KAWASAKI VS BMW
- thor_99
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Re: KAWASAKI VS BMW
se vuoi andare anche sul vecchio allora la migliore che puoi prendere è la gsxr 1000 k5 k6
e hai il meglio di quell'epoca sia come motore che come telaio, oltre ad una moto che nel tempo puo' solo che salire di prezzo
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Re: KAWASAKI VS BMW
Moto il gixer 1000 05/06 che rispetto, avuta dal 2005 al 2008 per 4 anni, avevo la mat black, ma le emozioni che mi ha dato la 10R 2004 ...
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Re: KAWASAKI VS BMW
Senza aprire un altro thread e occupare spazio inutilmente, mi viene da fare una domanda motivata dalla mia ignoranza.
Siccome sono stato due anni senza moto e non solo senza moto, ma anche al di fuori del mondo motociclistico, ho seguito solo le gare, qualcuno mi può spiegare come mai la BMW è tanto decantata ?
Siccome sono stato due anni senza moto e non solo senza moto, ma anche al di fuori del mondo motociclistico, ho seguito solo le gare, qualcuno mi può spiegare come mai la BMW è tanto decantata ?
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Re: KAWASAKI VS BMW
Perché nei campionati minori (coppa italia e altri) senza grandi preparazioni riesce a fare risultati, se giri in queste gare ci sono più bmw di tutte le altre Marche.
- Paolo Grandi
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Re: KAWASAKI VS BMW
Ti dico la mia.
E' stata la prima 1000 ad alzare veramente l'asticella.
2008: 193 cv all'albero veri quando tutti gli altri viaggiavano intorno ai 170/175 (sulla fiducia).
Elettronica evoluta (per i tempi) con TC e antiwheeling. E mappature motore.
Limitatore (a memoria) intorno ai 14.000 rpm
Ottima ciclistica, facile ed intuitiva.
Infatti spopolò tra i fan delle SS. Soprattutto tra quelli che poi la portavano in pista. Rispetto alle altre andava da paura.
Aprilia, già avanti sull'elettronica, aveva però un motore modesto. E una ciclistica molto sensibile.
Kawasaki, nel 2011, fu la prima ad inseguirla sul fronte delle prestazioni.
Ma quel motore superquadro è sempre rimasto IL RIFERIMENTO. Poi migliorato costantemente: nel 2022 siamo a 207 cv e 14.500 rpm di limitatore.
Elettronica evoluta, ecc., ecc.
Però tutto ha un prezzo: non costava poco, i cv venivano fuori da un motore sostanzialmente senza tolleranze, molto tirato. Per strada nessun problema, ma nell'uso in pista...non era fatto per durare.
E quindi si iniziò a parlare di revisioni periodiche. Fatte necessariamente da mani esperte. E costose.
Insomma, l'assistenza ufficiale (cara e troppo boxer-oriented) arrivava fino ad un certo punto. L'affidabilità generale non era al top. I ricambi costa(va)no un botto.
Dunque. Moto con cui è facile andare forte e che ti sembra abbia un motore infinito. Poi però...
E' stata la prima 1000 ad alzare veramente l'asticella.
2008: 193 cv all'albero veri quando tutti gli altri viaggiavano intorno ai 170/175 (sulla fiducia).
Elettronica evoluta (per i tempi) con TC e antiwheeling. E mappature motore.
Limitatore (a memoria) intorno ai 14.000 rpm
Ottima ciclistica, facile ed intuitiva.
Infatti spopolò tra i fan delle SS. Soprattutto tra quelli che poi la portavano in pista. Rispetto alle altre andava da paura.
Aprilia, già avanti sull'elettronica, aveva però un motore modesto. E una ciclistica molto sensibile.
Kawasaki, nel 2011, fu la prima ad inseguirla sul fronte delle prestazioni.
Ma quel motore superquadro è sempre rimasto IL RIFERIMENTO. Poi migliorato costantemente: nel 2022 siamo a 207 cv e 14.500 rpm di limitatore.
Elettronica evoluta, ecc., ecc.
Però tutto ha un prezzo: non costava poco, i cv venivano fuori da un motore sostanzialmente senza tolleranze, molto tirato. Per strada nessun problema, ma nell'uso in pista...non era fatto per durare.
E quindi si iniziò a parlare di revisioni periodiche. Fatte necessariamente da mani esperte. E costose.
Insomma, l'assistenza ufficiale (cara e troppo boxer-oriented) arrivava fino ad un certo punto. L'affidabilità generale non era al top. I ricambi costa(va)no un botto.
Dunque. Moto con cui è facile andare forte e che ti sembra abbia un motore infinito. Poi però...
Paolo
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Re: KAWASAKI VS BMW
Quello che penso io è che sia dovuto tanto al blasone del marchio, BMW può fare anche un rutto e lo vende lo stesso a 30000 euro. Non dico che sia una pessima moto , anzi , ma non si può dire che sia una spanna sopra tutte le altre.
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Re: KAWASAKI VS BMW
Hai ragione sul fatto del nome, talvolta ha il suo potereMateriali Marco ha scritto: ↑21 ott 2022, 20:54Quello che penso io è che sia dovuto tanto al blasone del marchio, BMW può fare anche un rutto e lo vende lo stesso a 30000 euro. Non dico che sia una pessima moto , anzi , ma non si può dire che sia una spanna sopra tutte le altre.
- Paolo Grandi
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Re: KAWASAKI VS BMW
Certo.
C'è chi crede che quel nome sia ancora sinonimo di qualità e affidabilità assoluta...
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Paolo
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Re: KAWASAKI VS BMW
è anche peggio, non solo c'è chi crede che sia ancora quella di una volta, ma ci sono tanti che le bmw le comprano solo per darsi un tono del marchio e far vedere che possono permettersele di comprarsele, e questo è anche peggio
se vedete anche quante bmw 300 e 600 girano che hanno i motori cinesei, non prodotti solo in cina ma proprio cinese, motori liacimo come si scrive e pure sele comprano perchè così vanno in giro con il bmw.......
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- Paolo Grandi
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Re: KAWASAKI VS BMW
Però BMW ha i suoi meriti in questo.
Ha spinto tantissimo sul marketing, sul prodotto distintivo, sull'assistenza capillare, sull'immagine di marca, ecc.
Ducati ha inseguito con profitto.
I jap, nonostante gli ottimi prodotti, sono rimasti indietro.
Intendiamoci, c'è anche sostanza: boxer e 1000 4L non sono ciofeche.
Sopravvalutati sì.
Ha spinto tantissimo sul marketing, sul prodotto distintivo, sull'assistenza capillare, sull'immagine di marca, ecc.
Ducati ha inseguito con profitto.
I jap, nonostante gli ottimi prodotti, sono rimasti indietro.
Intendiamoci, c'è anche sostanza: boxer e 1000 4L non sono ciofeche.
Sopravvalutati sì.
Paolo
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