Quick shifter ninja 1000 sx
-
- Rodaggio
- Provincia: RM
- Moto: Ninja1000sx
Re: Quick shifter ninja 1000 sx
Scusate, approfitto per un'altra piccola curiosità....mi capita spesso che nn riesco a scalare da fermo fino in prima per poi ripartire (come se restasse nell'interspazio tra una marcia e l'altra), a meno che non rilascio di un minimo la frizione e a quel punto dopo un piccolo "clack" entra la marcia e continuo la scalata, sempre da fermo. Può essere normale? Mi è capitato solo su questa moto...
-
- Meccanico Ufficiale
- Provincia: RI
- Moto: ZX10R 2016, NINJA 1000 SX
- Contatta:
Un po è normale in tutte le moto (spero tu non ti riferisca a questa manovra che fai con il motore spento perché allora è piu che normale), forse devi semplicemente regolare meglio il gioco del cavo frizione. C'è anche da capire perché mai uno dovrebbe scalare tante marce da fermo invece di farlo mentre si sta fermando.
Aggiungo anche che la kawasaki è l'unica casa a utilizzare un meccanismo che impedisce di inserire la seconda a moto ferma dal folle o dalla prima con motore spento.
Aggiungo anche che la kawasaki è l'unica casa a utilizzare un meccanismo che impedisce di inserire la seconda a moto ferma dal folle o dalla prima con motore spento.
-
- Rodaggio
- Provincia: RM
- Moto: Ninja1000sx
Mi riferisco ovviamente a motore acceso,mi fermo magari di terza o seconda e scalo fino alla prima per ripartire ma rimane...nn so dove! (L'indicatore di marcia nn segna nulla),allora rilascio un po' la frizione e ricompare la seconda o il folle e continuo fino alla prima.