Viscosità olio
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Re: Viscosità olio
http://www.renox.com/auto/royalpurple/02_maxcycle.html
Qui trovi la scheda tecnica del prodotto e c'è scritto che supera le specifiche API, quindi ha la maggiore protezione possibile.
Fidati seppure ti sembra di aver pagato molto non ti stanno fregando hai preso il top dei lubrificanti che puoi trovare in commercio e una volta provato capirai il perché.
Qui trovi la scheda tecnica del prodotto e c'è scritto che supera le specifiche API, quindi ha la maggiore protezione possibile.
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Re: Viscosità olio
Non sono daccordo, viene solamente indicato che supera le specifiche API ma non indica quale classe, e questo è importante perché un'indicazione generica può significare tutto e niente, ci sono ben 13 classi che partono dal 1930 ad oggi... ed a me che sono un semplice acquirente chi me lo garantisce che non è una SF o peggio un SA, mentre la casa produttrice mi chiede dall'SG a salire? Inoltre a cosa serve dire che rispetta e supera uno standard se poi non viene specificato esattamente quale? Ma soprattutto se altre marche meno blasomate lo indicano, perché un marchio che è il più caro no??? A me sembra a dir poco assurdo, e non escludo che renderò il pacco se tale info non è riportata neppure nella confezione...
Inoltre, io le cose non le acquisto su fiducia, mi baso su etichetta ed in tal caso info indicate circa il prodotto e conformità a quanto indicato dalla casa e poi sul parere degli utilizzatori... In tal caso l'ho preso ma ho preso alla leggera che non avessi approfondito la ricerca della classe API, sicuro di trovarla successivamente all'emissione dell'ordine... Così mi era capitato con altri marchi ma non con questo che è il più caro...
Ho caricato due screen contenenti delle info sulle varie classi a cui mi riferisco
Inoltre, io le cose non le acquisto su fiducia, mi baso su etichetta ed in tal caso info indicate circa il prodotto e conformità a quanto indicato dalla casa e poi sul parere degli utilizzatori... In tal caso l'ho preso ma ho preso alla leggera che non avessi approfondito la ricerca della classe API, sicuro di trovarla successivamente all'emissione dell'ordine... Così mi era capitato con altri marchi ma non con questo che è il più caro...
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Re: Viscosità olio
Fai come credi usa il Motul o il bardhal o ciò che credi cosi hai la tua specifica ben scritta, sono anni che utilizziamo Royal purple XPR In tutte le moto del nostro team che corrono in coppa Italia, e che io e molti miei clienti utilizzano Maxcycle con 0 problemi.
La caratteristica API S seguita da una lettera è nell'arco del tempo cambiata (ora credo che siano arrivati alla M) se un fabbricante di olio mi specifica che eccede alla caratteristica API vuole dire che supera la specifica M e quindi non può dargli una lettera di assegnazione precisa fintanto che non ce ne sarà una superiore a quanto dicono i test di laboratorio sul suo oli che non sono i dipendenti ma dell'istituto petroli americano.
Io se tu compri o no Royal Purple non ci guadagno nulla ti posso dire che è uno dei migliori olii in commercio, poi se mi credi bene altrimenti a me cambia 0 e continuerò a usare e consigliare questo olio perché l'ho provato dopo averne provati tanti altri che erano buoni per pochi km ( e neanche tanto).
Se riesco a rintracciare una prova che fecero in comparazione con tanti altri olii per sfregamento te la posto così ti ricredi ( forse) e non ti impunti su cose inutili.
La caratteristica API S seguita da una lettera è nell'arco del tempo cambiata (ora credo che siano arrivati alla M) se un fabbricante di olio mi specifica che eccede alla caratteristica API vuole dire che supera la specifica M e quindi non può dargli una lettera di assegnazione precisa fintanto che non ce ne sarà una superiore a quanto dicono i test di laboratorio sul suo oli che non sono i dipendenti ma dell'istituto petroli americano.
Io se tu compri o no Royal Purple non ci guadagno nulla ti posso dire che è uno dei migliori olii in commercio, poi se mi credi bene altrimenti a me cambia 0 e continuerò a usare e consigliare questo olio perché l'ho provato dopo averne provati tanti altri che erano buoni per pochi km ( e neanche tanto).
Se riesco a rintracciare una prova che fecero in comparazione con tanti altri olii per sfregamento te la posto così ti ricredi ( forse) e non ti impunti su cose inutili.
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Re: Viscosità olio
Eccolo qua. È fatto con un royal.purple auto ma la molecola protettiva ( synerlec) e gli adittivi sono gli stessi.
http://autogold-it.blogspot.com/2017/08 ... e.html?m=1
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Re: Viscosità olio
Ancora non l'ho vista la prova, ma non ce l'ho mica con te, assolutamente e mi spiace sia passato questo messaggio, io piuttosto sottolineavo che secondo me la classe dovrebbe esser indicata su un prodotto, lo so che non sei il boss della Royal Purple per dire, e che quindi non ci guadagni nulla a prescindere, anzi utilizzi pure del tempo x scrivere e dare consigli, per cui ti ringrazio... Mi spiace che è passato quel messaggio, evidentemente ho sbagliato ad impostarlo/scriverlo..
