idee regali per natale
- ciocmangion
- Gomme strappate
- Provincia: GO
- Moto: kawasaki zx6r9 gsx s 1000
idee regali per natale
cosa regalate per natale alla fidanzata, moglie o amante?
- Axloide
- Staff di Ninja-series.it
- Provincia: BO
- Moto: Ninja ZX6R 2004 + KTM LC4 640
- Contatta:
Re: idee regali per natale
niente...i regali di solito ce li facciamo se ne abbiamo bisogno...
-
- Pedane grattate
- Provincia: RN
- Moto: appiedata
quoto... odio fare e ricevere i regali nelle ricorrenze...Axloide ha scritto:niente...i regali di solito ce li facciamo se ne abbiamo bisogno...
se un giorno in una vetrina vedo qualcosa che può piacere e/o servire ad una persona a me cara, lo compro e glielo regalo. I regali più belli, a parer mio ovviamente, sono quelli inaspettati e non fatti perchè BISOGNA farli.
- Kiri
- Saponetta finita
- Provincia: AP
- Moto: Yamaha Fazer 600
Boh, io sarò consumista e poco intelligente, ma a me piace fare e ricevere regali... più farli, forse (visto che talvolta, da parte di chi li fa a me, non vedo lo stesso piacere ma piuttosto la facies da "forzatura"). La ricerca di qualcosa che ti ricordi qualche accenno fatto dalla persona che ne sarà il destinatario, la sorpresa ed il piacere che ti immagini, figurandoti il suo volto mentre scopre cosa hai scelto per lui/lei, la gratificazione del regalare un sorriso ed un attimo di pura gioia egoistica a qualcuno... non ci vedo niente di male.
Si, siamo in crisi e non c'è molto da spendere, ok; non posso regalare una lamborghini a tutti, anche se mi piacerebbe da matti vedere le mandibole dei fortunati cadere a terra ma sono convinta che, chi mi conosce, sa quanto possa pensarci e dedicarmi alla scelta di un pensierino che voglia dir qualcosa. Anche una sciocchezza, ma che ricordi magari un discorso fatto in precedenza, un desiderio formulato ad alta voce o simili.
Sono molto "bambina" in queste cose, ma vorrei davvero poter pensare che chi è nei miei pensieri lo capisca e ne sia felice; un regalo, anche se "obbligato", può acquistare tanti diversi significati.
Io e ice non passeremo insieme nè compleanni, nè natale, anche quest'anno; per motivi di "praticità" parte dei regali ce li siamo già fatti... e onestamente la cosa mi fa un po' tristezza. Avrei preferito mille volte la classica scena da film natalizio, con l'apertura dei pacchetti sotto l'albero, tante risate e tanti sorrisi. Peccato, vedremo in futuro.
Scusate la digressione; per i consigli, io andrei sempre sull'abbigliamento, se la persona è pratica e se si conoscono le taglie; qualcosa di più particolare, tipo un biglietto di teatro per uno spettacolo importante, se la persona gradisce il genere (e magari ha buttato l'occhio su qualche locandina specifica);libri del suo autore preferito; accessori per lo sport che pratica... ovviamente ognuno sa cosa è meglio per i suoi amici/parenti/ecc!
Si, siamo in crisi e non c'è molto da spendere, ok; non posso regalare una lamborghini a tutti, anche se mi piacerebbe da matti vedere le mandibole dei fortunati cadere a terra ma sono convinta che, chi mi conosce, sa quanto possa pensarci e dedicarmi alla scelta di un pensierino che voglia dir qualcosa. Anche una sciocchezza, ma che ricordi magari un discorso fatto in precedenza, un desiderio formulato ad alta voce o simili.
Sono molto "bambina" in queste cose, ma vorrei davvero poter pensare che chi è nei miei pensieri lo capisca e ne sia felice; un regalo, anche se "obbligato", può acquistare tanti diversi significati.
Io e ice non passeremo insieme nè compleanni, nè natale, anche quest'anno; per motivi di "praticità" parte dei regali ce li siamo già fatti... e onestamente la cosa mi fa un po' tristezza. Avrei preferito mille volte la classica scena da film natalizio, con l'apertura dei pacchetti sotto l'albero, tante risate e tanti sorrisi. Peccato, vedremo in futuro.
Scusate la digressione; per i consigli, io andrei sempre sull'abbigliamento, se la persona è pratica e se si conoscono le taglie; qualcosa di più particolare, tipo un biglietto di teatro per uno spettacolo importante, se la persona gradisce il genere (e magari ha buttato l'occhio su qualche locandina specifica);libri del suo autore preferito; accessori per lo sport che pratica... ovviamente ognuno sa cosa è meglio per i suoi amici/parenti/ecc!
I arise in the morning torn between a desire to improve the world and a desire to enjoy the world. This makes it hard to plan the day.
-
- Pedane grattate
@kiri: Purtroppo viviamo il Natale e le altre ricorrenze (vedi compleanni ecc ecc) in maniera differente... ovviamente non era una critica al tuo modo di vivere queste festività, forse non ho utilizzato le parole corrette, non volevo darti nè della consumista nè della poco intelligente... volevo solo esporre un mio punto di vista che ovviamente può essere discordante con quello di molti.
Scusami...
Comunque se dovessi fare un regalo sono d'accordo con te in tutto.
Scusami...
Comunque se dovessi fare un regalo sono d'accordo con te in tutto.
