Vari pezzi racing e non zx6r 07/08
- MANUEL_@_TQC
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Re: Vari pezzi racing e non zx6r 07/08
Per quanto riguarda il cambio supersport, è completo di tutto il necessario per essere montato?
Eventualmente si puo acquistare anche solo i componenti per la 1^ lunga?
Io non ci capisco nulla su questo argomemto...
Grazie
Eventualmente si puo acquistare anche solo i componenti per la 1^ lunga?
Io non ci capisco nulla su questo argomemto...
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Re: Vari pezzi racing e non zx6r 07/08
Io lo so che tu stai sempre molto attento alle spese ma purtroppo questa volta non si può fare.
Se metti solo una prima lunga dopo avrai una seconda troppo vicina alla prima che in pratica diventa quasi inutile, l'ideale è cambiare almeno 1^ e 2^ marcia.
Questi sono i rapporti che mi sono rimasto che sottolineo sono tutti nuovi imballati:
io ho questi:
- 1^ B in 13127-0055
- 1^ B out 13262-0526
- 1^ C out 13262-0535 (si usa in combinazione con la 1^ B in e diventa una 1^ C);
- 2^ C In 13262-0536 (non ho la out ma si può sempre prendere le fanno ancora);
- 3^A/4^B in 13262-0569
- 4^ B out 13262-0530
- 5^ A in 13262-0710
- 5^ A out 13262-0380
- 5^ B in 13262-0531
- 5^ B out 13262-0532
- 6^ B in 13262-0533
- 6^ B out 13262-0534
- 6^ C in 13262-0540
- 6^ C out 13262-0541
Ora, detto questo ti anticipo che la coppia più costosa è proprio quella della prima marcia perché l'ingranaggio in è tutto un pezzo con l'albero primario del cambio e va cambiato in blocco, il resto sono cifre passabili ma certo anche se io le metto a buon prezzo minore del prezzo di listino non sono certo economiche.
Quindi guarda i codici rispetto al manuale del kit racing per capire quanto cambiano rispetto alle marce originali e scegli quello che ti serve cosi da poterti fare un prezzo.
Rammenta che anche avere una 5^ e 6^ lievemente più corte aiuta un poco proprio nella scelta dei rapporti finali che sono meno difficili da trovare e soprattutto fa usare a pieno tutti i giri anche nelle marce alte.
Naturalmente per qualsiasi scelta c'è tutto il necessario per poterle montare.
Se metti solo una prima lunga dopo avrai una seconda troppo vicina alla prima che in pratica diventa quasi inutile, l'ideale è cambiare almeno 1^ e 2^ marcia.
Questi sono i rapporti che mi sono rimasto che sottolineo sono tutti nuovi imballati:
io ho questi:
- 1^ B in 13127-0055
- 1^ B out 13262-0526
- 1^ C out 13262-0535 (si usa in combinazione con la 1^ B in e diventa una 1^ C);
- 2^ C In 13262-0536 (non ho la out ma si può sempre prendere le fanno ancora);
- 3^A/4^B in 13262-0569
- 4^ B out 13262-0530
- 5^ A in 13262-0710
- 5^ A out 13262-0380
- 5^ B in 13262-0531
- 5^ B out 13262-0532
- 6^ B in 13262-0533
- 6^ B out 13262-0534
- 6^ C in 13262-0540
- 6^ C out 13262-0541
Ora, detto questo ti anticipo che la coppia più costosa è proprio quella della prima marcia perché l'ingranaggio in è tutto un pezzo con l'albero primario del cambio e va cambiato in blocco, il resto sono cifre passabili ma certo anche se io le metto a buon prezzo minore del prezzo di listino non sono certo economiche.
Quindi guarda i codici rispetto al manuale del kit racing per capire quanto cambiano rispetto alle marce originali e scegli quello che ti serve cosi da poterti fare un prezzo.
Rammenta che anche avere una 5^ e 6^ lievemente più corte aiuta un poco proprio nella scelta dei rapporti finali che sono meno difficili da trovare e soprattutto fa usare a pieno tutti i giri anche nelle marce alte.
Naturalmente per qualsiasi scelta c'è tutto il necessario per poterle montare.
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Re: Vari pezzi racing e non zx6r 07/08
Ora sto iniziando a capire...
praticamente quando c è scritto A B C è la solita marcia disponibile inmdiverse rapportature, quindi io posso farmi il cambio completamente personalizzato abbinando ad esempio 1^ A in e ouy 2^B in e out e 3^ C in e out piuttosto che tutte A o tutte B
Sto controllando le dentature con i codici che mi hai scritto le variazioni tra A B C sul manuale racing ma sostanzialmente non ci sto capendo un cavolo ahahahahahah
Eventualmente non puoi consigliarmi tu un cambio con prima lunga e 6 ravvicinata scegliendo una rapportatura delle altre marce idonea?