informazioni per un dilettante...
- Paolo Grandi
- Ginocchio a terra
- Messaggi: 545
- Iscritto il: 14 dic 2009, 18:42
- Provincia: BO
- Sesso: Maschio
- Moto: BMW R1200RT '11 - ex ZX10-R '11
- Località: Castel S. Pietro Terme
Re: informazioni per un dilettante...
La mia lettura deriva dall'esserti stato dietro.
A mio avviso hai margine per entrare più forte. L'ant. Kawa lo permette. Così stressi meno i freni.
Naturalmente te la devi sentire.
Riuscire ad andare più forte e fermare la moto sempre negli stessi spazi capisci che è un po' complicato
A mio avviso hai margine per entrare più forte. L'ant. Kawa lo permette. Così stressi meno i freni.
Naturalmente te la devi sentire.
Riuscire ad andare più forte e fermare la moto sempre negli stessi spazi capisci che è un po' complicato
Paolo
ZX10-R 2011
BMW R 1100 RT
ZX10-R 2011
BMW R 1100 RT
-
- Pedane grattate
- Messaggi: 2756
- Iscritto il: 23 set 2009, 13:50
- Provincia: RA
- Sesso: Maschio
- Moto: zx10R 2009 Trilly
Re: informazioni per un dilettante...
grazie ci ragiono....ora che riesco sia per resistenza fisica che per freni migliorati a fare parecchi giri in piu' forse posso pian piano osare un po di piu'....
mi sento gia molto impiccato nelle curve ma sicuramente ce spazio per migliorare in particolare non ho ancora in effetti un punto di riferimento preciso per il rettilineo box per esempio...rio quercia e carro mi pare di arrivare impicctissimo (mi pare.... )
prossima setimana se riesco a sistemare la moto
ciao
mi sento gia molto impiccato nelle curve ma sicuramente ce spazio per migliorare in particolare non ho ancora in effetti un punto di riferimento preciso per il rettilineo box per esempio...rio quercia e carro mi pare di arrivare impicctissimo (mi pare.... )
prossima setimana se riesco a sistemare la moto
ciao
Venzo ricambi per zx10r 2008/2010, e cerco socio per andare a SPA nel 2025
-
- Pedane grattate
- Messaggi: 2756
- Iscritto il: 23 set 2009, 13:50
- Provincia: RA
- Sesso: Maschio
- Moto: zx10R 2009 Trilly
Re: informazioni per un dilettante...
ciao ieri sono stato a Misano ed ho abbassato di un secondo ! cioe ho girato in 1.52 sono contentisismo !
Ho provato a dividere come mi avete consigliato la pista e studiuarla per singole curve e ho staccato un po piu tardi soprattutto dopo il rettilineo dei box. Inoltre ho provato a stare piu esposto e soprattutto piu basso.
Ho riscontrato problema di fading nuovamente ed evidentemewnte le z04 sono andate sotto la soglia minima (l olio 660 l ho messo nuovo) le ho ordinate nuove (salasso) e queste le finisco per strada (contrariamente a quello che mi aspettavo vanno dadio anche per strada).
Come si vede dall analisi che mi ha registrato il RaceChrono arrivo al curvone che riesco appena a mettere per un attimo la quinta e piegando il motore prende un po di giri, ma appena raddrizzo mi trovo la moto sottotono di motore e quando riapro non ho potenza....infatti nel grafico si vede che non e verde la linea eppure li dopo l entrata nel curvone rispalanco il gas...(c è anche molto vento tra l altro sempre)
Io in questo moemento ho un rapporto con un +2 di corona e pensavo che potesse essere utile mettere un pignone con un dente in meno da 16 per ovviare a questo problema....sarebbe abbstanza semplice visto che la catena e nuova....questo penso mi permetterebbe di entrare con la quinta al curvone piu su di giri, ed anche di evitare la prima marcia alle rio e carro che cosi forse potrei afrontarle in seconda..... che ne pensate ???
ciao
Ho provato a dividere come mi avete consigliato la pista e studiuarla per singole curve e ho staccato un po piu tardi soprattutto dopo il rettilineo dei box. Inoltre ho provato a stare piu esposto e soprattutto piu basso.
