a desire to enjoy the world. This makes it hard to plan the day.

Horiakuma
Gomme strappate
Gomme strappate

Messaggio da Horiakuma » 28 set 2009, 16:54

Grazie dei complimenti, ma per noi è naturale dato che siamo stati educati così in famiglia.
Che poi io sia venuto su diversamente, è un altra faccenda! :biggrin:
Al libro pop-up ci ha già pensato mia sorella, regalandole la fiaba di Cenerentola.
Oggi la protagonista ha rischiato di finire il ballo ben prima di mezzanotte, e di perdere oltre alla scarpetta anche un braccio o due...
Immagine

De
Pedane grattate
Pedane grattate
Provincia: RN
Moto: appiedata

Messaggio da De » 28 set 2009, 17:02

Horiakuma ha scritto: regalandole la fiaba di Cenerentola.
Oggi la protagonista ha rischiato di finire il ballo ben prima di mezzanotte, e di perdere oltre alla scarpetta anche un braccio o due...

Io odio Cenerentola :angry2:

Picinaia
Gomito abraso
Gomito abraso
Provincia: PR
Moto: tostapane a pedali

Messaggio da Picinaia » 28 set 2009, 17:15

Horiakuma ha scritto:Grazie dei complimenti, ma per noi è naturale dato che siamo stati educati così in famiglia.
Al libro pop-up ci ha già pensato mia sorella, regalandole la fiaba di Cenerentola.

MMMh i libri che regalano gli zii sono sempre tentacolari.
Io mi ero appassionata alla serie che aveva un pulsantino che riproduce allo sfinimento versi come: pulcino, ranocchia, grillo ... con dentro tutte le filastrocche relative agli animali in oggetto.
Mia sorella dopo aver scoperto che non si riusciva in alcun modo a togliere la pila al meccanismo mi ha minacciata fisicamente. :biggrin: la storia del pulcino pio pio abita ancora i suoi incubi peggiori.

Alla nipotina femmina invece ho comprato un fantasticissimo libro con i disegni negli animali e con gli inserti in pelouche che riproducono le pellicce degli animali rappresentati in figura (@Kiri, so che adesso ne vorrai una copia anche tu e fai bene, il pony è coccolosissimo :biggrin: )

Horia anch'io devo farti i complimenti, quando si cresce in mezzo a il libri leggere diventa una splendida abitudine, fa parte della propria quotidianità e della propria vita ... e quando diventi grande ti rendi conto di quanto tutto ciò ti ha arricchito dentro ... e ringrazi chi ti ha iniziato a questa abitudine! :clapping: :clapping: :clapping:
http://sognipiccolini.blogspot.com/

Avevo sentito parlare di "fuga dei cervelli all'estero"... ma non pensavo che i corpi restassero qui!!!! [cit. Ale&Franz]

Immagine

Kiri
Saponetta finita
Saponetta finita
Provincia: AP
Moto: Yamaha Fazer 600

Messaggio da Kiri » 28 set 2009, 17:21

Horiakuma ha scritto:Grazie dei complimenti, ma per noi è naturale dato che siamo stati educati così in famiglia.
muahuahauhauahauahau APPUNTO :biggrin:
Tu sei venuto su dritto, guarda come lo dimostri bene adesso :heart:

Io adoro la sezione libri per l'infanzia in libreria... è bellissima, colorata, i libri hanno delle figure stupende... oggi poi, c'è davvero di tutto... libri pelosi, libri brillantinosi, gli immancabili pop-up, stupendi quelli che magari hanno illustrazioni un po' retrò... farei un figlio solo per avere la scusa di comprarne a scatole ed andare alla cassa senza sentirmi un'imbecille totale (al parziale ormai ci siamo abituati, io e l'ominodelcervello)... non è che mi presti l'Horiakina? :biggrin:

Hanno bisogno di fantasia! E fa bene anche a noi! Siete davvero bravissimi! E dopo le fiabe sarà il momento di Luise May Alcott e di "Piccole Donne".... mi commuovo :cray:
Immagine
I arise in the morning torn between a desire to improve the world and a desire to enjoy the world. This makes it hard to plan the day.

Rispondi