Migliorati e Palumbo con il Team Puccetti Racing

Ninja-trophy, CIV e campionati minori
Avatar utente
ice.hcp
Staff di Ninja-series.it
Staff di Ninja-series.it
Messaggi: 8952
Iscritto il: 19 giu 2009, 14:52
Provincia: RE
Sesso: Maschio
Moto: Kawasaki Ninja ZX6R 2007 Green
Località: Cavriago
Contatta:

Migliorati e Palumbo con il Team Puccetti Racing

Messaggio da ice.hcp » 05 nov 2009, 16:11

Grandi news in casa Puccetti Racing Kawasaki!
Sono passate solo poche settimane per festeggiare il 3° posto finale nel campionato italiano Supersport con il ns Migliorati poi già tutti al lavoro. Pochi giorni fà il Puccetti Racing Kawasaki è sceso in campo con la formazione 2010: il confermatissimo Cristiano Migliorati verrà affiancato dalla giovane promessa siciliana Alessio Palumbo, 23 anni, già 2 volte campione italiano (125 nel 2004, 600 stk 2008).

I portacolori del Puccetti Racing Kawasaki 2010 saranno impegnati nel Civ Supersport oltre a disputare 4-5 Wild Card Mondiali Supersport (2 per Migliorati).
Il Team è sceso in pista a Misano Adriatico con i piloti per una prima presa di contatto e per testare alcuni nuovi materiali.

News, foto e commenti su www.puccettiracing.it
Saluti
Manuel Puccetti

P.S potrete trovare le moto del Team esposte la prossima settimana al salone Eicma di Milano allo stand ELF - TOTAL e allo stand BRAKING- SUNSTAR con i poster dei ns campioni!




Immagine

Prima presa di contatto per i piloti Cristiano Migliorati ed Alessio Palumbo sul circuito di Misano Adriatico per provare le Kawasaki del Puccetti Racing.
una 30^ di giri per Migliorati per strappare un buon 1.41.9 che non è affatto male considerando il traffico in pista, il freddo (11°) e le gomme Medie (Metzeler K1). Crstiano ha provato alcuni aggiornamenti tecnici sulla sua moto e li ha promossi già dopo pochi giri, in particolare la nuova focella presurizzata Ohlins 2010.

Alessio Palumbo ha effettuato circa una 15^ di giri con la Kawasaki di Migliorati per provare una prima presa di contato e ne ha apprezzato subito le doti di ciclistica (le famose nuove forcelle appunto) e l'erogazione del motore.


Quindi, "Buona la Prima" e ora si procede con lo sviluppo del motore e dell' elettronica per scendere in pista a fine gennaio ad Almeria per il primo vero e proprio test invernale.

Immagine
Io al semaforo non parto quando si accende il verde. Parto quando si spegne il rosso!

marcmoto
Meccanico Ufficiale
Meccanico Ufficiale
Messaggi: 27790
Iscritto il: 20 giu 2009, 14:24
Provincia: RI
Sesso: Maschio
Moto: ZX10R 2016, NINJA 1000 SX
Contatta:

Re: Migliorati e Palumbo con il Team Puccetti Racing

Messaggio da marcmoto » 06 nov 2009, 00:18

Forcelle pressurizzate? Sulla 600? Ma il regolamento vieta di sostituire le forcelle sia nella stock che nella supersport, e quindi come hanno fatto a farle diventare pressurizzate?

crissi72
Prima piega
Prima piega
Messaggi: 82
Iscritto il: 02 lug 2009, 22:08
Provincia: AL
Sesso: Maschio
Moto: zx6r 07
Località: novi l.

Re: Migliorati e Palumbo con il Team Puccetti Racing

Messaggio da crissi72 » 06 nov 2009, 00:30

magari la sparo grossa come una casa,ma quando sono andato a fare le sosp. dal preparatore bitubo,mi ha fatto vedere un kit di revisione proprio x le forche pressurizzate,non è possibile che bitubo le faccia senza serbatoio esterno? :blush: magari hanno la cartuccia pressurizzata?

il pucetti monta ohlins? si

marcmoto
Meccanico Ufficiale
Meccanico Ufficiale
Messaggi: 27790
Iscritto il: 20 giu 2009, 14:24
Provincia: RI
Sesso: Maschio
Moto: ZX10R 2016, NINJA 1000 SX
Contatta:

Re: Migliorati e Palumbo con il Team Puccetti Racing

Messaggio da marcmoto » 06 nov 2009, 08:42

Tutto è possibile, però non devono sostituire la parte esterna della forcella si può sostituire tutto l'interno compreso il tappo/registro esterno ma niente altro!!!