Ho riscontrato problema di fading nuovamente ed evidentemewnte le z04 sono andate sotto la soglia minima (l olio 660 l ho messo nuovo) le ho ordinate nuove (salasso) e queste le finisco per strada (contrariamente a quello che mi aspettavo vanno dadio anche per strada).
Come si vede dall analisi che mi ha registrato il RaceChrono arrivo al curvone che riesco appena a mettere per un attimo la quinta e piegando il motore prende un po di giri, ma appena raddrizzo mi trovo la moto sottotono di motore e quando riapro non ho potenza....infatti nel grafico si vede che non e verde la linea eppure li dopo l entrata nel curvone rispalanco il gas...(c è anche molto vento tra l altro sempre)
Io in questo moemento ho un rapporto con un +2 di corona e pensavo che potesse essere utile mettere un pignone con un dente in meno da 16 per ovviare a questo problema....sarebbe abbstanza semplice visto che la catena e nuova....questo penso mi permetterebbe di entrare con la quinta al curvone piu su di giri, ed anche di evitare la prima marcia alle rio e carro che cosi forse potrei afrontarle in seconda..... che ne pensate ???
ciao
Venzo ricambi per zx10r 2008/2010, e cerco socio per andare a SPA nel 2025
-
- Meccanico Ufficiale
- Messaggi: 27790
- Iscritto il: 20 giu 2009, 14:24
- Provincia: RI
- Sesso: Maschio
- Moto: ZX10R 2016, NINJA 1000 SX
- Contatta:
Re: informazioni per un dilettante...
È troppo metti corona originale e pignone da 16 sarà solo un poco più corta se lasci la corona che hai e metti il 16 poi al curvone userai la sesta e quasi dappertutto sarai una marcia sopra.
-
- Pedane grattate
- Messaggi: 2756
- Iscritto il: 23 set 2009, 13:50
- Provincia: RA
- Sesso: Maschio
- Moto: zx10R 2009 Trilly
Re: informazioni per un dilettante...
grazie Marc...
oppure avrei una corona +3 nuova (cioe una 44 denti) da mettere che ci starebbe perche' io ho messo 112 maglie anziche 110....che ne pensi ?
perchje se dovessi mettere la corona originale e il pignone meno uno si aloungherebbe di brutto (forse troppo ?) e allora penso che dovrei eliminare i due link alla catena e farla tornare 110.......
che ne pensi ?
ciao grazie
oppure avrei una corona +3 nuova (cioe una 44 denti) da mettere che ci starebbe perche' io ho messo 112 maglie anziche 110....che ne pensi ?
perchje se dovessi mettere la corona originale e il pignone meno uno si aloungherebbe di brutto (forse troppo ?) e allora penso che dovrei eliminare i due link alla catena e farla tornare 110.......
che ne pensi ?
ciao grazie
Venzo ricambi per zx10r 2008/2010, e cerco socio per andare a SPA nel 2025
-
- Meccanico Ufficiale
- Messaggi: 27790
- Iscritto il: 20 giu 2009, 14:24
- Provincia: RI
- Sesso: Maschio
- Moto: ZX10R 2016, NINJA 1000 SX
- Contatta:
Re: informazioni per un dilettante...
Direi che puoi provare. Comunque come rapporti siamo vicini.
-
- Pedane grattate
- Messaggi: 2756
- Iscritto il: 23 set 2009, 13:50
- Provincia: RA
- Sesso: Maschio
- Moto: zx10R 2009 Trilly
Re: informazioni per un dilettante...
grazie,
dunque oggi ho provato la corona +3 (44denti) e va molto meglio al curvone entro con la quinta piena e non e sottogiro appena raddrizzo la moto come succedeva con il +2..
