Vallelunga , rapporti da usare e consigli ?
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Vallelunga , rapporti da usare e consigli ?
ciao a tutti,
mi appresto ad andare per la prima volta a Vallelunga. Una persona mi ha suggerito di usare gli stessi rapporti di Misano (sulla 08 io uso +3 di corona), che ne dite ?
Ho provato a farla con Assetto Corsa la vedo molto varia come pista non deve essere facile , se avete qualche consiglio da darmi mi fa piacere.
C'e' la bezina la dentro se uno finisce le taniche ?
Sto valutando anche dove dormire per non spedere troppo...
mi appresto ad andare per la prima volta a Vallelunga. Una persona mi ha suggerito di usare gli stessi rapporti di Misano (sulla 08 io uso +3 di corona), che ne dite ?
Ho provato a farla con Assetto Corsa la vedo molto varia come pista non deve essere facile , se avete qualche consiglio da darmi mi fa piacere.
C'e' la bezina la dentro se uno finisce le taniche ?
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Re: Vallenga , rapporti da usare e consigli ?
Noi usiamo la stessa rapportatura di misano.
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Re: Vallenga , rapporti da usare e consigli ?
Fatta solo una volta.
Bellissima la parte veloce. Da interpretare bene il rettilineo curvoso.
Standard quella lenta.
Con i rapporti di Misano andrai bene.
Benzina fuori. Almeno qualche anno fa.
Per il resto c'è tutto.
Bellissima la parte veloce. Da interpretare bene il rettilineo curvoso.
Standard quella lenta.
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Paolo
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Re: Vallenga , rapporti da usare e consigli ?
per forza +2 o +3 di corona, con il motore kawasaki a valle soffri nel lento
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Re: Vallenga , rapporti da usare e consigli ?
ottimo grazie a tutti per i consigli !!!
Allora metto stessi rapporti di Misano (io uso +3 di corona a Misano)
Benza se non c'e' faccio il pieno fuori alla moto + 1 tanica.
La sto memorizzando con il simulatore , ho capito che le curve Cimini (?) hanno Banking e aiutano , mentre ho visto un video in cui diceva di prestare attenzione alla Semaforo (?) cioe curva 7? che è in contropendenza...
avete per caso qualche consiglio anche per dormire senza spendere troppo ? altrimenti vado a caso di B&B con le App...
Allora metto stessi rapporti di Misano (io uso +3 di corona a Misano)
Benza se non c'e' faccio il pieno fuori alla moto + 1 tanica.
La sto memorizzando con il simulatore , ho capito che le curve Cimini (?) hanno Banking e aiutano , mentre ho visto un video in cui diceva di prestare attenzione alla Semaforo (?) cioe curva 7? che è in contropendenza...
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Re: Vallenga , rapporti da usare e consigli ?
per dormire non lo so tac
fai molta attenzione perchè li la sicurezza non sanno nemmeno cosa sia , morivo per cui ho smesso di girarci da un anno e mezzo ormai ed è quello che hanno fatto tutti i miei amici prima di me per lo stesso motivo, scordati sicurezza e organizzazione che trovi al mugello giusto per fare un esempio
detto questo ogni curva ha la sua pecularietà a vallelunga, se cerchi nel forum avevo fatto un post dove spiegavo un po' tutto il circuito a qualcuno che lo aveva chiesto
le curve che sono pericolose e che ci devi fare attenzione sono:
ingresso cimini1 , appena prima del mattoncino arancione del punto di corda c'è uno sprofondamento della pista che da dentro non si vede e se entri conla giusta velocità e anticipi l'ingresso prendendolo ti chiude immendiatamente l'anteriore , a 135/140kmh non è piacevole perchè scivoli per un bel po', se mi mandi il cell in privato ti mando delle foto così capisci bene dove sta e di cosa st parlando
cimini1 ci devi entrare forte in quanto oltre a essere parabolica è anche in salita e ti devi sforzare di entrare piu' veloce altrimenti la moto ti si pianta in percorrenza
altra curva pericolosa è la soratte perchè arrivi in discesa con staccata in discesa, proprio perchè in discesa ci si accumula tutta l'umidità della notte e nei turni della mattina presto ti devi tenere lontano un mezzo metro dalla corda altrimenti prendi il bagnato e ti parte tutta la moto non solo l'anteriore
altro punto pericoloso è la semaforo, non solo perchè è in discesa ma perchè chiude in uscita, devi spigolarla in modo da regolarti la velocità con i freni in quanto bastano 5kmh in piu' e vai fuori e oltretutto le vie di fuga li sono minime, se sbagli ti schianti frontale contro le barriere di gomme secche da almeno 20anni
anche in ingresso della S sul punto di corda la pista è ceduta per via dell'acqua, se hai carcasse morbide tipo pirelli quasi non tene accorgi , se hai carcasse dure lo senti sul serio e ti scompone un po' la moto
dimenticavo, la campagnano puoi farla spigolando che è la cosa migliore o tonda, ma in entrambi i casi fai attenzione a non andare fuori traiettoria perchè al centro della pista c'è una crepa larga circa 5cm per quasi tutta la curva, se la prendi rischi l'high side come è successo a molti, a me è capitata e devo ringraziare il cross, quando la moto è partita di posteriore ho proseguito in derapata finchè non lho ripresa
potrebbe essere un circuito bello e divertente ma in pratica ti fanno passare la voglia di girarci perchè non sai mai se torni a casa intero
