Tanica per trasporto benzina plastica o metallo ?
-
- Pedane grattate
- Provincia: RA
- Moto: zx10R 2009 Trilly
Tanica per trasporto benzina plastica o metallo ?
ciao a tutti,
dunque io ho la tanica in metallo (la classica verde) ma vedo che tende ad arrugginire gia dopo un anno e temo possa accelerare i problemi alla pompa della benza o altro.
Cosi mi hanno regalato ieri una tanica di PLASTICA grossa omologata per benzina e sarei tentato di usare quella...che ne pensate ?
il materiale è adatto tuttavia il tappo non ha un fermo di sicurezza come quela di metallo...
secondo voi è rischioso usarla ?
PS tra l altro a Misano fare benzina dal distributore è diventato un incubo ogni volta ci vuole una tessera o un App nuova...
ciao
dunque io ho la tanica in metallo (la classica verde) ma vedo che tende ad arrugginire gia dopo un anno e temo possa accelerare i problemi alla pompa della benza o altro.
Cosi mi hanno regalato ieri una tanica di PLASTICA grossa omologata per benzina e sarei tentato di usare quella...che ne pensate ?
il materiale è adatto tuttavia il tappo non ha un fermo di sicurezza come quela di metallo...
secondo voi è rischioso usarla ?
PS tra l altro a Misano fare benzina dal distributore è diventato un incubo ogni volta ci vuole una tessera o un App nuova...
ciao
Venzo ricambi per zx10r 2008/2010, e cerco socio per andare a SPA nel 2025
- thor_99
- Gomito abraso
- Provincia: SS
- Moto: zx10r 2005 e gsxr 1000 R 2021
Re: Tanica per trasporto benzina plastica o metallo ?
se è omologata per l'uso che ne devi fare sei apposto, potresti mettere un filtro , usando un passino per esempio in modo che quando versi la benzina le impurità rimangono nel passino, io lo uso spesso, lo prendi a maglie strettissime
-
- Pedane grattate
perfetto grazie. comincero ad usare quella..il mio dubbio era che quando apri quella in metallo fa un certo sfiato perche la benzina fa vaporti in tutti i casi potrei pensare anche per maggior sicurezze di dare due giri di mastro americano al tappo di quella in plastica oppure legarlo cpon il filo che usiamo per fare i serraggi....
Si si io uso gia il classico imbuto con il suo filtrino strettissimo
Si si io uso gia il classico imbuto con il suo filtrino strettissimo
-
- Meccanico Ufficiale
- Provincia: RI
- Moto: ZX10R 2016, NINJA 1000 SX
- Contatta:
Le taniche in plastica meglio non utilizzarle per i viaggi.
Quelle in metallo se si arruginiscono si possono trattare con la tankerite come i serbatoi moto.
Quelle in metallo se si arruginiscono si possono trattare con la tankerite come i serbatoi moto.
-
- Pedane grattate
Ah ok per via del fatto che col caldo la benzina tende a spingere sul tappo immagino...a volte quano le teniamo in pista fanno una bella botta quando le apriamo......
con la tankerite in effetti la spesa sarebbe simile a quellodi una tanica nuova...pero in effetti probabilmente sarebbe una solzuione permanente...
oggi ho visto questa in inox ma prezzo da matti tra spedizione e tutto siamo sui 170euro...
https://www.ebay.it/itm/142362882788?ha ... R865qpaQYg
con la tankerite in effetti la spesa sarebbe simile a quellodi una tanica nuova...pero in effetti probabilmente sarebbe una solzuione permanente...
oggi ho visto questa in inox ma prezzo da matti tra spedizione e tutto siamo sui 170euro...
https://www.ebay.it/itm/142362882788?ha ... R865qpaQYg
- thor_99
- Gomito abraso
- Provincia: SS
- Moto: zx10r 2005 e gsxr 1000 R 2021
ti conviene la tankerite in quanto cosi' risolvi in modo permante e praticamente ti dura tutta la vita la tanica cosi