Ho visto che il mono ha uno strano pompaggio dopo aver fatto tipo 10 giri, cosa che non succede per esempio se faccio 4 giri....
ho abbassato mezzo secondo e ora giro a passo costante 1.52 basso so che no e un granche ma mi devo impegnare molto per farlo....
ciao
dunque oggi ho provato la corona +3 (44denti) e va molto meglio al curvone entro con la quinta piena e non e sottogiro appena raddrizzo la moto come succedeva con il +2..
Ho visto che il mono ha uno strano pompaggio dopo aver fatto tipo 10 giri, cosa che non succede per esempio se faccio 4 giri....
ho abbassato mezzo secondo e ora giro a passo costante 1.52 basso so che no e un granche ma mi devo impegnare molto per farlo....
ciao
Ultima modifica di Tac il 13 set 2018, 23:01, modificato 1 volta in totale.
Venzo ricambi per zx10r 2008/2010, e cerco socio per andare a SPA nel 2025
-
- Meccanico Ufficiale
- Messaggi: 27790
- Iscritto il: 20 giu 2009, 14:24
- Provincia: RI
- Sesso: Maschio
- Moto: ZX10R 2016, NINJA 1000 SX
- Contatta:
Re: informazioni per un dilettante...
Con i mono originali anche nuovi è normaleTac ha scritto: Ho visto che il mono ha uno strano pompaggio dopo aver fatto tipo 10 giri
Con i racing vuole dire che bisogna revisionarlo.
-
- Pedane grattate
- Messaggi: 2756
- Iscritto il: 23 set 2009, 13:50
- Provincia: RA
- Sesso: Maschio
- Moto: zx10R 2009 Trilly
Re: informazioni per un dilettante...
aaah ok il mio e originale !
allora penso che dovra essere la prossima spesa
grazie ciao
allora penso che dovra essere la prossima spesa
grazie ciao
Venzo ricambi per zx10r 2008/2010, e cerco socio per andare a SPA nel 2025
-
- Pedane grattate
- Messaggi: 2756
- Iscritto il: 23 set 2009, 13:50
- Provincia: RA
- Sesso: Maschio
- Moto: zx10R 2009 Trilly
Re: informazioni per un dilettante...
ciao a tutti , con il mono Mupo va molto meglio non pompa ma comunica.
Ora ho incontrato un nuovo problema che si verifica solo in pista si svita tutto !!!!
Mi è volato via il ribaltabile della frizione !!!
Quindi mi sono attezzando cosi':
1) Metto il frenafiletti Loctite 270 ma dove ? Per ora l' ho messo dove normalmente non svito:
-- Nel bullone pedana cambio
-- Negli snodi leve frizione e freno (dove si puo allungare la leva tanto io la tengo sempre al massimo)
Dove altro ?
2) Segnero' con un pennarello indelebile bulloni pricipali tutti i comandi manubrio, bulloni forcelle.
3) Potrei valutare di prendere bulloni speciale forati, ne vale la pena ? quali sono i piu essenziali ?
ciao
Ora ho incontrato un nuovo problema che si verifica solo in pista si svita tutto !!!!
Mi è volato via il ribaltabile della frizione !!!
Quindi mi sono attezzando cosi':
1) Metto il frenafiletti Loctite 270 ma dove ? Per ora l' ho messo dove normalmente non svito:
-- Nel bullone pedana cambio
-- Negli snodi leve frizione e freno (dove si puo allungare la leva tanto io la tengo sempre al massimo)
Dove altro ?
2) Segnero' con un pennarello indelebile bulloni pricipali tutti i comandi manubrio, bulloni forcelle.
3) Potrei valutare di prendere bulloni speciale forati, ne vale la pena ? quali sono i piu essenziali ?
ciao
Venzo ricambi per zx10r 2008/2010, e cerco socio per andare a SPA nel 2025