Un caro saluto ed un ringraziamento a Tutti
-
- Rodaggio
- Messaggi: 4
- Iscritto il: 16 set 2023, 23:07
- Provincia: VI
- Sesso: Maschio
- Moto: Kawasaki ZXR 750 H2;Suzuki GSXR 750SRAD
Un caro saluto ed un ringraziamento a Tutti
Buongiorno a tutti Voi
vi scrivo dal Veneto e mi presento insieme alla mia "nuova" bestiolina (chiedo scusa agli amministratori se ho sbagliato dimensioni per immagini, ho scelto la website) ....è stata dura riaverla ma alla fine ce l'ho fatta ( e forse ci sarà ancora un pò da $udare per portarla in stato di grazia )
vorrei metterla in compagnia della sorella più giovane ZX-7R, ma per il momento le casse non lo consentono (tra l'altro ho il mega dubbio amletico se riprendere un'altra Stinger....blu stavolta.... e se l'esperienza di guida di una ZX-7R sia da considerarsi una grande evoluzione della cara vecchia Stingerona ....se avete consigli sono tutte orecchie )
spero di condividere bei momenti e informazioni utili
vi scrivo dal Veneto e mi presento insieme alla mia "nuova" bestiolina (chiedo scusa agli amministratori se ho sbagliato dimensioni per immagini, ho scelto la website) ....è stata dura riaverla ma alla fine ce l'ho fatta ( e forse ci sarà ancora un pò da $udare per portarla in stato di grazia )
vorrei metterla in compagnia della sorella più giovane ZX-7R, ma per il momento le casse non lo consentono (tra l'altro ho il mega dubbio amletico se riprendere un'altra Stinger....blu stavolta.... e se l'esperienza di guida di una ZX-7R sia da considerarsi una grande evoluzione della cara vecchia Stingerona ....se avete consigli sono tutte orecchie )
spero di condividere bei momenti e informazioni utili
- thor_99
- Gomito abraso
- Messaggi: 2423
- Iscritto il: 29 giu 2014, 19:27
- Provincia: SS
- Sesso: Maschio
- Moto: zx10r 2005 e gsxr 1000 R 2021
Re: Un caro saluto ed un ringraziamento a Tutti
ciao e benvenuto, complimenti, io l'avevo cercata tanto ma non sono riuscito mai a trovarla in condizioni decenti
-
- Rodaggio
- Messaggi: 4
- Iscritto il: 16 set 2023, 23:07
- Provincia: VI
- Sesso: Maschio
- Moto: Kawasaki ZXR 750 H2;Suzuki GSXR 750SRAD
Re: Un caro saluto ed un ringraziamento a Tutti
...l'ho portata a casa ad aprile....stavo per prendere una ZX-7R in condizioni di "quasi nuova"...ma poi è comparso l'annuncio della Stingerona in rosso e non ho resistito.... ero indeciso per quei 51'000Km segnati dal contachilometri....ma ho fatto lo stesso il passo. Acquisto online perchè per mancanza di tempo, per il lavoro e per la famiglia non potevo affrontare il lungo viaggio per provarla...mi sono fidato...complice anche un resoconto di lavori meccanici a non finire esibiti dal proprietario che non corrispondevano alla realtà di quel momento (forse di 10 anni prima!)....ed è andata male in foto sembrava spettacolare, ma arrivata a casa non si metteva manco in moto, benzina che usciva dal rubinetto (perchè i tubi erano stati invertiti ), carburazione scassata, forcelle finite, freni bloccati, trittico catena andato, gomme di legno, impianto elettrico ossidato, revisione da fare...insomma quasi 4k eurozzi di restauro (alla fine della fiera tra spese di acquisto e tutto il resto potevo portarmi a casa una MV F4 1000, usata naturalmente ). Pazienza, ho realizzato un sogno della giovinezza...adesso la Stingerona va come un razzo, è proprio il caso di dirlo...il mio meccanico ha fatto un lavoro certosino (4 mesi di fermo officina!).
Le moto vanno sempre provate prima di comprarle...e prima di concludere l'affare ci devi fare un bel pò di km sopra!
Senza fare paternalismi, ma bisogna avere 4 occhi e 4 orecchie, in internet sono capaci di venderti un cancello arrugginito come se fosse una sbk appena uscita di fabbrica!
Le moto vanno sempre provate prima di comprarle...e prima di concludere l'affare ci devi fare un bel pò di km sopra!
Senza fare paternalismi, ma bisogna avere 4 occhi e 4 orecchie, in internet sono capaci di venderti un cancello arrugginito come se fosse una sbk appena uscita di fabbrica!
- thor_99
- Gomito abraso
- Messaggi: 2423
- Iscritto il: 29 giu 2014, 19:27
- Provincia: SS
- Sesso: Maschio
- Moto: zx10r 2005 e gsxr 1000 R 2021
Re: Un caro saluto ed un ringraziamento a Tutti
tanto di cappello che hai fatto l'aquisto a distanza, considerando che di solito ti negano l'evidenza quando il proprietario cel hai davanti, io una telefonatina al proprietario gli avrei fatta e concordato un equo sconto/rimborso quantomeno
-
- Rodaggio
- Messaggi: 4
- Iscritto il: 16 set 2023, 23:07
- Provincia: VI
- Sesso: Maschio
- Moto: Kawasaki ZXR 750 H2;Suzuki GSXR 750SRAD
Re: Un caro saluto ed un ringraziamento a Tutti
...si, ci avevo pensato, ma non avrei cavato un ragno dal buco....quasi 600km di distanza, un atto di compravendita dove firmavo il fatidico "visto e piaciuto"... insomma ho deciso di non farmi venire la bile nera, tirarmi sù le maniche e lavorare duro un pò di più per qualche mese.
