domanda sul motore
- thor_99
- Gomito abraso
- Provincia: SS
- Moto: zx10r 2005 e gsxr 1000 R 2021
domanda sul motore
La metto qui non trattandosi di un motore in verde
avrei trovato online un motore completo di un gsxr 600 k4
con un pistone rotto
Non potendo provare i manovellismi di persona per verificarne un minimo le condizioni perché troppo distante, ho chiesto un po di informazioni alll inserzionista per avere un minimo di idea , visto che il prezzo anche se da ritoccare potrebbe essere interessante per fare manualità o usare carter , cablaggi, sensori vari come ricambi se non fosse possibile revisionarlo.
in pratica mi ha risposto che ha 50.000km
accendendolo non partiva, poi è partito a tre e faceva runore, ovviamente non sappiamo da dove e. Come facesse rumore.
smontando mi ha detto di aver trovato una candela distrutta e pezzi di pistone nella coppa dell olio.
sinceramente mi chiedo come e quanto male possa aver trattato questo motore, visto che hanno una vita di alme o 100.000km
e crwdo per come la vedo io che possa aver sbiellato con danni all albero motore da quello che ha scritto,
può essere buono 100.00e più spedizione. .? Per farci manualità ed eventualmente reviisiomarlo come motore di scorta, o da quel poco che sappiamo potrebbe essere semplicemente dq buttare?
avrei trovato online un motore completo di un gsxr 600 k4
con un pistone rotto
Non potendo provare i manovellismi di persona per verificarne un minimo le condizioni perché troppo distante, ho chiesto un po di informazioni alll inserzionista per avere un minimo di idea , visto che il prezzo anche se da ritoccare potrebbe essere interessante per fare manualità o usare carter , cablaggi, sensori vari come ricambi se non fosse possibile revisionarlo.
in pratica mi ha risposto che ha 50.000km
accendendolo non partiva, poi è partito a tre e faceva runore, ovviamente non sappiamo da dove e. Come facesse rumore.
smontando mi ha detto di aver trovato una candela distrutta e pezzi di pistone nella coppa dell olio.
sinceramente mi chiedo come e quanto male possa aver trattato questo motore, visto che hanno una vita di alme o 100.000km
e crwdo per come la vedo io che possa aver sbiellato con danni all albero motore da quello che ha scritto,
può essere buono 100.00e più spedizione. .? Per farci manualità ed eventualmente reviisiomarlo come motore di scorta, o da quel poco che sappiamo potrebbe essere semplicemente dq buttare?
-
- Meccanico Ufficiale
- Provincia: RI
- Moto: ZX10R 2016, NINJA 1000 SX
- Contatta:
Re: domanda sul motore
Direi di sì anche se un pistone è andato gli altri 3 saranno ok.
- thor_99
- Gomito abraso
Grazie Marco
se t giro un video che mi ha mandato mentre lo fa girare con un avvitatore può farti capire qualcosa in più
se t giro un video che mi ha mandato mentre lo fa girare con un avvitatore può farti capire qualcosa in più
-
- Meccanico Ufficiale
- Contatta:
Molto poco ma 100 euro e una cifra irrisoria non ci compri neanche qualche sensore. Per usarlo a ricambi ti rifai sicuro. Se l'intento invece è rimetterlo a posto allora per farti una risposta devi aprire.
- thor_99
- Gomito abraso
Diciamo che l'intento é triplice
ovvero averlo di scorta per la moto stradale che ho per non rimanere fermo qualsiasi cosa succeda
usarlo per farci manualità se non fosse possibile revisionarlo
e usare carter sensori , camme ecc come ricambi che a 100e + 30 d spedizione ci rientro tranquillo
diciamo che l'ordine è questo
dal video a parte vedere le camme girare non si vede altro purtroppo
ovvero averlo di scorta per la moto stradale che ho per non rimanere fermo qualsiasi cosa succeda
usarlo per farci manualità se non fosse possibile revisionarlo
e usare carter sensori , camme ecc come ricambi che a 100e + 30 d spedizione ci rientro tranquillo
diciamo che l'ordine è questo
dal video a parte vedere le camme girare non si vede altro purtroppo
-
- Maledetto centimetro
- Provincia: BZ
- Moto: Kawasaki Zx10r 05
Ciao a tutti volevo un consiglio su che olio motore mettere nella mia zx10r 05....il motul v300 10w40 va bene? X uso stradale
- Paolo Grandi
- Ginocchio a terra
- Provincia: BO
- Moto: BMW R1200RT '11 - ex ZX10-R '11
Ti sei infilato nella discussione sbagliata...
E sull'olio c'è ne sono tante.
Comunque va bene qualsiasi sintetico che rispetti le specifiche da libretto.
Il 300V x uso stradale è sprecato. È un racing da cambiare spesso.
E sull'olio c'è ne sono tante.
Comunque va bene qualsiasi sintetico che rispetti le specifiche da libretto.
Il 300V x uso stradale è sprecato. È un racing da cambiare spesso.
Paolo
ZX10-R 2011
BMW R 1100 RT
ZX10-R 2011
BMW R 1100 RT
-
- Maledetto centimetro
Si lo so scusate ma non ho trovato uno specifico che parlasse dell'olio....ma se lo uso x uso stradale comporta qualche problema? Xchè già lo comprato
-
- Meccanico Ufficiale
- Contatta:
Nessun problema solo che dura meno.
-
- Maledetto centimetro
Tipo?quanti km potrei farci? e visto che ci siamo quale mi consigliate per il prossimo acquisto?