ACQUISTARE MOTORE USATO UN TERNO ALL'OTTO?

Chiacchieriamo del più e del meno
mstek
Saponetta finita
Saponetta finita
Provincia: RM
Moto: KAWASAKI ZX6R 2024

ACQUISTARE MOTORE USATO UN TERNO ALL'OTTO?

Messaggio da mstek » 26 lug 2022, 07:34

Ho trovato su ebay.it da il classico venditore di pezzi moto, un motore zx6r 636 2005-2006 da 18.000km a guardarlo, esteticamente molto sporco da chi manco la moto lavava :lol: non mi sembra un motore che ha fatto pista, mi pare abbastanza stradale pure perche sul coperchio punterie ha il sistema originale di recupero vapori...ecc..ecc...

Il prezzo e altino 1200 eu forse lo prendo con 1000, certo se poi esce sbronzinato o il cambio fottuto sono dolori, andrebbe a sostituire il mio da 50.000 km abbastanza buono ma con ovvi sintomi di usura.

Pareri? mi sono guardato bene tutte le foto . lo vendo mai smontato e solo con la guarnizione coperchio punterie da cambiare...
Sta sera metto delle foto, da qui non va'.

ciao

Paolo Grandi
Ginocchio a terra
Ginocchio a terra
Provincia: BO
Moto: BMW R1200RT '11 - ex ZX10-R '11

Re: ACQUISTARE MOTORE USATO UN TERNO ALL'OTTO?

Messaggio da Paolo Grandi » 26 lug 2022, 09:22

Imho, con quei prezzi, revisioni il tuo...
Paolo
ZX10-R 2011
BMW R 1100 RT

mstek
Saponetta finita
Saponetta finita

Messaggio da mstek » 26 lug 2022, 09:35

Paolo Grandi ha scritto:
26 lug 2022, 09:22
Imho, con quei prezzi, revisioni il tuo...
Si pure perche il mio avra' due cazzate da fare....e lo uso io dalla nascita.

Il problema che non posso rimanere senza moto per lungo termine, non saprei come andare a lavoro.....con la macchina e' da suicidio.

Prezzo a parte,....l'interno di un motore e' tutta una sorpresa....

Se Marcmoto stava ancora qui...avrei trovato il modo e il periodo di tempo giusto per portargli il mio, ma ormai abita sulla luna! :lol:

ciao

marcmoto
Meccanico Ufficiale
Meccanico Ufficiale
Provincia: RI
Moto: ZX10R 2016, NINJA 1000 SX
Contatta:

Messaggio da marcmoto » 26 lug 2022, 12:43

Ma quale luna sono a 140 km da Roma, mi portano i motori da tutta Italia, da molto ma molto piu lontano che Roma....

mstek
Saponetta finita
Saponetta finita

Messaggio da mstek » 26 lug 2022, 13:58

marcmoto ha scritto:
26 lug 2022, 12:43
Ma quale luna sono a 140 km da Roma, mi portano i motori da tutta Italia, da molto ma molto piu lontano che Roma....
E vuoi mettere la differenza di prima che ci venivo in bicicletta! :lol:

Paolo Grandi
Ginocchio a terra
Ginocchio a terra

Messaggio da Paolo Grandi » 26 lug 2022, 17:32

Aspetti l'inverno.
Lo smonti e glielo spedisci.
Paghi la revisione ed il trasporto a/r.
Poi te lo rimonti.

E sei tranquillo sul lavoro fatto.
Paolo
ZX10-R 2011
BMW R 1100 RT

mstek
Saponetta finita
Saponetta finita

Messaggio da mstek » 26 lug 2022, 19:43

Paolo Grandi ha scritto:
26 lug 2022, 17:32
Aspetti l'inverno.
Lo smonti e glielo spedisci.
Paghi la revisione ed il trasporto a/r.
Poi te lo rimonti.

E sei tranquillo sul lavoro fatto.
Paolo, io potrei anche smonarlo e rimontarlo, e ovviamente farlo fare a Marco, ma anche d'Inverno pieno uso la moto.

