Il tipo con la Z750 è più preparato sicuramente questo lo riconosco, non a caso non scendere sotto i 120 ed arrivare a 200km/h in questo tipo di strade con dislivelli del manto stradale, molte curve, divieto di sorpasso e limite 60-80km/h, strade pure trafficate, guidando sempre a sinistra... Tutto ciò denota capacità ma anche molta incoscienza... Io sicuramente non sono incosciente, non penso quindi la moto abbia problemi di performancemarcmoto ha scritto: ↑14 giu 2023, 13:21In verità più cosa ne penso io (che credo si sia capito)sarei curioso di sapere cosa ti aspettavi tu da questo olio e credo che la cosa che ha maggiormente avuto su te il maggiore impulso sia stato il prezzo.
L'olio motore a seconda del tipo può dare differenze e questo è certo, ma se ti aspetti che risolva problemi meccanici o che stravolga il motore be mi sa che a meno di non cambiare olio di dubbia qualità con uno migliore non è che si facciano miracoli.
Quello che ti posso dire è che io che apro molti motori per revisioni o modifiche mi accorgo se è stato usato un olio oppure un altro.
A inizio anno ho revisionato due motori bmw stesso modello con all'incirca stessi km preparate in modo simile, uno il nostro del team uno di un altro team, be le condizioni del nostro che utilizziamo royal erano nettamente migliori dell'altro che utilizzava un olio seppure molto costoso o oro liquido come dici tu.
Quindi credo che continuerò a utilizzare questo olio sulle mie moto e su quelle del team
Che una z750 ti stia dietro in uscita di curva con solo un pignone con 1 dente in meno non ci credo neanche da morto, ho la tua stessa moto completamente originale, vado spesso con mio fratello con un z750 07 pure un po preparato, in uscita di curva se esco dietro devi stare attento a non montargli sopra, quindi o la tua moto ha problemi o tu esci sottogiri dalle curve.
Circa l'olio non mi aspettavo miracoli rispetto al "vecchio", il fatto che non abbia trovato grandi differenze rispetto al Motul 300V non significa nulla perché un'opinione definitiva non posso averla dopo solo 150km E cmq il confronto è con un'olio di cui molti ne parlano bene, il 300V per cui...