Yamaha yzf-r1m

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marcmoto
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Re: Yamaha yzf-r1m

Messaggio da marcmoto » 21 feb 2024, 23:45

Francesco2 ha scritto:
21 feb 2024, 20:07
Marc, quali sono dei cornetti ottimi per il kawasaki ?
I cornetti a geometria variabile li producono solo in due. Uno è il kit ufficiale kawa venduto a parte dalla moto destinato alle gare e omologato Fim, l'altro lo produce una ditta inglese. Tra centralina e cornetti base e cornetti alti i kit vengono tra 1500 e 2000 euro.

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Re: Yamaha yzf-r1m

Messaggio da Francesco2 » 22 feb 2024, 04:43

Come si chiama questa azienda inglese?

marcmoto
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Re: Yamaha yzf-r1m

Messaggio da marcmoto » 22 feb 2024, 10:09

Francesco2 ha scritto:
22 feb 2024, 04:43
Come si chiama questa azienda inglese?
Veloxracing.
Li ho sul 10R

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Re: Yamaha yzf-r1m

Messaggio da thor_99 » 22 feb 2024, 11:08

se vuoi riempire il motore kawasaki sopratutto ai medi devi intervenire in modo radicale, la mappatura non ti basta
nell'ordine
guarnizione testa krt abbassata
testata lavorata
alberi a camme krt
centralina
scarico
filtro
catena corona pignone passo 520
corono +2 denti
ed il prezzo totale
poi aggiungi i cornetti
tutto questo lo avevo sul 2011 , migliora ma niente a che vedere con un motore a fasatura variabile tipo suzuki o bmw o a scoppi irregolari come yamaha o v4 come aprilia e ducati
fatti bene due conti prima

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Paolo Grandi
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Re: Yamaha yzf-r1m

Messaggio da Paolo Grandi » 22 feb 2024, 11:44

Piccolo aggiornamento.
Forse Yamaha non continuerà la produzione R1...

https://bikesportnews.com/world-superbi ... or-racing/
Paolo
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Re: Yamaha yzf-r1m

Messaggio da Francesco2 » 22 feb 2024, 11:56

marcmoto ha scritto:
22 feb 2024, 10:09
Francesco2 ha scritto:
22 feb 2024, 04:43
Come si chiama questa azienda inglese?
Veloxracing.
Li ho sul 10R
Grazie, professionale e gentile come sempre <3

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Re: Yamaha yzf-r1m

Messaggio da Francesco2 » 22 feb 2024, 11:57

thor_99 ha scritto:
22 feb 2024, 11:08
se vuoi riempire il motore kawasaki sopratutto ai medi devi intervenire in modo radicale, la mappatura non ti basta
nell'ordine
guarnizione testa krt abbassata
testata lavorata
alberi a camme krt
centralina
scarico
filtro
catena corona pignone passo 520
corono +2 denti
ed il prezzo totale
poi aggiungi i cornetti
tutto questo lo avevo sul 2011 , migliora ma niente a che vedere con un motore a fasatura variabile tipo suzuki o bmw o a scoppi irregolari come yamaha o v4 come aprilia e ducati
fatti bene due conti prima

Posso fare anche a step by step, tralascerei però su strada la trasmissione finale passo 520 non credo mi convenga cambiarla.

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Re: Yamaha yzf-r1m

Messaggio da marcmoto » 22 feb 2024, 12:06

thor_99 ha scritto:
22 feb 2024, 11:08
se vuoi riempire il motore kawasaki sopratutto ai medi devi intervenire in modo radicale, la mappatura non ti basta
nell'ordine
guarnizione testa krt abbassata
testata lavorata
alberi a camme krt
centralina
scarico
filtro
catena corona pignone passo 520
corono +2 denti
ed il prezzo totale
poi aggiungi i cornetti
tutto questo lo avevo sul 2011 , migliora ma niente a che vedere con un motore a fasatura variabile tipo suzuki o bmw o a scoppi irregolari come yamaha o v4 come aprilia e ducati
fatti bene due conti prima
Mi permetto di dissentire. Neanche con il 10r 2011 c'era visiono di tutte queste cose per avere più medi ( e di motori 10r ne ho fatti veramente tanti) men che meno con i modelli dal 2016 in poi.
Con guarnizione
Fasatura
Scarico
Filtro e mappa
Si aumentano circa 5 cv di media sul 2011 e circa 8 per il 20016 sui medi . Se poi si montano i cornetti a geometria variabile si arriva a altri 3 cv circa e si guadagna anche in alto.
Tutte cose che posso documentare.....
La migliore moto ai medi regimi è e rimane il bmw e non ci sono santi. Il fatto di avere camme doppie in aspirazione e cornetti a geometria variabile oltre che un motore ben fatto con camere di scoppio e condotti lavorati di serie fanno la differenza c'è poco da fare.

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Re: Yamaha yzf-r1m

Messaggio da marcmoto » 22 feb 2024, 12:07

Francesco2 ha scritto:
22 feb 2024, 11:57
thor_99 ha scritto:
22 feb 2024, 11:08
se vuoi riempire il motore kawasaki sopratutto ai medi devi intervenire in modo radicale, la mappatura non ti basta
nell'ordine
guarnizione testa krt abbassata
testata lavorata
alberi a camme krt
centralina
scarico
filtro
catena corona pignone passo 520
corono +2 denti
ed il prezzo totale
poi aggiungi i cornetti
tutto questo lo avevo sul 2011 , migliora ma niente a che vedere con un motore a fasatura variabile tipo suzuki o bmw o a scoppi irregolari come yamaha o v4 come aprilia e ducati
fatti bene due conti prima

Posso fare anche a step by step, tralascerei però su strada la trasmissione finale passo 520 non credo mi convenga cambiarla.
Se prendi una buona 520 dura quasi come l 525 di serie....

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Re: Yamaha yzf-r1m

Messaggio da Francesco2 » 22 feb 2024, 15:52

marcmoto ha scritto:
22 feb 2024, 12:07
Francesco2 ha scritto:
22 feb 2024, 11:57
thor_99 ha scritto:
22 feb 2024, 11:08
se vuoi riempire il motore kawasaki sopratutto ai medi devi intervenire in modo radicale, la mappatura non ti basta
nell'ordine
guarnizione testa krt abbassata
testata lavorata
alberi a camme krt
centralina
scarico
filtro
catena corona pignone passo 520
corono +2 denti
ed il prezzo totale
poi aggiungi i cornetti
tutto questo lo avevo sul 2011 , migliora ma niente a che vedere con un motore a fasatura variabile tipo suzuki o bmw o a scoppi irregolari come yamaha o v4 come aprilia e ducati
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Posso fare anche a step by step, tralascerei però su strada la trasmissione finale passo 520 non credo mi convenga cambiarla.
Se prendi una buona 520 dura quasi come l 525 di serie....
Il mio riferimento era al fatto che si dica che il 520 su strada non vada bene, io non l'ho mai usato non so che dire.
Poi ho trovato il sito veloxracing ma non riesco a trovare i cornetti che fanno.

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