Modelli 2021
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Modelli 2021
lunedi 12 ottobre kawasaki presenta i nuovi modelli 2021, speriamo ci sia anche uno zx10r aggiornato e ancora piu' performante
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Re: Modelli 2021
Il 12 presenta solo alcuni non tutti il resto a novembre e pare che tra questi ci sia il nuovo 10r.
- thor_99
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Re: Modelli 2021
su quelli del 12 ottobre niente zx10r , speriamo come dici tu su i nuovi modelli presentati a novembre
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Re: Modelli 2021
È sicuro ci sia la nuova 10r
- mstek
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Re: Modelli 2021
Una curiosita'...
Ma la 636 nuova, che ha l'ABS e qualche altro aiuto elettronico rispetto la mia "vecchia" 636 v-05 , sono pari cilindrata e Cv....ma come cavolo fa la nuova a pesare MOLTI Kg in piu??
la vecchia 2005
https://www.moto.it/listino/kawasaki/ni ... -06/1UcWtA
la nuova
https://www.moto.it/listino/kawasaki/ni ... -21/VKEfY9
lo scarico e' per tutte e due uno scaldabagno pesante...ok....dove stanno tutti quei kili di ingrasso? considerando che la versione cicciona e' la mia.
ciao
Ma la 636 nuova, che ha l'ABS e qualche altro aiuto elettronico rispetto la mia "vecchia" 636 v-05 , sono pari cilindrata e Cv....ma come cavolo fa la nuova a pesare MOLTI Kg in piu??
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Re: Modelli 2021
sicuramente il catalizzatore innanzitutto, poi aggiungi per via dell'elettronica un po' di sensori, connettori e cablaggi vari, centraline abs e e varie, e se metti già solo la roba elencata sulla bilancia guarda quanti kg sono
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Re: Modelli 2021
L'omologazione euro 4 è superiori obbliga a montare molte cose che nella tua non si sono. Sistema e serbatoio carboni attivi per vapori benzina con valvola elettrica di apertura e chiusura, catalizzatore a 3 vie doppia sonda lambda, catarifrangenti laterali, abs e altre cose che fanno lievitare il peso.
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Re: Modelli 2021
tacc..loro!
E io che mi lamento di avere qualche kilo in piu per le carene "belle" ma cinesi con qualche altra cosa da me messa.
Certo cavolo, 130cv .....teorici...che poi alla ruota ne arrivano 110 circa....con quasi 200kg e' proprio una bella supersportiva!
Vabbe' in configurazione pista, quei 30-40 kg si tolgono e i CV mappati a banco salgono, ma certo non pensavo che questo aumento fosse causato in gran parte dalla normativa EURO 4.
A sto punto.....peso x peso meglio stare sulle attuali 1000R e 1000sx.
Ciao e grazie per i chiarimenti
E io che mi lamento di avere qualche kilo in piu per le carene "belle" ma cinesi con qualche altra cosa da me messa.
Certo cavolo, 130cv .....teorici...che poi alla ruota ne arrivano 110 circa....con quasi 200kg e' proprio una bella supersportiva!
Vabbe' in configurazione pista, quei 30-40 kg si tolgono e i CV mappati a banco salgono, ma certo non pensavo che questo aumento fosse causato in gran parte dalla normativa EURO 4.
A sto punto.....peso x peso meglio stare sulle attuali 1000R e 1000sx.
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Re: Modelli 2021
sulla zx10r del 2011 in assetto pista tra il carbonio e tutto quello che avevo levato pesati erano -30kg
considerando le normative se cambi ti conviene passare al 1000
o tenerti la tua che rispetto ad un 600 moderno ha sicuramente molta piu' schiena se parliamo di motore
i telai moderni invece sono un altro pianeta
considerando le normative se cambi ti conviene passare al 1000
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Re: Modelli 2021
Sinceramente preferisco la mia , totalmente revisionata, vecchia solo la targa con il motore e cambio non piu in gioventu' ma molto valido ancora (credo di risolvere a breve pure li)thor_99 ha scritto: ↑09 ago 2022, 19:20sulla zx10r del 2011 in assetto pista tra il carbonio e tutto quello che avevo levato pesati erano -30kg
considerando le normative se cambi ti conviene passare al 1000
o tenerti la tua che rispetto ad un 600 moderno ha sicuramente molta piu' schiena se parliamo di motore
i telai moderni invece sono un altro pianeta
Il modello 2021 esteticamente mi piace, ma personalmente anche per un'uso stradale con quei 30kg in piu e un forno di scaldabagno no grazie! (euro 4 e manco 5 come la 1000) il telaio non vedo chissa quali sostanziali migliorie, idem impianto frenate (che odio anche se adesso è valido) per non parlare delle sospensioni che da "profano" le vedo uguali alle mie, quello che e' migliore e' l'elettronica , l'ovvio abs molto utile livello stradale, la mia nessun aiuto o dosi o crepi
Pure questa volta niente l'ammo di sterzo...anche semplice ad olio, nel mio caso mi ha salvato piu volte sullo sconnesso stradale (monto un cinese valido...il matris mi ha salutato va a scatti), insomma in breve il cambio di moto e' da puntare diretto sulle attuali 1000...che hanno tutto e sono poco penalizzate.
L'unica cosa che mi ha fatto molto piacere sulla nuova 636 rispetto la mia 2005..........il pneumatico anteriore non piu quella caz di spalla da 65!! finalmente il classico 70! il 120/65 oltre la bassa scelta e' un'ottimo modo per piegare meglio il cerchio sulle belle strade di citta' aaa ecco pure qui ce' il peso in piu
Ciao