(FVG) Uscita 25 ottobre - Report

Foto, video e racconti delle nostre uscite, pistate e mangiate in compagnia.
j045
Prima piega
Prima piega
Provincia: MI
Moto: Kawa zx10r-Husky 510 '07-Husky510 '08

(FVG) Uscita 25 ottobre - Report

Messaggio da j045 » 26 ott 2009, 14:48

E per l'ennesima volta ci si ritrova tra i soliti irriducibili (io,Spada e Alex e un gruppetto di 5 scalmanati Yankees) ma, questa volta, il risultato è stato a dir poco SPETTACOLARE!

Giro del 25/10 (clicca per vedere il percorso!)

Con la precisa idea di portare gli Americans a Cortina, ci si trova ad Aviano alle 9.
Arrivo con gli scalmanati al punto di ritrovo (a Montereale Valcellina, ai piedi della salita per Barcis) e in attesa dell'arrivo di Spada e Alex, che si erano dati appuntamento a Maniago, dico loro:"che ne dite di far colazione?Prendiamo un caffè?";loro rispondono con un sorrisone e un "Yeahhhh!";tempo 5minuti e avevamo il tavolo con un vassoio di affettati tipici (petina,speck di cervo, prosciutto di capriolo,etc..)
Insomma,non male come colazione,no!? ma si sà...sò Americani! :lol: :lol:
Alle 10 arrivano i veterani e si sale...Barcis,Claut ma la strada è ancora umida nei tratti d'ombra e l'attenzione è alta (modo gentile per dire che...eravamo fermi!).
Arrivati a Longarone pausa caffè (e già qui Spada da i primi segni di "educato fastidio"...perchè lui vuole andare,correre...non fare salotto!).
Si perde 10min. e si risale in sella e via sparati (questa volta le strade erano decisamente asciutte!) verso la Val Zoldana.
Stop Benzina:
Immagine

Arrivati in cima al passo Staulanza e goduto di qualche piega in totale solitudine, facciamo una pausa panorama e le fotine di rito:

Immagine Immagine Immagine

Immagine Immagine

Gli Americani, causa impegno (Hanno scoperto che le sagre dalle ns. parti sono decisamente valide e nel pomeriggio devono partire in direzione Venzione) ci abbandonano e tornano alla base (in tutti i sensi! :lol: :lol: ).

E purtroppo per loro, qui inizia davvero la giornata spettacolare, al limite del memorabile:
Sotto un sole, assolutamente caldo che ci avvolge dolce nonostante si salga in quota, ci si aprono allo sguardo (merito di una giornata tersissima) orizzonti davvero illimitati.
Da Selva di Cadore, in un susseguirsi di vallate verdissime con tanto di vacche al pascolo che vi parevano incastonate, si intercalavano fitti boschi dipinti dai mille colori caldi dell'autunno.
Come d'incanto, al limite d'un sogno...tornante dopo tornante, ci siamo ritrovati in cima al passo Giau.Tutt'attorno solo roccia viva,spuzzata dalle prime nevi e...un cielo che più azzurro e luminoso non si poteva.
Incapaci di ignorare tanto spettacolo, altro giro di foto ai nostri amori:

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Appagati, scendiamo verso Cortina, con Spada che ci fulminava tornante dopo tornante...in staccate da urlo e pieghe da motomondiale...impassibile di ogni rischio (o forse anche capace di gestirlo...il dubbio rimane!).
Certo è che quei panorami e una giornata così perfetta deve avergli dato un senso di onnipotenza che ha lasciato me e Alex,semplicemente basiti.
Giunti a Cortina (ancora tutto chiuso) ci fermiamo al primo ristorante/albergo che incontriamo, illusi dal nome che evoca fasti del passato ("alla Dogana"); mangiamo dei primi del tutto insignificanti che stridono con la perfezione della giornata.
Si chiacchera,si spara cazzate (non sappiamo farne a meno!) il tempo di rifocillarci e...risaliamo in sella.

Immagine

da Cortina a Longarone ce ne scendiamo tranquilli tranquilli, con il naso più puntato al cielo che alla strada.
Arrivati a Longarone il ritmo sale, in febbricitante attesa di quei 5 tornanti "della passione" che ci fanno ogni volta godere come stessimo correndo noi un MotoGP. :biggrin:
Fatti e goduti (con Spada sempre indemoniato!) tutto scorre poi estremamente liscio pennellando qua e là ogni curva.
Solo il passo Sant' Osvaldo, umido, al limite del bagnato ci fa ricordare che non possiamo viaggiare sopra i centoventi sempre a naso all' insù!
Arrivati a Montereale ci si saluta con un cenno (tanto le parole non servono per dirci l'un l'altro che è stata una giornata spettacolare) e...in trepidante attesa ci si aggrappa al meteo sperando in altrettanto spettacolare prosimo weekend.