fai molta attenzione perchè li la sicurezza non sanno nemmeno cosa sia , morivo per cui ho smesso di girarci da un anno e mezzo ormai ed è quello che hanno fatto tutti i miei amici prima di me per lo stesso motivo, scordati sicurezza e organizzazione che trovi al mugello giusto per fare un esempio
detto questo ogni curva ha la sua pecularietà a vallelunga, se cerchi nel forum avevo fatto un post dove spiegavo un po' tutto il circuito a qualcuno che lo aveva chiesto
le curve che sono pericolose e che ci devi fare attenzione sono:
ingresso cimini1 , appena prima del mattoncino arancione del punto di corda c'è uno sprofondamento della pista che da dentro non si vede e se entri conla giusta velocità e anticipi l'ingresso prendendolo ti chiude immendiatamente l'anteriore , a 135/140kmh non è piacevole perchè scivoli per un bel po', se mi mandi il cell in privato ti mando delle foto così capisci bene dove sta e di cosa st parlando
cimini1 ci devi entrare forte in quanto oltre a essere parabolica è anche in salita e ti devi sforzare di entrare piu' veloce altrimenti la moto ti si pianta in percorrenza
altra curva pericolosa è la soratte perchè arrivi in discesa con staccata in discesa, proprio perchè in discesa ci si accumula tutta l'umidità della notte e nei turni della mattina presto ti devi tenere lontano un mezzo metro dalla corda altrimenti prendi il bagnato e ti parte tutta la moto non solo l'anteriore
altro punto pericoloso è la semaforo, non solo perchè è in discesa ma perchè chiude in uscita, devi spigolarla in modo da regolarti la velocità con i freni in quanto bastano 5kmh in piu' e vai fuori e oltretutto le vie di fuga li sono minime, se sbagli ti schianti frontale contro le barriere di gomme secche da almeno 20anni
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dimenticavo, la campagnano puoi farla spigolando che è la cosa migliore o tonda, ma in entrambi i casi fai attenzione a non andare fuori traiettoria perchè al centro della pista c'è una crepa larga circa 5cm per quasi tutta la curva, se la prendi rischi l'high side come è successo a molti, a me è capitata e devo ringraziare il cross, quando la moto è partita di posteriore ho proseguito in derapata finchè non lho ripresa
potrebbe essere un circuito bello e divertente ma in pratica ti fanno passare la voglia di girarci perchè non sai mai se torni a casa intero
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Re: Vallenga , rapporti da usare e consigli ?
grazie Thor della spiegazione approfondita, me la studio bene !
porcavacca , io mi immaginavo qualcosa di simile a un Misano o un Mugello come sicurezza, ora che me lo hai detto porro' piu attenzione !!
porcavacca , io mi immaginavo qualcosa di simile a un Misano o un Mugello come sicurezza, ora che me lo hai detto porro' piu attenzione !!
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Re: Vallenga , rapporti da usare e consigli ?
non sei neanche lontamente vicino alla sicurezza di mugello e misano, ti renderai conto
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Re: Vallelunga , rapporti da usare e consigli ?
ciao a tutti, ieri sono stato a Vallelunga ho girato a turni nel gruppo C, per la prima volta.
La pista mi piaciuta molto ho tenuto conto di tutti i consigli che mi avete dato.
Non sono riuscito a fare oltre a 1.53 che penso corrisponda al mio 1.52 a Misano, pero avevo un po di margine perche alla parabolica Roma ogni volta mi rendevo conto di essere entrato troppo troppo lento.
Devo dire che mi p piaciuta moltissimo come curve una parte velocissima il Curvone da pelo e altre parti che mi pareva di essere sul Muraglione un bel misto.
La parte che mi impensieriva di piu era la Soratte perche mi saltellava l anteriore , l oring era vicnno al fine corsa, cosi ho chiamato il sospensionista e ho dato qualche click per compensare.
Come rapporti forse era troppo accorciata con +3 perche in uscita dalla Campagnano arrivavo al limitatore in seconda ed era troppo tardi per mettre la terza...dico come ipotesi ma non ne sono sicro.
Ma la Roma la fate in seconda o in terza ??? la terza mi sembrava troppo, la seconda un po al limite....
per il resto un ambiente molto bello e amichevole.
ciao a tutti
La pista mi piaciuta molto ho tenuto conto di tutti i consigli che mi avete dato.
Non sono riuscito a fare oltre a 1.53 che penso corrisponda al mio 1.52 a Misano, pero avevo un po di margine perche alla parabolica Roma ogni volta mi rendevo conto di essere entrato troppo troppo lento.
Devo dire che mi p piaciuta moltissimo come curve una parte velocissima il Curvone da pelo e altre parti che mi pareva di essere sul Muraglione un bel misto.
La parte che mi impensieriva di piu era la Soratte perche mi saltellava l anteriore , l oring era vicnno al fine corsa, cosi ho chiamato il sospensionista e ho dato qualche click per compensare.
Come rapporti forse era troppo accorciata con +3 perche in uscita dalla Campagnano arrivavo al limitatore in seconda ed era troppo tardi per mettre la terza...dico come ipotesi ma non ne sono sicro.
Ma la Roma la fate in seconda o in terza ??? la terza mi sembrava troppo, la seconda un po al limite....
per il resto un ambiente molto bello e amichevole.
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