scelta dovuta a un ricordo

Chiacchieriamo del più e del meno
Rispondi
Francesco2
Gomma chiusa
Gomma chiusa
Provincia: Estero
Moto: Ah non lo so io

scelta dovuta a un ricordo

Messaggio da Francesco2 » 20 nov 2016, 20:17

purtroppo è morta la mia migliore amica a 4 zampe a causa di un tumore fulminante che nel giro di 36 ore l'ha uccisa.
15 anni non si possono dimenticare e credetemi la sofferenza, ma specialmente il senso di vuoto che ha lasciato è indescrivibile. per poterla ricordare oltre a tenere ricordi e foto, volevo acquistare una moto del suo anno di nascita una moto del 2001, l'anno in cui la trovammo una cucciola tutta nera e bianca.
parlando di moto che forse a voi interessa di più, come rapporto prezzo/qualità, su cosa vi orientereste ? parlando di maxi sportive quindi, honda 929 fireblade, r1, gsx-r1000, zx-9r ?
so che potrebbe sembrare strano tutto questo, ma vi chiedo non di capirmi ma di aiutarmi in questa scelta.
scusate se l'ho fatta lunga.

marcmoto
Meccanico Ufficiale
Meccanico Ufficiale
Provincia: RI
Moto: ZX10R 2016, NINJA 1000 SX
Contatta:

Re: scelta dovuta a un ricordo

Messaggio da marcmoto » 20 nov 2016, 21:17

Direi di inserire anche la R1 e le ducati di quegli anni.
La zx9r è la più turistica ma ha anche un gran motore. La r1 è la più nervosa e sportiva. Un po dietro a mio avviso cbr e gsx ma comunque sempre valide.
Alla fine devi anche vedere quale ti piace e cosa trovi di usato decente.

Francesco2
Gomma chiusa
Gomma chiusa

Messaggio da Francesco2 » 20 nov 2016, 21:24

marcmoto ha scritto:Direi di inserire anche la R1 e le ducati di quegli anni.
La zx9r è la più turistica ma ha anche un gran motore. La r1 è la più nervosa e sportiva. Un po dietro a mio avviso cbr e gsx ma comunque sempre valide.
Alla fine devi anche vedere quale ti piace e cosa trovi di usato decente.
esteticamente mi piacciono tutte.

thor_99
Gomito abraso
Gomito abraso
Provincia: SS
Moto: zx10r 2005 e gsxr 1000 R 2021

Messaggio da thor_99 » 21 nov 2016, 09:33

Mi dispiace per la tua amica, ti capisco bene, e per me gli animali sono più importanti delle persone che molto spesso sono solo bestie.
per il 2001 io andrei senza nemmeno pensarci su una hayabusa, moto che ho avuto anche se nella versione k8, e in grado di fare bene qualsiasi cosa, dall uso quotidiano per andarci al lavoro al turismo anche in coppia alla pista su circuiti veloci.
inoltre ha anche il nome di un animale, in giapponese hayabusa significa falco pellegrino, l'unico animale in natura in grado di raggiungere i 300km/h

Francesco2
Gomma chiusa
Gomma chiusa

Messaggio da Francesco2 » 21 nov 2016, 20:15

thor_99 ha scritto:Mi dispiace per la tua amica, ti capisco bene, e per me gli animali sono più importanti delle persone che molto spesso sono solo bestie.
per il 2001 io andrei senza nemmeno pensarci su una hayabusa, moto che ho avuto anche se nella versione k8, e in grado di fare bene qualsiasi cosa, dall uso quotidiano per andarci al lavoro al turismo anche in coppia alla pista su circuiti veloci.
inoltre ha anche il nome di un animale, in giapponese hayabusa significa falco pellegrino, l'unico animale in natura in grado di raggiungere i 300km/h
grazie per il tuo pensiero, condivido su tutto.
parlando di moto, la hayabusa mi piace come stile nonostante le sue forme ciccione, ma momentaneamente non mi interessa come acquisto.
grazie di nuovo comunque :grin:

Francesco2
Gomma chiusa
Gomma chiusa

Messaggio da Francesco2 » 21 nov 2016, 20:16

se qualcuno le ha avute, o conosce qualcuno che le ha avute mi piacerebbe ricevere delle informazioni su pregi e difetti di guida e di moto stesse.

thor_99
Gomito abraso
Gomito abraso

Messaggio da thor_99 » 22 nov 2016, 09:14

Considera che le forme ciccione della busa non sono state disegnate per esercizio stililistico ma interamente proggettate e sviluppate in galleria del vento per rendere piantata a terra la moto e offrire il massimo dell aerodinamica e della protezione dell aria, tanto che anche passati i 200 viaggi a busto eretto come se fossi a 30kmh
dei gsxr dal 2005 è una bella moto, le altre non le conosco
ducati la eviterei per l'affidabilità pari a zero e la mamutenzione costosissima, se ti piace il bicilindrico potresti cercare un tl1000r della suzuki!

Francesco2
Gomma chiusa
Gomma chiusa

Messaggio da Francesco2 » 22 nov 2016, 18:07

thor_99 ha scritto:Considera che le forme ciccione della busa non sono state disegnate per esercizio stililistico ma interamente proggettate e sviluppate in galleria del vento per rendere piantata a terra la moto e offrire il massimo dell aerodinamica e della protezione dell aria, tanto che anche passati i 200 viaggi a busto eretto come se fossi a 30kmh
dei gsxr dal 2005 è una bella moto, le altre non le conosco
ducati la eviterei per l'affidabilità pari a zero e la mamutenzione costosissima, se ti piace il bicilindrico potresti cercare un tl1000r della suzuki!
suzuki tl1000r 1998 la mia moto preferita di quell'anno.
come possiamo dimenticarcene ?

jaman
Rodaggio
Rodaggio
Provincia: BO
Moto: kawasaki zzr 250 o ninja 250

Messaggio da jaman » 23 nov 2016, 12:01

Dipende cosa cerchi, mio padre nel 2001 aveva la cbr 1100 xx, ma allora la moto più blasonata come sportività era l r1, anche honda non era male, forse come ciclistica la migliore, ma come cavalleria e tutto prendeva un po' di strada.
Molto bella la tl1000 se vuoi c'è anche la versione che ricorda la sv 650 s della tl1000.. il modello s comodo e non meno potente.
Per quanto riguarda la tua amica mi spiace da morire :( sono traumi che conosco bene purtroppo.

Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk

thor_99
Gomito abraso
Gomito abraso

Messaggio da thor_99 » 24 nov 2016, 07:56

Sv1000s 2004 lho avuta per 3anni come moto per tutti i giorni e per andarci in pista, rispetto al tlr paga 25 cavalli in meno , motore addolcito nell erogazione e sospensioni e telaio che penalizzano molto la moto, nell uso quotidiano moto fantastica soprattutto se gli metti le carene compcomplete della versione anniversario suzuki, nell uso in pista devi sostituire le sospensioni con quelle del gsxr allora la moto diventa divertente, ma rimane comunque il limite del telaio che se non la guidi tonda e forzi l'entrata si torce nelle curve veloci.
la mia avevo messo sospensioni gsxr e alleggerita di 18kg, ,se non fosse che ormai so o tutte sui 60.000km mela ricomprerei immediatamente per l'uso di tutti i giorni, il migliorbbicilindrico mai esistito, come erogazione, elasticità e allungo.
Il tl R è altra cosa comunque

Rispondi