informazioni per un dilettante...

Saponette roventi o primi passi...il posto giusto è qui.
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Paolo Grandi
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Re: informazioni per un dilettante...

Messaggio da Paolo Grandi » 26 mag 2017, 18:06

Tac ha scritto:grazie MArc

miseriaccia la buttero' la gomma...... :blush:

per le pastiglie avevo scartato le z04 perche sono costosissime pero non sapevo che durassero il doppia a sto punto son da rivalutare.....
invece i lamierini ho fatto giusto a non metterli o meglio recuperarli dalle vecchie pastiglie ?

ciao :bye:
La gomma, se ha fatto un bozzo, prova a riportarla da chi te l'ha venduta: a me un ant. SportSmart me lo cambiarono in garanzia :derisive:

Se ti accattavi (a gratis) le mie vecchie pastiglie ZCOO non avresti avuto problemi :biggrin: :biggrin: :biggrin:
Le Z04 sono il top ma per fare strada non sono indicate :blush:
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Re: informazioni per un dilettante...

Messaggio da Tac » 29 mag 2017, 20:09

spetta spetta daccordo sulla gomma infatti sono gia daccordo con il gommista per riportarla, ma come pastiglie ho messo delle semplicissime Brembo SC nuove di pacca......e non parlaimo di girare per strada... :biggrin: :biggrin:

ciaooo :bye: :bye:
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Re: informazioni per un dilettante...

Messaggio da Tac » 22 giu 2017, 00:07

bellissima giornata a misano anche grazie alle ecucation di PaoloG che mi ha insegnato le traiettorie !!!!! :bye: :bye: :bye: :bye:

Ho girato in 1.54 cioe 4 secondi meno dalla prima volta :biggrin:

Ora ho NUOVI dubbi:

A) Ho alzato e arretrato le pedane con una piastrina che va ad aggiungersi all arretratore Valtermoto e che riporta le pedane verso l interno (domani misuro l altezza). Mi trovo molto meglio per appoggiare il ginocchio e stare in posizione raccolta sul dritto, ma ho fuso le protezioni in titanio degli scarponi....mi chiedo se alzare ancora le pedana oltre a cercare di stare piu in punta....a me sembra di starci ma forse no....devo solo imparare a stare ancora piu in punta ???

B) Con l alzare delle pedane ora striscio quella parte di carena di metallo che ce sulla destra vicino alla marmitta.....la tolgo ?? Oppure e sintomo di qusalcos' altro il fatto che tocchi ???

C) I freni con
1) Bembo SC nuove (Paolo mi ero confuso sono SC non RC) 2) Protezione anticalore montata e mollettine eliminate 3) Olio nuovo Motul 660 superdot4 son andati in crisi molto dopo ma sono andati in crisi----> mi rispndo da solo, come mi ha detto Marc penso sia il caso di passare alle pasticche buone.... ho visto che le Brembo z04 si trovano a 200euro sinceramente non avrei volutoi spendere cosi tanto ma ci faccio un pensiero...

D) Anteriore D212 Mescola Media con 75 giri esteticamente sembra ancora perfetto, lo cambio per uso pista ?

E) Avendo fatto due pistate circa 55giri in tutto con il mio attuale olio XTC60 10/50 piu un tremila km da strada potrei andrci avanti ad usarlo per strada ? (ogni quanto si cambio un olio non estremo tipo XTC60 10/50 full sintetico usandolo in pista ?)

ciao :bye: :bye: :biggrin: :biggrin:

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Re: informazioni per un dilettante...

Messaggio da thor_99 » 22 giu 2017, 16:24

Controlla quanto esci dalla moto quando sei in piega, può darsi che tu esca poco e quindi tendi a oiegare la moto più del necessario il che ti porta anche ad avere meno gomma da utilizzare specie in uscita
per l'olio, solo uso pista ,io uso lxts ,ma vale in generale, ogni 1000 massimo 1200 cambi olio e filtro
strada pista, cioè 1000 di pista e poi strada io non andrei oltre i 3000
lo cambierei a prescindere comunque, il motore può solo che ringraziare per pochi euro di spesa in rapporto :biggrin:

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Re: informazioni per un dilettante...

Messaggio da Tac » 22 giu 2017, 19:48

grazie Thor

ok allora puo essere che mi sporga poco ci rifletto e tento di camiare un po l esposizione del corpo....

circa l olio io sono un po al contrario sono a 250KM di pista e 3000KM di strada...tirerei i 6000-8000.....e esagerato ????

e per le gomme quanti giri ci fai piu o meno ?????

ciao :bye: :bye: :bye:
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Messaggio da marcmoto » 22 giu 2017, 20:21

6000 8000 in pista? Si revisionano i motori stock a meno km.... fai tu...

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Messaggio da thor_99 » 23 giu 2017, 13:18

marcmoto ha scritto:6000 8000 in pista? Si revisionano i motori stock a meno km.... fai tu...
uso pista tassativamente massimo 1000km,
uso stradale le jap sono ogni 6000
meglio se ogni volta cambi anche il filtro olio, per quello che costa il motore ringrazia

per le gomme dipende da quanto giri veloce e dalle temperature esterne e di quanto è assettata bene la moto di sospensioni
per darti un valore indicativo, io uso ke supercorsa sc2
inizialmente ci facevo fra gli 80 e i 90 giri
poi ho abbassato molto i tempi specie nel passo e ora ogni 50 massimo 70 giri le cambio
la mia sicurezza e salute vale di più di un treno di gomme, per non parlare che se la moto inizia a pattinare neanche ti godi più la giornata oltre a buttarne anche i soldi :biggrin:

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Messaggio da Tac » 23 giu 2017, 23:44

ciao grazie a tutti, :biggrin:

ma io stavo dicendo che ho fatto ***250KM (duecentocinquanta) in PISTA e 3000KM INSTRADA e che volevo arrivare a 6000-8000 facendo sola ulteriore strada....

è effettivamente troppo ?? io per sola strada secondo libretto lo cambio ogni 10.000-12.000.
:bye:

PS molto interessante i 90 giri di SC2....a sto punto avendo io 75giri, la prossima pistata arriverei a 105 giri il che mi sembra esagerato......le passo ad uso stradale per finirle......
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Messaggio da marcmoto » 23 giu 2017, 23:54

90 giri con le SC2, e noi che le sostituiamo dopo appena 4 o 5 turni che ad esempio in una pista come il mugello significano al massimo 30/35 giri che in una pista piccola al massimo possono corrispondere a 50 giri.... o andate piano e allora ci sta tutto o non volete bene a voi stessi e alla vostra moto...

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Re: informazioni per un dilettante...

Messaggio da thor_99 » 24 giu 2017, 10:27

Tac , leggi bene quello che ti ho scritto, non ti voglio avere sulla coscienza :biggrin:
a 90giri ci arrivi con tempi lenti, usa i riferimenti dei record piista per regolarti
quando inizi a girare 'veloce' allora calcola sui 50 massimo 70 giri
considera che hai un mille quindi è facile mandare la gomma in crisi, specie quando le gomme iniziano ad avere qualche giro

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