Il problema e' che quando revisioni un motore, anche come il mio che magari me la cavo con solo fascie nuove e un paio di ingranaggi del cambio....alla fine non sai mai cosa esce fuori e se serve qualcosa..che non hai....lo devi ordinare e tra quello piu lavoro...passa pure 1 mese.
Ecco perche pensavo a un motore a parte, solo che spendere 1000 e passa euro....con l'incognita della sorpresa non ne vale la pena come giustamente hai detto.

Alternativa....vado avanti finche non esplode....il mio funziona bene diciamo al 90% ....ed e' l'unica cosa NON revisionata(distribuzione e punterie si) della moto...poi ho fatto maniacalmente tutto l'impensabile...quando sara la morte...la fine....(e sarebbe pure ora e' dal 2006 che la uso) mi compro la moto nuova e vendo il restante della vecchia a pezzi....molto a malincuore.

Ciao

thor_99
Gomito abraso
Gomito abraso
Provincia: SS
Moto: zx10r 2005 e gsxr 1000 R 2021

Messaggio da thor_99 » 26 lug 2022, 20:02

l'unica alternativa che potresti avere è trovare una moto poco kilometrata come la tua e usarla per pezzi di ricambio, magari anche radiata, anche se ad una spesa un po' piu' alta della sola revisione motore avresti però un intera moto di ricambio e soprattutto tutti i ricambi che ti servono pronti da essere montati e moto ferma il meno possibile

mstek
Saponetta finita
Saponetta finita

Messaggio da mstek » 26 lug 2022, 21:56

thor_99 ha scritto:
26 lug 2022, 20:02
l'unica alternativa che potresti avere è trovare una moto poco kilometrata come la tua e usarla per pezzi di ricambio, magari anche radiata, anche se ad una spesa un po' piu' alta della sola revisione motore avresti però un intera moto di ricambio e soprattutto tutti i ricambi che ti servono pronti da essere montati e moto ferma il meno possibile
Thor la mia moto come detto, ho fatto tutto l'impensabile, l'unica cosa che non ho toccato e' il cuore del motore, inteso come albero..pistoni e ingranaggi cambio, che funzionano si...ma non stanno piu ovviamente al 100%

Una moto come la mia, specialmente il motore, anche se il tachimetro segna la meta del mio, le trovi CADAVERI! e chi ce l'ha come me, con il cavolo ti vende il motore.

Dovevo prendermi ...10 anni fa!! quel motore di una moto seminuova incidentata...all'epoca si che era piu sicuro, ma adesso che trovo? rottami! ho anche i cerchi nuovi del modello 2007, e pure li fu bello quando mi arrivo un'anteriore NUOVO usati poco....che girava storto di 2 cm! io avevo preparato il comparatore :shok: taccivostri! immagina che esce da un motore usato "sconosciuto" i pupazzetti! :fuck:

Sempre troppo tempo fa, quando ovviamente non ti serve, avevo trovato a 2000 euro un motore "di scorta" con zero km di uno che faceva pista amatoriale....e sapevo che andavo sicuro, ma non parliamo di oggi....dopo 17 anni che esiste la mia.

Esempio....uno come Marcmoto (che gia gli feci domanda) se aveva un blocco motore.....suo...da lui revisionato, allora e' un discorso ben diverso.

Io volevo avere il motore fresco solamente perche ho la moto perfetta , ultra revisionata e personalizzata su molte cose...diciamo cucita addosso, ma alla luce dei fatti devo essere realista, andare avanti all'usura finale, nel frattempo fare piu soldi e puntare direttamente su una zx10r nuova punto e basta, poi sbattermi per rivendere tutto quello che ho della vecchia...molte cose sono richieste e commerciabili facilmente altre mi ci faccio un monumento nel box :lol: sempre sperando che non diventiamo tutti piloti di elettrico :fuck:

ciao

Paolo Grandi
Ginocchio a terra
Ginocchio a terra

Messaggio da Paolo Grandi » 27 lug 2022, 09:47

Imho, per uso stradale, andrei avanti così.
Con la normale manutenzione.
Se riesci a far esplodere, su strada, un motore Kawa non preparato, sei bravo... :bye:
Paolo
ZX10-R 2011
BMW R 1100 RT

Rispondi