informazioni per un dilettante...

Saponette roventi o primi passi...il posto giusto è qui.
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thor_99
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Re: informazioni per un dilettante...

Messaggio da thor_99 » 16 set 2017, 22:13

La grande differenza delle pompe freno aftermarket è la modulbilita che quelle di serie non hanno e che ti permette di regolare la frenata al mm
in pista devi avere i riferimenti per inizio staccata, punto di ingresso e punto di uscita, altrimenti sei perso nello spazio e questo per ogni curva del circuito
concentrati su una parte o settore all volta
da quello che vedo dalla foto non esci praticamente per niente, il busto è troppo eretto e centrale, come riferimento devi andare con il casco a cercare di baciare la manopola, nella seconda foto il braccio destro deve stare ben attaccato al serbatoio e spingere in modo attivo su di esso per farti chiudere aloa corda più facilmente, dalla postura sembra invece semplicemente appoggiato passivamente
Il gomito sinistrosembra rigido e troppo teso, lascialo mmorbido e flettilo per aiutarti a scendere con il busto
ti si affaticano molto le braccia?
le gomme come stavano.? Perché dalla foto sembrano eccessivamente sgonfie specie l'anteriore
se ho interpretato male qualcosa dimmelo, questo è quello che vedo io

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Re: informazioni per un dilettante...

Messaggio da Tac » 18 set 2017, 15:30

prossima cerco di seguire i tuoi consigli....grazie mille :biggrin:

allora le gomme Dunlop GP RAcer mi hanno detto che devono essere al caldo della pistata (cioe in uso non a termocoperte che io non ho ) 2.3 e 1.7 e io ho fatto in maniera che fossero a quella pressione dopo qualche giro...e la prima volta in pista in effetti e andato benissimo e non ha strappato...stavolta invece la posteriore mi si e STRAPPATA di brutto.
Allora ho provato ad indurire il mono ma non cambiava pero mi hanno detto che quando uno ormai l ha strappata non la recupera piu..in piu aveva gia 25 giri io poi l ho portata a 50 giri (si so che sono troppi).

altri mi dicono che e durissima settare il gpracer...ad ogni modo io son colpevole perche non ho ancora attuato il SAGcon il manuale di Marc cosa che faro' prima della prossima pistata.

Hai ragione braccia distrutte dalla fatica :blush:

Altra cosa:
-- sbacchetttamento molto accentuato in rettilineo che cercavo di ovviare non aggrappandomi
-- ho bruciato siul rettilineo tutte le moto e andava alla pari di un 2013 ...????!!!??? :shok:


ciaao :bye: :bye: :bye:
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Re: informazioni per un dilettante...

Messaggio da thor_99 » 19 set 2017, 18:35

Per evitare sbacchettamenti sjl rrettilineo stai ben caricato in avanti con il busto e spinggi bene sui semimanubri e sulle pedane.
probabilmente rimani un po alzato e non chiuso bene in carenA e in questo modo il busto ti fa da vela con il risultato che ti fa aggrappare ai semimanubri ed alleggerire lavantreno :biggrin:

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Re: informazioni per un dilettante...

Messaggio da Tac » 19 set 2017, 20:16

grazie mille tutti questi consigli mi sono molto utili

ciao :bye:
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Re: informazioni per un dilettante...

Messaggio da thor_99 » 21 set 2017, 17:57

Figurati
per così poco, tutto quello che posso fare per farti divertire e con maggiore sicurezza dal mio piccolo, lo faccio ben volentieri

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Re: informazioni per un dilettante...

Messaggio da thor_99 » 24 set 2017, 16:59

Dimenticavo un altra cosa che mi è venuta in mente
in pista quando vai alla corda cerca sempre di stare con le ruote filo striscia bianca e il ginocchio sul cordolo
se non stai così quando sei alla corda stai buttando centesimi ad ogni curva e facendo strada in più inutilmente.
Allo stesso modo meno di curve rare e particolari utilizza tutta la pista in ingresso ed in uscita

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Re: informazioni per un dilettante...

Messaggio da Tac » 24 set 2017, 22:10

pero ho notato che sui cordoli si scivola...o sbaglio ? per esempio al Carro a Misano le prime volte non mi preocupavo di andare legermente largo ma poi ho notato che riaprendo anche moderatamente si scivolava......ero convinto che sui cordoli ci fosse aderenza.....non e una mia impressioner giusto ?
:bye:
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Messaggio da thor_99 » 25 set 2017, 22:26

Al tempo
i cordoli offfono meno aderenza

ma non ti ho detto di metterci le ruote sopra, ma solo il ginocchio
le ruote devono stare sull ultimo mezzo cm di asfalto prima che inizi il cordolo , quando stai alla corda.
in ingresso e uscita se ti serve e haj i cordoli dipinti nn quelli scalinati a moto dritta puoi fruttarli per entrare pii velocd o con una traiettoria più favorevole :biggrin:

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Re: informazioni per un dilettante...

Messaggio da Tac » 29 set 2017, 15:02

ah ok ok ...era un mio dubbio(curiosita' perche nella gare per televisione vedo che a volte ci vanno sopra con decisione.... :biggrin:


:bye:
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Re: informazioni per un dilettante...

Messaggio da thor_99 » 30 set 2017, 08:35

Si però ricordati sempre una cosa
quelli sono piloti professionisti, quindi sensibilità e tecniche sono di un altro universo rispetto alle nostre
oltre poi a tutto il resto :biggrin:

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