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Re: Viscosità olio
Io capisco tutto ma non capisco perché credi in un fabbricante che dichiara per il proprio olio la specifica API SN e non credi a un altro che invece scrive chiaramente che eccede alla specifica API S che è come dire per il mio olio ancora non esiste una specifica API....
Io ti consiglio di provarlo e ti ricrederai ma più di questo non posso fare.
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Re: Viscosità olio
bo? io ho scritto parecchie volte anche in questo post, avro provato (mai bene come Marco che apre anche il motore dentro e vede l'usura reale) un 20 tipi d'olio, compresi quelli del supermercato, con le auto e stato piu facile ...con le moto ho avuto molta difficolta a capire specialmente all'inizio..i primi 100 km che vanno tutti bene......poi un decadimento piu o meno rapido...alcuni manco a 1000km arrivavano (se poi hai lo scooter sono ok...meglio un diesel da max 3000rpm ) ho il motore ...DI SCORTA....con noie alla 2 marcia....ma perfettissimo con 50.000 km....ha sempre usato MOTUL v300 e Royal purple...ovviamente ogni 3000 max 4000 facevo i cambi, adesso uso un motore da 20-21 mila km, anche lui va con il v300 (10w50) perche lo avevo e lo prendevo scontato al 50% ma a prezzo intero torno ovviamente al Royal Purple, versione diciamo spinta stradale (maxcicle) che poi gli altri mi dicono scemo..deficente...ecc..ecc...e loro sono topgun con il 5100 va bene cosi! a me fanno schifo gli oli da 30 euro a litro perche non sono piu come una volta (finiti gli adittivi ciaone!!) figurati quelli di fascia piu bassa, un motore che frulla a 14.000 rpm e cosa diversa da uno da 8-10 mila...cavalli a parte.
Io le etichette non le guardo piu.....vado a culo...possibilmente con quello esperto degli altri.
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Re: Viscosità olio
pienamente d'accordo io sono passato a royal purple perchè gli altri oli mi sembra siano cambiati in peggio rispetto al passato e trovo abbiano un decadimento praticamente immediato,sia su strada che in pista
posso dire che finchè royal purple rimarrà così non cambierò piu' olio per le moto
poi come già scritto in un altro post una volta che lavoravo sulla frizione ho toccato con mano la differenza rispetto agli altri, tocca una parte di un componente lubrificato con royal purple xpr e vedrai che non ti leva piu' dal guanto fallo con altri oli e basta strofinare lo schottex sul guanto e torna pulito senza nemmeno essere unto
ora trasla questa cosa sulle parti del tuo motore e fai le considerazioni su quanto puo' essere protetto il tuo motore, oltre che ti accorgerai delle differenze sia negli innesti del cambio sia nella prontezza a salire di giri
posso dire che finchè royal purple rimarrà così non cambierò piu' olio per le moto
poi come già scritto in un altro post una volta che lavoravo sulla frizione ho toccato con mano la differenza rispetto agli altri, tocca una parte di un componente lubrificato con royal purple xpr e vedrai che non ti leva piu' dal guanto fallo con altri oli e basta strofinare lo schottex sul guanto e torna pulito senza nemmeno essere unto
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Re: Viscosità olio
Io sto passando dal Motul 300V al Royal Purple Maxcycle, entrambi 10w40... A parte i primi 100km, Il 300V mi ha sempre dato un cambio meno fluido da cui la decisione del cambio seppur ci abbia fatto circa 1300km... penso che entro fine settimana prossima mi dovrebbe arrivare il Purple, vi aggiornerò circa le mie impressioni a 100km e soprattutto anche successivamentemstek ha scritto: ↑01 giu 2023, 14:20bo? io ho scritto parecchie volte anche in questo post, avro provato (mai bene come Marco che apre anche il motore dentro e vede l'usura reale) un 20 tipi d'olio, compresi quelli del supermercato, con le auto e stato piu facile ...con le moto ho avuto molta difficolta a capire specialmente all'inizio..i primi 100 km che vanno tutti bene......poi un decadimento piu o meno rapido...alcuni manco a 1000km arrivavano (se poi hai lo scooter sono ok...meglio un diesel da max 3000rpm ) ho il motore ...DI SCORTA....con noie alla 2 marcia....ma perfettissimo con 50.000 km....ha sempre usato MOTUL v300 e Royal purple...ovviamente ogni 3000 max 4000 facevo i cambi, adesso uso un motore da 20-21 mila km, anche lui va con il v300 (10w50) perche lo avevo e lo prendevo scontato al 50% ma a prezzo intero torno ovviamente al Royal Purple, versione diciamo spinta stradale (maxcicle) che poi gli altri mi dicono scemo..deficente...ecc..ecc...e loro sono topgun con il 5100 va bene cosi! a me fanno schifo gli oli da 30 euro a litro perche non sono piu come una volta (finiti gli adittivi ciaone!!) figurati quelli di fascia piu bassa, un motore che frulla a 14.000 rpm e cosa diversa da uno da 8-10 mila...cavalli a parte.
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