Avatar utente
ice.hcp
Staff di Ninja-series.it
Staff di Ninja-series.it
Messaggi: 8952
Iscritto il: 19 giu 2009, 14:52
Provincia: RE
Sesso: Maschio
Moto: Kawasaki Ninja ZX6R 2007 Green
Località: Cavriago
Contatta:

Re: Migliorati e Palumbo con il Team Puccetti Racing

Messaggio da ice.hcp » 07 nov 2009, 11:51

non ci avevo fatto caso alle forcelle pressurizzate...
chiedo delucidazioni al diretto interessato :biggrin:
Io al semaforo non parto quando si accende il verde. Parto quando si spegne il rosso!

Avatar utente
Brunet
Pedane grattate
Pedane grattate
Messaggi: 3158
Iscritto il: 29 giu 2009, 13:46
Provincia: TO
Sesso: Maschio
Moto: Kawasaki Zx-6R Special Edition
Località: Volpiano (TO)

Re: Migliorati e Palumbo con il Team Puccetti Racing

Messaggio da Brunet » 09 nov 2009, 17:53

spettacolo!!! :biggrin:
Brunet#41 . . . The Ninja Attack . . .
Kawasaki Zx-6R Special Edition

Immagine

Avatar utente
.:Maverick:.
Gomma chiusa
Gomma chiusa
Messaggi: 431
Iscritto il: 30 giu 2009, 00:21
Provincia: PD
Sesso: Maschio
Moto: ZetaX10 S

Re: Migliorati e Palumbo con il Team Puccetti Racing

Messaggio da .:Maverick:. » 10 nov 2009, 19:12

Non sò perchè ma il preparatore dei motori ha una faccia famigliare ... :biggrin: :biggrin: :biggrin:
Immagine ... Motociclisti, strana meravigliosa gente ...

Avatar utente
.:Maverick:.
Gomma chiusa
Gomma chiusa
Messaggi: 431
Iscritto il: 30 giu 2009, 00:21
Provincia: PD
Sesso: Maschio
Moto: ZetaX10 S

Re: Migliorati e Palumbo con il Team Puccetti Racing

Messaggio da .:Maverick:. » 11 nov 2009, 12:50

marcmoto ha scritto:Forcelle pressurizzate? Sulla 600? Ma il regolamento vieta di sostituire le forcelle sia nella stock che nella supersport, e quindi come hanno fatto a farle diventare pressurizzate?
marcmoto ha scritto:Tutto è possibile, però non devono sostituire la parte esterna della forcella si può sostituire tutto l'interno compreso il tappo/registro esterno ma niente altro!!!
Hanno fatto esattamente così :good: :good:

La modifica è stata studiata e realizzata da Andreani, è stata portata in pista da metà stagione,
da chi ha partecipato attivamente alla realizzazione e alla messa a punto, ora è a disposizione del
Teem Puccetti e credo non solo a loro ... :good:
Immagine ... Motociclisti, strana meravigliosa gente ...

marcmoto
Meccanico Ufficiale
Meccanico Ufficiale
Messaggi: 27790
Iscritto il: 20 giu 2009, 14:24
Provincia: RI
Sesso: Maschio
Moto: ZX10R 2016, NINJA 1000 SX
Contatta:

Re: Migliorati e Palumbo con il Team Puccetti Racing

Messaggio da marcmoto » 11 nov 2009, 14:19

Forse hanno semplicemente messo una valvola aria nella parte superiore del tappo forcella cosi da poter comprimere l'aria al disopra della superficie olio...... cosa già usata tanti anni fa adirittura da alcune guzzi tipo la lemans........

renato636
Ginocchio a terra
Ginocchio a terra
Messaggi: 654
Iscritto il: 20 lug 2009, 18:25
Provincia: PE
Sesso: Maschio
Moto: 636

Re: Migliorati e Palumbo con il Team Puccetti Racing

Messaggio da renato636 » 27 gen 2010, 23:05

belli i dischi batfly :lol:

Rispondi