Speriamo la prox volta ci siate anche voi! :bye:

PS: Dimenticavo...se solo avete pensato,anche per un solo secondo, che le foto le abbia fatte con una macchina fotografica...vi sbagliate!...sono state fatte con un volgarissimo Iphone.
Vien da sè...che giornata spettacolare abbiamo vissuto! :derisive: :derisive:
Ultima modifica di j045 il 26 ott 2009, 15:01, modificato 1 volta in totale.

spada
Saponetta finita
Saponetta finita
Provincia: GO
Moto: Kawasaki ZX10R '06

Re: (FVG) Uscita 25 ottobre - Report

Messaggio da spada » 26 ott 2009, 14:55

non ci sono parole da aggiungere-. le foto parlano da sole........ :clapping: :clapping: :fuck:
------------------
angelo

Alex (ZX-10R)
Maledetto centimetro
Maledetto centimetro
Provincia: PN
Moto: ZX-10R '09 white pearl
Contatta:

Messaggio da Alex (ZX-10R) » 26 ott 2009, 18:11

Spettacolo di post!!! Jo oltre che il fotografo sei diventato anche il "romanziere" ufficiale!!! :biggrin: con le tue parole ho rivissuto a pieno la giornata di ieri, compreso il "ghiaino" :dash1:

j045
Prima piega
Prima piega

Messaggio da j045 » 26 ott 2009, 18:27

Alex (ZX-10R) ha scritto: con le tue parole ho rivissuto a pieno la giornata di ieri, compreso il "ghiaino" :dash1:
il "ghiaino" l'ho volutamente schivato (a differenza di qualcuno! :lol: )....per evitare così facili sorrisi (i nostri), il ricordo di un puro terrore (il tuo). :fuck:

Horiakuma
Gomme strappate
Gomme strappate
Moto: a pedali

Messaggio da Horiakuma » 27 ott 2009, 09:08

:shok:

Grandi ragazzi!!!!! :clapping: :clapping: :clapping:
Che giornata splendida dev'essere stata... io adesso ho troppi impegni famigliari nei weekend e tentazioni pistaiole per godermi i giri con voi.
Stamattina però una sgranchita al Ninja la dò, poi la lavo per bene e la preparo per il letargo.
:bye:
:::::::::: HORIAPAPA' on Kawasaki ZX-10R m.y. 2007 ::::::::::
Immagine

j045
Prima piega
Prima piega

Messaggio da j045 » 27 ott 2009, 09:29

Horiakuma ha scritto::shok:

Grandi ragazzi!!!!! :clapping: :clapping: :clapping:
Che giornata splendida dev'essere stata... io adesso ho troppi impegni famigliari nei weekend e tentazioni pistaiole per godermi i giri con voi.
Stamattina però una sgranchita al Ninja la dò, poi la lavo per bene e la preparo per il letargo.
:bye:
La passione non la si comanda...o la si ha o semplicemente non c'è.
Ora ne hai evidentemente (e credo giustamente) altre.

In attesa che tu faccia il tuo ritorno (alla Stoner!), ti saluto! :derisive:

PS: ...e intanto noi ce la godiamo! :fuck: :fuck:

manumoto
Pedane grattate
Pedane grattate
Provincia: RM
Moto: poltrona

Messaggio da manumoto » 27 ott 2009, 10:17

Che bel report e soprattutto che bei posti :clapping: :clapping:

ciocmangion
Gomme strappate
Gomme strappate
Moto: kawasaki zx6r9 gsx s 1000

Messaggio da ciocmangion » 27 ott 2009, 10:42

bel giro, io ieri ero a rijeka giornata stupenda caldo e circa 60 giri, per quest'anno credo mi fermo qua.

Jhink
Saponetta finita
Saponetta finita
Provincia: CA
Moto: Kawa 636

Messaggio da Jhink » 27 ott 2009, 12:11

spada ha scritto:non ci sono parole da aggiungere-. le foto parlano da sole........ :clapping: :clapping: :fuck:
Adesso non te la tirare solo xke ti hanno dipinto come il più veloce del gruppo!
Complimenti ragazzi...
ImmagineImmagine

Horiakuma
Gomme strappate
Gomme strappate
Moto: a pedali

Messaggio da Horiakuma » 27 ott 2009, 15:37

Non è certo la passione che difetta... è il tempo! :dash1:

Oggi comunque mi sono divertito... piano e bene, forte e benissimo :biggrin:
:::::::::: HORIAPAPA' on Kawasaki ZX-10R m.y. 2007 ::::::::::