Linux update
- ninjadeb
- Saponetta finita
- Provincia: AR
- Moto: ZX-10R'06 - ex ZX-6R'95 - ex Aprilia AF1
Linux update
Chi conosce linux?
Ho pensato di cambiare OS sul mio vecchio pc amd 2200+ e vorrei scaricare una versione gratis di linux: qual'è la migliore versione che permette anche aggiornamenti?
Grazie a tutti
Ho pensato di cambiare OS sul mio vecchio pc amd 2200+ e vorrei scaricare una versione gratis di linux: qual'è la migliore versione che permette anche aggiornamenti?
Grazie a tutti
- Bubino
- Saponetta finita
- Provincia: AT
- Moto: ninja 636 05 solo pista
Re: Linux update
io sinceramente non mi sono mai interessato a quel SO, mi piacerebbe provare a prederci la mano sul vecchio PC, chi sa scrivi che è interessante
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
VENDO PEZZI PER NINJA 636 2005-2006 CLICCA QUI'
VENDO PEZZI PER NINJA 636 2005-2006 CLICCA QUI'
- ice.hcp
- Staff di Ninja-series.it
- Provincia: RE
- Moto: Kawasaki Ninja ZX6R 2007 Green
- Contatta:
esatto... ubuntu desktop 8.10, provata e va benissimo... oltretutto è veloce e per chi deve fare solo internet, office, posta elettronica e ascoltare dei brani musicali va più che bene!!
Io al semaforo non parto quando si accende il verde. Parto quando si spegne il rosso!
- ninjadeb
- Saponetta finita
In giro ho trovato anche Sabayon 5.1 nuova nuova (12/12), che ne pensate, mi ridiventa legnoso il pc?
- ice.hcp
- Contatta:
pheega... non la conoscevo!ninjadeb ha scritto:In giro ho trovato anche Sabayon 5.1 nuova nuova (12/12), che ne pensate, mi ridiventa legnoso il pc?
ubuntu è molto user-friendly... bhe, io direi di provarle tutte
Io al semaforo non parto quando si accende il verde. Parto quando si spegne il rosso!
- ninjadeb
- Saponetta finita
maccome, alla fine, invece di ricevere informazione, da ignurante in materia, le sto dando io a voi
- ice.hcp
- Contatta:
io bazzico nel mondo delle finestre e delle mele... i pinguini mi stanno un po' sul cazzo perchè vivono dove c'è freddo...ninjadeb ha scritto:maccome, alla fine, invece di ricevere informazione, da ignurante in materia, le sto dando io a voi
- Horiakuma
- Gomme strappate
- Provincia: GO
- Moto: a pedali
Il discorso è questo.
Se cerchi solamente un SO alternativo a Windows e MacOS X tanto per avere un sistema leggero e gratuito che ti serve solo per navigazione, email, openoffice e multimedia, Ubuntu è la scelta.
Non ha bisogno di alcuna conoscenza informatica particolare per usarlo.
Lo installi con la procedura guidata, hai una Interfaccia grafica familiare (è praticamente Windows, con influenze Apple), buona compatibilità nativa con le periferiche hardware più comuni ed aggiornamenti online.
Se cerchi una distribuzione più mirata alla gestione di reti e ad altre funzioni avanzate, che presuppongono conoscenze informatiche maggiori ed un minor supporto all'hardware "di massa", allora il discorso cambia e la scelta è vasta.
Se cerchi solamente un SO alternativo a Windows e MacOS X tanto per avere un sistema leggero e gratuito che ti serve solo per navigazione, email, openoffice e multimedia, Ubuntu è la scelta.
Non ha bisogno di alcuna conoscenza informatica particolare per usarlo.
Lo installi con la procedura guidata, hai una Interfaccia grafica familiare (è praticamente Windows, con influenze Apple), buona compatibilità nativa con le periferiche hardware più comuni ed aggiornamenti online.
Se cerchi una distribuzione più mirata alla gestione di reti e ad altre funzioni avanzate, che presuppongono conoscenze informatiche maggiori ed un minor supporto all'hardware "di massa", allora il discorso cambia e la scelta è vasta.
- ninjadeb
- Saponetta finita
Come conoscenze informatiche soft/hard sono messo piuttosto bene.
Mi interessa un SO abbastanza completo, e sul pacchetto Sabayon 5.1 ho letto che contiene molti dei programmi opensource disponibili compatibili.
I miei utilizzi saranno, a parte le basi di cui parlavi tu, Lorenzo, anche piccoli montaggi video, piccole elaborazioni di immagine, openoffice, ma quello non è un problema.
So che non dovrebbero far parte del SO, ma se in Sabayon sono già compresi, o, comunque, non mi appesantisce notevolmente la cpu, come Windows XP, allora installo questo, ma se è un SO molto, anzi troppo vasto per l'utilizzo, comunque, abbastanza home che devo farne, allora installo Ubuntu.
Grazie a tutti per i consigli e salute
Mi interessa un SO abbastanza completo, e sul pacchetto Sabayon 5.1 ho letto che contiene molti dei programmi opensource disponibili compatibili.
I miei utilizzi saranno, a parte le basi di cui parlavi tu, Lorenzo, anche piccoli montaggi video, piccole elaborazioni di immagine, openoffice, ma quello non è un problema.
So che non dovrebbero far parte del SO, ma se in Sabayon sono già compresi, o, comunque, non mi appesantisce notevolmente la cpu, come Windows XP, allora installo questo, ma se è un SO molto, anzi troppo vasto per l'utilizzo, comunque, abbastanza home che devo farne, allora installo Ubuntu.
Grazie a tutti per i consigli e salute