Prova Pirelli Diablo Rosso 3

Di tutto e di più sulle nostre amate verdone di Akashi.
drosato
Rodaggio
Rodaggio
Provincia: RM
Moto: Kawasaki ZX-10R

Re: Prova Pirelli Diablo Rosso 3

Messaggio da drosato » 02 mag 2016, 14:28

Per il momento le sto utilizzando con pressioni molto stradali, 2.3 ant 2.5 post, anche perchè faccio molti km sul dritto, ci ho camminato poco nel fine settimana ma la prima impressione è l'incredibile comfort di guida delle DRIII rispetto a SS2 ed anche Racetec, sulle strade di Roma che sono spesso in condizioni pessime sono in grado di filtrare benissimo buche, radici, grossolani rifacimenti dell'asfalto e quant'altro. Come avevo anticipato, sto pian piano abbassando il posteriore per il passaggio dal /50 al /55', grande maneggevolezza e stabilità sui tratti veloci in autostrada, discesa in piega rapida ma abbastanza neutra, non si ha la sensazione di "cadere" dentro la curva, e non necessita di insistere per piegare di più. Guardando il meteo, credo che stasera potrò già valutare la tenuta con la pioggia, ahime....

Tac
Pedane grattate
Pedane grattate
Provincia: RA
Moto: zx10R 2009 Trilly

Re: Test Pirelli Diablo Rosso III

Messaggio da Tac » 06 mag 2016, 19:48

Dimenticavo oggi mi chiedevano: MA SONO GIA ORDINABILI/ACQUISTABILI ??? :bye: :bye: :bye:
Venzo ricambi per zx10r 2008/2010, e cerco socio per andare a SPA nel 2025 :shok:

Paolo Grandi
Ginocchio a terra
Ginocchio a terra
Provincia: BO
Moto: BMW R1200RT '11 - ex ZX10-R '11

Messaggio da Paolo Grandi » 07 mag 2016, 15:16

Sì.

OT

GP Racer 2.0 ant. per me sei un po' basso. Considera che in pista le danno a 2.5 a caldo e che per arrivare a quella pressione devo partire con 2.1/2.2 a freddo.
Dubito che tu riesca a scaldarle così, per strada :derisive:
Infatti poi, quando giro per strada le tengo a 2.3 ant. e la moto è maneggevolissima. Però non vado da assassino come te... :biggrin: :biggrin: :biggrin:
Paolo
ZX10-R 2011
BMW R 1100 RT

Tac
Pedane grattate
Pedane grattate

Messaggio da Tac » 07 mag 2016, 21:37

Ciao Belo, terro conmto dei tuoi consigli.

Per cio che riguarda le Gp Racer dopo anni di prove io sono sceso molto con le pressioni, pensa che poi non controllandole quando vado a cambiarle soino a 1,8/1,8, pero mi trovo benissimo....
con queste Pirelli pero obbiettivamente dubito che cosi vada bene e forse le mie prove sono inficiate anche da questo aspetto.....ho fatto una prova dopo essere partito da casa dopo qualche km ad andatura lenta in riscaldamento e quuasi solo rettilineo le pressioni 2.0/2.0 erano diventarte 2.3/2.5...questo mi farebbe pensare che dovremmo esserci, ma non ne sono sicuro perche non so quanto varino le pressioni quando si spinge.....

Sono tramoritito dalla pioggia che ho preso....BASTA con la motoooo

oohmmm
spero ci si becchi domani ce anche Bruk (Stefano) in giro :bye: :bye: :bye: :bye:
Venzo ricambi per zx10r 2008/2010, e cerco socio per andare a SPA nel 2025 :shok:

Tac
Pedane grattate
Pedane grattate

Messaggio da Tac » 08 mag 2016, 16:15

Oggi altra gionrata NAUFRAGIO...... :blush: ma quanto vanno bene ste gomme sull' acqua ??? incredibile !!!! :biggrin:

drosato
Rodaggio
Rodaggio

Messaggio da drosato » 10 mag 2016, 12:23

Ragazzi da quando ho le Pirelli anche io sempre sotto l'acqua, una sfiga incredibile, va bene per poter dare un giudizio a 360°, ma così rischio di essermi sparato i primi 1000km solo su strade bagnate. Confermo la confidenza sul posteriore, un po' meno sull'anteriore, ma qui c'è un problema da risolvere sull'idraulica che già mi porto dietro da un po' di tempo. Io non riscontro l'effetto riaddrizzante, anzi, quasi nullo rispetto a SportSmart II, anche mollando freni all'utimo momento con moto già piegata o dando la classica pinzatina di richiamo quando sei un po' lungo, la moto chiude la curva senza problemi.
Per le pressioni io non scendo sotto i 2.3, altrimenti inizia il galleggiamento e quella sensazione di avantreno pesante che sopratutto alle andature tranqullle mi da particolarmente fastidio. Il comportamento in curva è molto neutro, come forse avevo scritto nel mio post, sembrano andare dove vuoi tu senza nemmeno impegnarsi più di tanto con il corpo, ed è una cosa che consente di risparmiare fatica rispetto alle SS2 a parità di andatura.
Speriamo il tempo migliori, ma dalle previsioni sembrerebbe proprio di no.

Tac
Pedane grattate
Pedane grattate

Messaggio da Tac » 11 mag 2016, 12:41

Abbiamo diverse impressioni che coincidono.....circa l autoraddrizzamento invece lo paragono al Dunlop GP Racer , che mi sembrerebbe averne molto meno.....le previsioni non sono niente niente buone...io comunque 2000km me li sono fatti per bene...aspetteremo..... :dntknw:

ieri ho fatot un giro andando piu o meno quasi al mio limite ma oso meno perche sul molto piegato non sento confidenza come mi pare accada anche a te pur con pressioni superiori alle mie.....

ciao :bye:

drosato
Rodaggio
Rodaggio

Re: Test Pirelli Diablo Rosso III- Percorsi 2000KM

Messaggio da drosato » 12 mag 2016, 13:23

Confermo la tenuta stratosferica sul bagnato, percorsi circa 900km di cui la metà sotto il diluvio... sull'asfalto drenante poi è come se fosse asciutto... nonstante non sia del tutto sistemato il setup delle sospensioni che continuano a trasmettermi vibrazioni all'avantreno (me lo faceva anche prima con le SS2) mai avuto perdite di aderenza, almeno per me usare tutta la spalla all'anteriore e posteriore in curva risulta impossibile, dovrei praticamente grattare con le pedane, ma su strada è difficile trovare le condizioni per farlo, credo dipenda dal profilo delle Rosso III, perchè con Dunlop il posteriore lo chiudevo tutto mentre l'anteriore sempre quel centimetro maledetto.... confermo anche la sensazione che arrivando pinzatissimo all'ingresso delle curve, la moto si inserisce benissimo e non allarga al momento del rilascio dei freni, al contrario delle SS2 che mi costringevano a spingere sul manubrio interno rispetto alla curva per tenere la trettoria e pure qualche leggera pinzatina con il posteriore... credo proprio che una volta sistemata la forcella, oserò molto di più...

Tac
Pedane grattate
Pedane grattate

Messaggio da Tac » 18 mag 2016, 22:38

Oggi ho guardato il posteriore a 2500km....nonostante alcuni pezzi di autostrada a notevole velocita' al centro e ancora buono e si e consumato piu ai lati che al centro ---> NON SPIATTELLA almeno mi sembra cosi al momento... :biggrin:

ice.hcp
Staff di Ninja-series.it
Staff di Ninja-series.it
Provincia: RE
Moto: Kawasaki Ninja ZX6R 2007 Green
Contatta:

Messaggio da ice.hcp » 21 mag 2016, 13:31

bene dai... direi che sta andando tutto bene :good:
Io al semaforo non parto quando si accende il verde. Parto quando si spegne il rosso!

Rispondi