Numeri telaio non più visibili
-
- Prima piega
- Provincia: LE
- Moto: Kawasaki zx6r 2010
Numeri telaio non più visibili
Salve ragazzi, sperando che sia la sezione giusta per chiedere questa informazione, vorrei sapere se qualcuno di voi si è recato in motorizzazione per rifare i numeri del telaio... Praticamente cadendo in pista sia qualche pezzo della moto e soprattutto la ghiaia, hanno danneggiato il numero di telaio sul canotto...ho provato a carteggiare i graffi e a dare un colpo di vernice ma i numeri continuano a vedersi, nel senso che per leggerli bisogna quasi usare una lente...La motorizzazione civile può fare la punzonatura...La cosa che non ho capito il costo dell'intervento e se posso presentarmi già con la moto oppure se devo andarci più di una volta e se potete darmi qualche consiglio per non arrivare impreparato...grazie mille
- thor_99
- Gomito abraso
- Provincia: SS
- Moto: zx10r 2005 e gsxr 1000 R 2021
Re: Numeri telaio non più visibili
a naso credo che tu debba smontare il telaio e mandarlo in kawasaki con i documenti o fotocopie di essi
la miglior cosa che puoi fare è scrivere a kawasaki italia per avere conferma di quanto ti ho detto
se scrivi alla motorizzazione in bocca al lupo e ammesso che riesci a trovare l'ufficio competente ognuno con cui parlarai ti darà una risposta differente....
la miglior cosa che puoi fare è scrivere a kawasaki italia per avere conferma di quanto ti ho detto
se scrivi alla motorizzazione in bocca al lupo e ammesso che riesci a trovare l'ufficio competente ognuno con cui parlarai ti darà una risposta differente....
- Paolo Grandi
- Ginocchio a terra
- Provincia: BO
- Moto: BMW R1200RT '11 - ex ZX10-R '11
Maaaa, fregarsene?
Se si leggono male, ma si leggono...sarà (forse) un problema solo quando dovrai fare la revisione periodica. E dubito che ti contestino qualcosa se hai tutti i documenti in ordine e relativa targa.
Imho naturalmente.
Se si leggono male, ma si leggono...sarà (forse) un problema solo quando dovrai fare la revisione periodica. E dubito che ti contestino qualcosa se hai tutti i documenti in ordine e relativa targa.
Imho naturalmente.
Paolo
ZX10-R 2011
BMW R 1100 RT
ZX10-R 2011
BMW R 1100 RT
-
- Meccanico Ufficiale
- Provincia: RI
- Moto: ZX10R 2016, NINJA 1000 SX
- Contatta:
Kawasaki non è autorizzata a fare questo lavoro può farlo solo la motorizzazione. Kawasaki può farlo solo nel momento che costruisce il telaio. Kawasaki può solo venderti un nuovo telaio senza numeri che poi dovrai far punzonare alla motorizzazione portando dietro il pezzo di telaio tagliato dal vecchio telaio dove ci sono i numeri.thor_99 ha scritto: ↑11 feb 2024, 16:19a naso credo che tu debba smontare il telaio e mandarlo in kawasaki con i documenti o fotocopie di essi
Questo è un caso particolare che io non ho mai fatto. Ho fatto la ripunzonatura per sostituzione telaio e non c'è bisogno di appuntamento ma se non gli porti la moto libera nel punto da punzonare te lo punzonano dove gli fa più comodo.
Io avevo tolto tutto per farglielo fare bene ma a uno davanti a me lo hanno punzonatura sul fianco del telaio dietro al motore.
Ora chiedono anche il foglio rilasciato dall'officina che ha eseguito il lavoro oltre al pezzo di telaio.
Ripeto però questo è un caso diverso conviene andare lì e informarsi.
-
- Prima piega
Fregarmene?? Lo farei,ma visto che devo venderla per passare ad un'alta cilindrata non penso proprio di riuscire a trovare un acquirente in queste condizioni perché potrebbe pensare di tutto...in più se la uso e trovo lo sbirro pignolo sicuramente me la sequestra..devo valutare bene cosa fare.Paolo Grandi ha scritto: ↑11 feb 2024, 17:59Maaaa, fregarsene?
Imho naturalmente.
- mstek
- Saponetta finita
- Provincia: RM
- Moto: KAWASAKI ZX6R 2024
se i numeri di telaio sono fortemente danneggiati, e non parliamo di usura del tempo o leggerli con occhiali e luce led, ce' il sequestro del veicolo direttamente su posto senza ma e se.
In revisione non passa, ne prima del sequestro ne dopo.
E' cura ed obbligo di legge la conformita del veicolo in questo caso, ne risponde l'intestatario.
E' una questione complicata, devi prendere appuntamento con la motorizzazione per visita tecnica, solo loro PER SCRITTO lasciano un documento che attesta la leggibilità anche se difficoltosa o avviano la procedura per la nuova punzonatura (stessi numeri altrove) e il costo ei tempi sono lunghi....ma nel frattempo che attendi hai un pezzo di carta in mano.
Quindi, appuntamento per revisione tecnica presso M.T.C. solo li sai la verita.
n.b. non ho scritto a caso....sono "anche" motociclista e mezzo meccanico.
ciao
E' cura ed obbligo di legge la conformita del veicolo in questo caso, ne risponde l'intestatario.
E' una questione complicata, devi prendere appuntamento con la motorizzazione per visita tecnica, solo loro PER SCRITTO lasciano un documento che attesta la leggibilità anche se difficoltosa o avviano la procedura per la nuova punzonatura (stessi numeri altrove) e il costo ei tempi sono lunghi....ma nel frattempo che attendi hai un pezzo di carta in mano.
ciao
-
- Prima piega
Graziemstek ha scritto: ↑12 feb 2024, 10:47se i numeri di telaio sono fortemente danneggiati, e non parliamo di usura del tempo o leggerli con occhiali e luce led, ce' il sequestro del veicolo direttamente su posto senza ma e se.
ciao
- Paolo Grandi
- Ginocchio a terra
- Provincia: BO
- Moto: BMW R1200RT '11 - ex ZX10-R '11
Se segui la procedura regolare non sbagli...
Però...
Di tutte le volte che mi hanno fermato con qualsiasi mezzo, MAI una volta che siano andati oltre il controllo documentale.
Anche con incidente.
Per le revisioni, in presenza, non ho MAI visto questo controllo. Ma potrei sbagliare. In mia assenza ovviamente non so.
Non ultimo non vivi a Milano ma in prov. di Lecce...e questo prendilo come un dato di fatto senza alcun scopo polemico.
Tra l'altro dici che comunque si leggono. Ad ogni modo vale la mia prima riga.
Però...
Di tutte le volte che mi hanno fermato con qualsiasi mezzo, MAI una volta che siano andati oltre il controllo documentale.
Anche con incidente.
Per le revisioni, in presenza, non ho MAI visto questo controllo. Ma potrei sbagliare. In mia assenza ovviamente non so.
Non ultimo non vivi a Milano ma in prov. di Lecce...e questo prendilo come un dato di fatto senza alcun scopo polemico.
Tra l'altro dici che comunque si leggono. Ad ogni modo vale la mia prima riga.
Ultima modifica di Paolo Grandi il 12 feb 2024, 16:18, modificato 1 volta in totale.
Paolo
ZX10-R 2011
BMW R 1100 RT
ZX10-R 2011
BMW R 1100 RT
- thor_99
- Gomito abraso
- Provincia: SS
- Moto: zx10r 2005 e gsxr 1000 R 2021
se sono leggibili c'è anche il riscontro, confronto della targhetta rivettata che di solito sta su un fianco del telaio