- Picinaia
- Gomito abraso
- Provincia: PR
- Moto: tostapane a pedali
Il mio pensiero è questo: se voglio bene ad una persona farle un regalo non mi risulta mai un obbligo nè un peso, anzi è un vero piacere.
Se non le voglio bene non ci penso neanche a farle un regalo. Se posso, delego.
Cmq qui si parla di persone amate no?
Inoltre fare il regalo a Natale non vuol dire che se durante l'anno vedo qualcosa che mi fa venire in mente una persona non posso prenderlo e regalarlo!
Chiaro che se mi viene un'idea brillante a novembre me la tengo buona per Natale, in modo da poter avere un pacchettino luccicante sotto l'albero
Per dare un'idea, faccio il pacchetto di Natale anche al cane e al gatto
Quest' anno vista la crisi e il posto di lavoro che oggi c'è domani vediamo
ho preparato dei regali fatti a mano: lavoretti a maglia , cuciti , incollati , decoupati, pasticciati che facciano sentire alla persona che li riceverà l'affetto e il tempo dedicato a fabbricarli.
Se non posso farli io... cerco, come diceva Kiri di fare mente locale sui desideri espressi dalla persona in oggetto ...
Niente è più brutto di ritrovarsi con un regalo standard, messo lì piuttosto di non far avere nulla!
Inoltre fare il regalo a Natale non vuol dire che se durante l'anno vedo qualcosa che mi fa venire in mente una persona non posso prenderlo e regalarlo!
Chiaro che se mi viene un'idea brillante a novembre me la tengo buona per Natale, in modo da poter avere un pacchettino luccicante sotto l'albero
Per dare un'idea, faccio il pacchetto di Natale anche al cane e al gatto
Quest' anno vista la crisi e il posto di lavoro che oggi c'è domani vediamo
ho preparato dei regali fatti a mano: lavoretti a maglia , cuciti , incollati , decoupati, pasticciati che facciano sentire alla persona che li riceverà l'affetto e il tempo dedicato a fabbricarli.
Se non posso farli io... cerco, come diceva Kiri di fare mente locale sui desideri espressi dalla persona in oggetto ...
Niente è più brutto di ritrovarsi con un regalo standard, messo lì piuttosto di non far avere nulla!
http://sognipiccolini.blogspot.com/
Avevo sentito parlare di "fuga dei cervelli all'estero"... ma non pensavo che i corpi restassero qui!!!! [cit. Ale&Franz]
Avevo sentito parlare di "fuga dei cervelli all'estero"... ma non pensavo che i corpi restassero qui!!!! [cit. Ale&Franz]
- Picinaia
- Gomito abraso
- Moto: tostapane a pedali
Perdonatemi il piccolo spam:
ma quante maledizioni si beccherà secondo voi da mariti/ morosi il tizio della pubblicità che tira fuori dalla busta della spesa tra un broccolo e un formaggino un pacchettino contenente un solitario luccicosissimo???
Ed esclama una roba tipo: per come mi hai guadato stamattina?
Mi piace la fantascienza... ma qui si esagera!!!
Il massimo che mi dice Sirio mentre sistemiamo la spesa è: "cacchio lo sapevo che mi dimenticavo qualcosa..." e mentre io lo guardo speranzosa esclama "il latte!!!mi sono dimenticato il latte!"
ma quante maledizioni si beccherà secondo voi da mariti/ morosi il tizio della pubblicità che tira fuori dalla busta della spesa tra un broccolo e un formaggino un pacchettino contenente un solitario luccicosissimo???
Il massimo che mi dice Sirio mentre sistemiamo la spesa è: "cacchio lo sapevo che mi dimenticavo qualcosa..." e mentre io lo guardo speranzosa esclama "il latte!!!mi sono dimenticato il latte!"
http://sognipiccolini.blogspot.com/
- SirioUFO
- Pedane grattate
- Moto: Kawasaki Ninja ZX-6R 1999
- Contatta:
Picinaia ha scritto:Perdonatemi il piccolo spam:
http://vivailmaiale.wordpress.com/
Ma il giorno seguente non mi piaceva niente
tranne una frase giocosa ed eloquente
diceva: il lavoro debilita l'uomo
Il lavoro debilita l'uomo
Ma il giorno seguente non mi piaceva niente
tranne una frase giocosa ed eloquente
diceva: il lavoro debilita l'uomo
Il lavoro debilita l'uomo
-
- Pedane grattate
si ok, io parlavo in generale di fare i regali a chiunque (parenti odiosi, conoscenti ai quali ti senti in dovere di farlo perchè te lo hanno fatto),solo perchè è Natale... io vedo alcuni parenti che non si fanno sentire per una vita e spuntano sotto casa proprio per la Vigilia di Natale con il pacco in mano nella speranza di essere ricambiati nello stesso modo. Queste cose non le sopporto. Poi ovvio che se parliamo di fare regali alla persona che si ama, è un altro discorso... glieli farei ogni giorno!Picinaia ha scritto: Il mio pensiero è questo: se voglio bene ad una persona farle un regalo non mi risulta mai un obbligo nè un peso, anzi è un vero piacere.
Io ad esempio alla mia migliore amica sto facendo un quadro... ci sono dietro da quasi un mese e sinceramente non so se ce la farò a finirlo per Natale perchè non sono mai contenta e devo sempre aggiungerci qualcosa... ma al massimo glielo consegno per la sua prossima festività: quella della Befana!