Lezioni di vita per un ottimista! fortunatamente ho conosciuto anche molte altre persone oneste
Lezioni di vita per un ottimista! fortunatamente ho conosciuto anche molte altre persone oneste
-
- Maledetto centimetro
- Messaggi: 122
- Iscritto il: 02 lug 2018, 22:28
- Provincia: BS
- Sesso: Maschio
- Moto: ZX 10R 2006
- Località: Brescia
Re: Un caro saluto ed un ringraziamento a Tutti
Benvenuto e complimenti!!!Era il mio sogno da ragazzo.......sono quasi invidioso,in modo positivo naturalmente
-
- Rodaggio
- Messaggi: 4
- Iscritto il: 16 set 2023, 23:07
- Provincia: VI
- Sesso: Maschio
- Moto: Kawasaki ZXR 750 H2;Suzuki GSXR 750SRAD
Re: Un caro saluto ed un ringraziamento a Tutti
Grazie! se riesco carico qualche altra foto!
E' stata una lunga ricerca.... sono "cristallizzato" su questa moto...il mio caro babbo quando avevo 18 anni (nel 1995! ) mi disse: "quella è la moto che devi prendere!". Ricordo ancora che scrissi una lettera a mano a Motociclismo che mi mandassero una copia della prova della Stinger (che ricordi...carta penna e calamaio e vaglia postale!). Non mi piaceva, non capivo perchè il mio vecchio continuasse a consigliarmi quella cicciotta con gli snorky....volevo la nuova ZXR750 L...ma costava troppo anche da usata .... e così ho "ripiegato" su tutt'altra scelta: Ducati 900ss (faro quadro)....moto tanto difficile quanto affascinante! ....e poi un giorno ho provato la Stinger di un mio amico nella versione nera e rossa (me la lasciò un giorno intero nella speranza che gliela comprassi per la modica cifra di 1,5 milioni di vecchie lire ....ma ero ancora studente e dindoli non ne avevo proprio...cassa in rosso per la Ducati!). Quel giorno è stato un colpo di fulmine....nonostante fossi rimasto a piedi perchè non sono riuscito a raggiungere il distributore di benzina un km più in là motore corposo già ai bassi, un quattro cilindri bello ruvido (montava uno scarico Leovince), con un allungo che manco me lo immaginavo con la 900ss, un telaio ed una ciclistica che mi perdonavano tanto e davano sicurezza (la 900ss -che ho ancora- era senza pietà, vietato sbagliare nell'impostare traiettorie!)...e poi hanno iniziato a piacermi così tanto quei tubozzi tipo MadMax, quel serbatoio tipo petroliera e quei fari tondi su quel cupolino che ricordava tanto i motomondiali degli anni '80 (quante giornate passate sui Motociclismo di mio papà ) e quella seduta così strana (gambe ranicchiate quasi a ranocchio con le ginocchia che vanno a sbattere sulla carena) che però non mi affaticava schiena e polsi.
E la scimmia è ancora lì...eh sì, perchè sono veramente indeciso se in un prossimo futuro prendere un'altra Stinger o passare allo scalino successivo con la ZX7R o Ninja 750 a dir come si voglia (bella in tutte le sue livree, sia con telaio grigio che nero, sia verde-viola che tutta verde)...e credo di esser proprio nel posto giusto per ricevere luminari pareri
E' stata una lunga ricerca.... sono "cristallizzato" su questa moto...il mio caro babbo quando avevo 18 anni (nel 1995! ) mi disse: "quella è la moto che devi prendere!". Ricordo ancora che scrissi una lettera a mano a Motociclismo che mi mandassero una copia della prova della Stinger (che ricordi...carta penna e calamaio e vaglia postale!). Non mi piaceva, non capivo perchè il mio vecchio continuasse a consigliarmi quella cicciotta con gli snorky....volevo la nuova ZXR750 L...ma costava troppo anche da usata .... e così ho "ripiegato" su tutt'altra scelta: Ducati 900ss (faro quadro)....moto tanto difficile quanto affascinante! ....e poi un giorno ho provato la Stinger di un mio amico nella versione nera e rossa (me la lasciò un giorno intero nella speranza che gliela comprassi per la modica cifra di 1,5 milioni di vecchie lire ....ma ero ancora studente e dindoli non ne avevo proprio...cassa in rosso per la Ducati!). Quel giorno è stato un colpo di fulmine....nonostante fossi rimasto a piedi perchè non sono riuscito a raggiungere il distributore di benzina un km più in là motore corposo già ai bassi, un quattro cilindri bello ruvido (montava uno scarico Leovince), con un allungo che manco me lo immaginavo con la 900ss, un telaio ed una ciclistica che mi perdonavano tanto e davano sicurezza (la 900ss -che ho ancora- era senza pietà, vietato sbagliare nell'impostare traiettorie!)...e poi hanno iniziato a piacermi così tanto quei tubozzi tipo MadMax, quel serbatoio tipo petroliera e quei fari tondi su quel cupolino che ricordava tanto i motomondiali degli anni '80 (quante giornate passate sui Motociclismo di mio papà ) e quella seduta così strana (gambe ranicchiate quasi a ranocchio con le ginocchia che vanno a sbattere sulla carena) che però non mi affaticava schiena e polsi.
E la scimmia è ancora lì...eh sì, perchè sono veramente indeciso se in un prossimo futuro prendere un'altra Stinger o passare allo scalino successivo con la ZX7R o Ninja 750 a dir come si voglia (bella in tutte le sue livree, sia con telaio grigio che nero, sia verde-viola che tutta verde)...e credo di esser proprio nel posto giusto per ricevere luminari pareri