Terminale Akrapovic zx-6r 2005 codice SS-K6SO3-HNT
-
- Rodaggio
- Messaggi: 10
- Iscritto il: 29 ott 2019, 14:19
- Provincia: RM
- Sesso: Maschio
- Moto: Kawa Zx-6r 636 2005
- Località: Roma
Terminale Akrapovic zx-6r 2005 codice SS-K6SO3-HNT
Come da titolo cerco terminale Akrapovic per zx-6r del 2005 codice SS-K6SO3-HNT
Sono di Roma, ma andrebbe bene anche spedito
Grazie!
Sono di Roma, ma andrebbe bene anche spedito
Grazie!
-
- Meccanico Ufficiale
- Messaggi: 27790
- Iscritto il: 20 giu 2009, 14:24
- Provincia: RI
- Sesso: Maschio
- Moto: ZX10R 2016, NINJA 1000 SX
- Contatta:
Re: Terminale Akrapovic zx-6r 2005 codice SS-K6SO3-HNT
Volendo se non trovi l'akra che cerchi ho un terminale leovince completo di staffa per il portatarga in ottime condizioni.
-
- Rodaggio
- Messaggi: 10
- Iscritto il: 29 ott 2019, 14:19
- Provincia: RM
- Sesso: Maschio
- Moto: Kawa Zx-6r 636 2005
- Località: Roma
Re: Terminale Akrapovic zx-6r 2005 codice SS-K6SO3-HNT
Grazie x la proposta, è omologato anche il leovince?
Che tipo di suono fa? (più cupo, più "strillante"...?)
E' vero che si svuota in basso?
Avevo letto qualcosa tempo fa su questo forum , rispetto alle diverse caratteristiche sonore dei vari terminali, ma me le sono dimenticate...
Che tipo di suono fa? (più cupo, più "strillante"...?)
E' vero che si svuota in basso?
Avevo letto qualcosa tempo fa su questo forum , rispetto alle diverse caratteristiche sonore dei vari terminali, ma me le sono dimenticate...
-
- Meccanico Ufficiale
- Messaggi: 27790
- Iscritto il: 20 giu 2009, 14:24
- Provincia: RI
- Sesso: Maschio
- Moto: ZX10R 2016, NINJA 1000 SX
- Contatta:
Re: Terminale Akrapovic zx-6r 2005 codice SS-K6SO3-HNT
Certo è omologato e ha il dbkiller rimovibile è il modello sbk.
Sul rumore non saprei dirti dire cupo rauco o che dipende con cosa lo confronti. È sicuramente meno rumoroso di un mivv suono o di uno di quei cosi inutili stile gp(SC).
Senza dbkiller fa più rumore dell'originale di certo ma non saprei cosa altro dirti solitamente non scelgo uno scarico per il rumore ma per le prestazioni e un terminale non riesce a svuotarsi medi se è fatto bene e ancora meno se è mappato a dovere, ma questo vale per tutte le modifiche.
Sul rumore non saprei dirti dire cupo rauco o che dipende con cosa lo confronti. È sicuramente meno rumoroso di un mivv suono o di uno di quei cosi inutili stile gp(SC).
Senza dbkiller fa più rumore dell'originale di certo ma non saprei cosa altro dirti solitamente non scelgo uno scarico per il rumore ma per le prestazioni e un terminale non riesce a svuotarsi medi se è fatto bene e ancora meno se è mappato a dovere, ma questo vale per tutte le modifiche.
- mstek
- Saponetta finita
- Messaggi: 802
- Iscritto il: 04 ago 2014, 11:44
- Provincia: RM
- Sesso: Maschio
- Moto: KAWASAKI ZX6R 2024
Re: Terminale Akrapovic zx-6r 2005 codice SS-K6SO3-HNT
D'accordissimo con Marco, io sulla mia zx6r-2005 ho provato sia il MIV con fodero in carbonio (che conservo) , e sia l'attuale Akra , la voce cambia...a favore di un meno casinista e meno metallico per l'Akra, ovviamente mappata su banco, poiche avevo anche i collettori arrow, adesso tolti..rimesso i suoi originali catalizzati (euro 2) e mi piace di piu..suono piu cupo (non uso il DB ) medio-bassi piu pronta (il cat svuota di meno) e non puzzo piu dovrei rimappare ...ma per fortuna avevo la stessa mappa con qualche punto in meno di benzina e sembra ....a sensazione....che vadi benino...tanto l'uso e' sportivo stradale no pista.
