I cornetti a geometria variabile li producono solo in due. Uno è il kit ufficiale kawa venduto a parte dalla moto destinato alle gare e omologato Fim, l'altro lo produce una ditta inglese. Tra centralina e cornetti base e cornetti alti i kit vengono tra 1500 e 2000 euro.
Yamaha yzf-r1m
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Re: Yamaha yzf-r1m
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Re: Yamaha yzf-r1m
Come si chiama questa azienda inglese?
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Re: Yamaha yzf-r1m
Veloxracing.
Li ho sul 10R
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Re: Yamaha yzf-r1m
se vuoi riempire il motore kawasaki sopratutto ai medi devi intervenire in modo radicale, la mappatura non ti basta
nell'ordine
guarnizione testa krt abbassata
testata lavorata
alberi a camme krt
centralina
scarico
filtro
catena corona pignone passo 520
corono +2 denti
ed il prezzo totale
poi aggiungi i cornetti
tutto questo lo avevo sul 2011 , migliora ma niente a che vedere con un motore a fasatura variabile tipo suzuki o bmw o a scoppi irregolari come yamaha o v4 come aprilia e ducati
fatti bene due conti prima
nell'ordine
guarnizione testa krt abbassata
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Re: Yamaha yzf-r1m
Piccolo aggiornamento.
Forse Yamaha non continuerà la produzione R1...
https://bikesportnews.com/world-superbi ... or-racing/
Forse Yamaha non continuerà la produzione R1...
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Paolo
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Re: Yamaha yzf-r1m
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Re: Yamaha yzf-r1m
thor_99 ha scritto: ↑22 feb 2024, 11:08se vuoi riempire il motore kawasaki sopratutto ai medi devi intervenire in modo radicale, la mappatura non ti basta
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Posso fare anche a step by step, tralascerei però su strada la trasmissione finale passo 520 non credo mi convenga cambiarla.
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Re: Yamaha yzf-r1m
Mi permetto di dissentire. Neanche con il 10r 2011 c'era visiono di tutte queste cose per avere più medi ( e di motori 10r ne ho fatti veramente tanti) men che meno con i modelli dal 2016 in poi.thor_99 ha scritto: ↑22 feb 2024, 11:08se vuoi riempire il motore kawasaki sopratutto ai medi devi intervenire in modo radicale, la mappatura non ti basta
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Con guarnizione
Fasatura
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Si aumentano circa 5 cv di media sul 2011 e circa 8 per il 20016 sui medi . Se poi si montano i cornetti a geometria variabile si arriva a altri 3 cv circa e si guadagna anche in alto.
Tutte cose che posso documentare.....
La migliore moto ai medi regimi è e rimane il bmw e non ci sono santi. Il fatto di avere camme doppie in aspirazione e cornetti a geometria variabile oltre che un motore ben fatto con camere di scoppio e condotti lavorati di serie fanno la differenza c'è poco da fare.
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Re: Yamaha yzf-r1m
Se prendi una buona 520 dura quasi come l 525 di serie....Francesco2 ha scritto: ↑22 feb 2024, 11:57thor_99 ha scritto: ↑22 feb 2024, 11:08se vuoi riempire il motore kawasaki sopratutto ai medi devi intervenire in modo radicale, la mappatura non ti basta
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Posso fare anche a step by step, tralascerei però su strada la trasmissione finale passo 520 non credo mi convenga cambiarla.
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Re: Yamaha yzf-r1m
Il mio riferimento era al fatto che si dica che il 520 su strada non vada bene, io non l'ho mai usato non so che dire.marcmoto ha scritto: ↑22 feb 2024, 12:07Se prendi una buona 520 dura quasi come l 525 di serie....Francesco2 ha scritto: ↑22 feb 2024, 11:57thor_99 ha scritto: ↑22 feb 2024, 11:08se vuoi riempire il motore kawasaki sopratutto ai medi devi intervenire in modo radicale, la mappatura non ti basta
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Posso fare anche a step by step, tralascerei però su strada la trasmissione finale passo 520 non credo mi convenga cambiarla.
Poi ho trovato il sito veloxracing ma non riesco a trovare i cornetti che fanno.