informazioni per un dilettante...
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Re: informazioni per un dilettante...
ho sperimentato per srada il consiglio che mi hai dato di avvicinare la testa alla manopola, e da risultati MOLTO significativi !
si chiudono le curve piu facilmente !!! io mi sporgevo da una parte ma non in basso verdo la manopola e questo cambia tutto sono molto contento di questa cosa
unica cosa che non mi trovo molto a mio agio perche non sono abituato alla visione "bassa" della strada, inoltre un po affaticante, ma mi abituero'....
grazie quindi del consiglio molto utile,,,spero alla pistata della prossima setimana di piegare un po meno e andare un pochino piu veloce !
ciao
si chiudono le curve piu facilmente !!! io mi sporgevo da una parte ma non in basso verdo la manopola e questo cambia tutto sono molto contento di questa cosa
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Re: informazioni per un dilettante...
Di niente figuratii
sono solo che contento della cosa
per la visione bassa della strada, forse è perché guardi troppo vicino alla moto
devi guardare sempre lontano, il piùlontano ppossibile, altrimenti la tua velocità in pista scende inesorabilmente.
Per intenderci
sei all'inizio del rettilineo e già se possibile dovrai guardare il punto di staccata e da li il punto in cui dovrai iniziare a piegare la moto per inserirla nella curva successiva.
Quando sarai sicuro di prenderlo e non quando ci sarai arrivato, dovrai già puntare il punt punto di corda
stesso discorso prima di arrivare alla corda dovrai già guardare l'uscita
e così via per ogni curva e parte della pista.
vedrai che così non solo non non avrai problemi di visione bassa ma sia la tua velocità media sarà più alta e i tuoi tempi più bassi
e tutto risulterà più facile perché avrai più tempo per prepararlo correttamente
sono solo che contento della cosa
per la visione bassa della strada, forse è perché guardi troppo vicino alla moto
devi guardare sempre lontano, il piùlontano ppossibile, altrimenti la tua velocità in pista scende inesorabilmente.
Per intenderci
sei all'inizio del rettilineo e già se possibile dovrai guardare il punto di staccata e da li il punto in cui dovrai iniziare a piegare la moto per inserirla nella curva successiva.
Quando sarai sicuro di prenderlo e non quando ci sarai arrivato, dovrai già puntare il punt punto di corda
stesso discorso prima di arrivare alla corda dovrai già guardare l'uscita
e così via per ogni curva e parte della pista.
vedrai che così non solo non non avrai problemi di visione bassa ma sia la tua velocità media sarà più alta e i tuoi tempi più bassi
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Ultima modifica di thor_99 il 16 ott 2017, 20:10, modificato 1 volta in totale.
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Re: informazioni per un dilettante...
Tutto abbastanza corretto, ma OCIO !!!
Per strada la variabile sporco è sempre in agguato, va bene guardare avanti ma una occhiata
alle condizioni dell'asfalto dove mettere le ruote è sempre bene darla.
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Re: informazioni per un dilettante...
Ovvio
ma considerando la sezione e quello che specifico mi riferisco sempre alla pista
su strada la cosa cambia e per sporco buche e ostacoli improvvisi i. CAmpi visivi cambiano
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Re: informazioni per un dilettante...
certo certo il tutto e riferito alla pista, io in strada nemmeno tocco le saponette per dire....ho solo fatto qualche prova/esperimento ove era sensato....
ciao
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Re: informazioni per un dilettante...
ho fatto una nuova sessione in pista a Misano ma c era talmente traffico e gente da sorpassare che non ho potuto concentrarmi molto sulle tecniche chi mi avete suggerito.....quando saranno pronte le foto lo verifchero'.....come tempi sono stato scarso su 1.55 ma non sono rouscito a fare un giro senza incrociare altre moto.....
vi chiedo una cosa secondo voi il comportamento che avrei dovuto tenere....nel rettilineo prima del curvone mettendo la seconda ad inizio rettilineo ho preso un folle, ero a velocita elevata e non me la sono sentita di sbattergli dentro a forza la seconda rischiando di spaccare il cambio allora ho alxato il braccio e mi sono buttato a sinistra nell erba e mi sono fermato....poi ho adspettato che non ci fosse nessuno in arrivo e sono tornato sul rettilineo e partito a fionda...ho sentito i commissari di gara che mi chiamavano pero non capivo da dove.....
cosa avrei dovuto fare secondo voi ? non e corretto quello che ho fatto ?
ciao
vi chiedo una cosa secondo voi il comportamento che avrei dovuto tenere....nel rettilineo prima del curvone mettendo la seconda ad inizio rettilineo ho preso un folle, ero a velocita elevata e non me la sono sentita di sbattergli dentro a forza la seconda rischiando di spaccare il cambio allora ho alxato il braccio e mi sono buttato a sinistra nell erba e mi sono fermato....poi ho adspettato che non ci fosse nessuno in arrivo e sono tornato sul rettilineo e partito a fionda...ho sentito i commissari di gara che mi chiamavano pero non capivo da dove.....
cosa avrei dovuto fare secondo voi ? non e corretto quello che ho fatto ?
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Re: informazioni per un dilettante...
Anche a me è successo l'entrata della Folle, me la sono sempre cavata dando un colpetto di gas prima di rimettere la marcia.
Per l'uscita è sempre delicato dare un giudizio perché bisogna trovarsi nella situazione.
Di sicuro la regola di base è non essere mai un impedimento per chi arriva, facendo sempre estrema attenzione entrando.
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Re: informazioni per un dilettante...
Si infatti anche perche quello e un punto che la gente arriva a fionda......comunque cosi ho fatto estremissima atenzione....
la prossima voltache sono in circuito cheiedo ai commissari se ci sono vie di fuga esterne per uscire con la moto e tornare ai box....
ciao
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Re: informazioni per un dilettante...
Sempre cercare di non essere di impedimento
se è un punto dove arrivano forti con poca visibilità, mettiti subito fuori traiettoria o pista a seconda dei casi
quando rientri sempre la precedenza a chi sta girando e possibilmente fuori traiettoria, specie se sono punti ciechi e veloci.
se poi hai un marshall nelle vicinanze fatti aiutare anche d lui sul come e tramite le bandiere segnaletiche
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Re: informazioni per un dilettante...
si si direi che ho fatto piu o meno cosi'...grazie
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