Che motore si può montare sulla zx6r 07 ?

Di tutto e di più sulle nostre amate verdone di Akashi.
Rispondi
GiovanniZanchini
Rodaggio
Rodaggio
Provincia: FC
Moto: Kawasaki Zx6r 2008

Che motore si può montare sulla zx6r 07 ?

Messaggio da GiovanniZanchini » 04 set 2023, 14:11

Ho di recente sbronzinato la mia ninja in pista durante il caldo infernale di luglio :dash1: . La bronzina rompendosi ha creato parecchi danni alla rispettiva biella, alla valvole di aspirazione e anche all'albero. Il meccanico, giustamente, mi ha fatto notare che sarebbe meglio cambiare l'intero blocco motore piuttosto che metterlo a posto; l'unico problema è che sto facendo molta fatica a trovare motori interi della la mia annata (07/08) e sto seriamente pensando di impiantare un motore di annata diversa tipo 09-12. Il meccanico mi ha già detto che il motore 636 più vecchio non entra, quello nuovo invece potrebbe... sto infatti cercando di informarmi se i motori sono compatibili, dato che il telaio della 09-12 è più stretto rispetto quello della 07-08. Qualcuno ha già affrontato questo tipo di modifica oppure sa se la cosa è possibile o meno? Anche per quanto riguarda l'elettronica più avanzata nella 09 rispetto alla 07

marcmoto
Meccanico Ufficiale
Meccanico Ufficiale
Provincia: RI
Moto: ZX10R 2016, NINJA 1000 SX
Contatta:

Re: Che motore si può montare sulla zx6r 07 ?

Messaggio da marcmoto » 04 set 2023, 20:10

I due motori sono molto simili ma per poter montare il 09 sulla 07 bisogna frenare sulla destra l'attacco superiore di circa 1 com. Poi c'è il problema della testata che sulla 09.non porta il sensore delle camme e ha un corpo farfallato diverso.
Quindi frenare il monoblocco e o invertire le testate o mettere impianto elettrico ecu e corpo farfallato della 09.

Rispondi