Fare un po di rumore "forse" e' meglio per svegliare qualche amico automobilista...ma troppo casino no!! e non si piuo scegliere uno scarico solo per il rumore...
Odio gli scarichi laterali....sulle moto nate con il sottosella .
Ciao
Fare un po di rumore "forse" e' meglio per svegliare qualche amico automobilista...ma troppo casino no!! e non si piuo scegliere uno scarico solo per il rumore...
Odio gli scarichi laterali....sulle moto nate con il sottosella .
Ciao
-
- Rodaggio
- Messaggi: 10
- Iscritto il: 29 ott 2019, 14:19
- Provincia: RM
- Sesso: Maschio
- Moto: Kawa Zx-6r 636 2005
- Località: Roma
Re: Terminale Akrapovic zx-6r 2005 codice SS-K6SO3-HNT
Non è mia intenzione fare rumore, naturalmente...cercavo di capire che tipo di suono avessero i due scarichi, che differenza ci fosse tra akrapovic e leovince o altri.
Per le prestazioni da quello che so, è un discorso molto relativo se si parla solo di terminale; i vantaggi sarebbero evidenti solo montando anche collettori e mappando la centralina oppure abbinandone un'altra in serie, cosa che per il momento non ho intenzione di fare.
Per ora grazie delle risposte e dei consigli !!
Per le prestazioni da quello che so, è un discorso molto relativo se si parla solo di terminale; i vantaggi sarebbero evidenti solo montando anche collettori e mappando la centralina oppure abbinandone un'altra in serie, cosa che per il momento non ho intenzione di fare.
Per ora grazie delle risposte e dei consigli !!
- mstek
- Saponetta finita
- Messaggi: 802
- Iscritto il: 04 ago 2014, 11:44
- Provincia: RM
- Sesso: Maschio
- Moto: KAWASAKI ZX6R 2024
Re: Terminale Akrapovic zx-6r 2005 codice SS-K6SO3-HNT
Tieni presente anche che l'Akra esteticamente parlando si adatta meglio sotto il culone della nostra amata, oltre che non scalda essendo in titanio, mi piace anche come e' fatta la staffa porta targa oltre alla fascia separata in carbonio per il fissaggio dello stesso, io anni fa lo trovai usato (nuovo perfetto) a meta' prezzo, completo di DB. mi sembra che in giro si trovi ancora usato, nuovo e' da rapina! costa come quando usci la moto stessa
Ciao
Ciao
-
- Rodaggio
- Messaggi: 10
- Iscritto il: 29 ott 2019, 14:19
- Provincia: RM
- Sesso: Maschio
- Moto: Kawa Zx-6r 636 2005
- Località: Roma
Re: Terminale Akrapovic zx-6r 2005 codice SS-K6SO3-HNT
L'ho trovato! Mi è arrivato ieri e ho cominciato a montarlo. Sì, nuovo è effettivamente un furto , considerato che è per moto di 15 anni fa...
Non è stato facilissimo trovarlo, non se ne trovano usati...
Però sono molto soddisfatto, l'ho pagato poco più della metà del nuovo , ed è quello che effettivamente si integra meglio con la moto, e poi pesa poco meno di 2 kg, contro i 5 kg dell'originale. Montato così in alto la differenza non è poca!!!
Quindi si può chiudere il topic, grazie!!
Non è stato facilissimo trovarlo, non se ne trovano usati...
Però sono molto soddisfatto, l'ho pagato poco più della metà del nuovo , ed è quello che effettivamente si integra meglio con la moto, e poi pesa poco meno di 2 kg, contro i 5 kg dell'originale. Montato così in alto la differenza non è poca!!!
Quindi si può chiudere il topic, grazie!!