1° BATTESIMO DEL CACCIAVITE BASICO (ADESIONI E CONDIZIONI)
-
- Meccanico Ufficiale
- Provincia: RI
- Moto: ZX10R 2016, NINJA 1000 SX
- Contatta:
1° BATTESIMO DEL CACCIAVITE BASICO (ADESIONI E CONDIZIONI)
Siccome l'altro post è diventato un po incasinato per molti off topic iniziali invito tutti a segnalare la propria adesione qui in questo post cosi da poter fare una lista dei partecipanti.
Il corso sarà tenuto il 20 MARZO 2010 a Correggio nel capannone di Deslu e avrà la durata di una giornata con inizio alle 09:00 e termine alle 17:00 e pausa pranzo alle 13:00.
A scopo didattico vi sarà qualche moto cavia sulla quale effettueremo le operazioni di manutenzione, la prima è quella del padrone di casa e altre messe a disposizione direttamente dai partecipanti che potranno approfittare per fare lavori di ordinaria manutenzione direttamente sul posto, quindi oltre alla vostra partecipazione siete pregati di segnalare anche se siete intenzionati o meno a portare il vostro mezzo e che lavori tra quelli che sono previsti come didattica dovete effettuare. La scelta delle moto cavia sarà ad esclusivo giudizio del sottoscritto, il materiale di ricambio eventuale dovrà essere portato dal proprietario e sarà a suo completo carico.
Tra quelli che metteranno a disposizione il proprio mezzo si potrebbe rendere necessario portare una piccola parte di attrezzatura (cavalletti, chiavi ecc ecc) anche se la maggior parte delle attrezzature sarà portata dal sottoscritto.
Orientativamente possono partecipare molte persone o diciamo un numero non superiore alla capienza del capannone ma se le adesioni saranno troppo poche o in numero troppo elevato potrà essere decisa la non effettuazione del battesimo o la scelta delle persone in base al momento di prenotazione e/o pagamento della quota.
Il programma è il seguente:
- cenni sulla costituzione e costruzione delle moto;
- nozioni elementari di officina
- controllo generale del mezzo
- cambio olio, candele e filtri
- manutenzione catena di trasmissione;
- manutenzione pneumatici;
- manutenzione freni, sostituzione olio freni e pastiglie, sostituzione tubi freno e/o pompa freno e/o pinze freno;
- cotrollo e sostituzione liquido di raffreddamento
- cenni sulla sostituzione dei leveraggi al piede e allo sterzo
- cenni sulla manutenzione dei cuscinetti di sterzo
- cenni sulla manutenzione delle sospensioni
- cenni sulle operazioni periodiche di manutenzione motore (regolazione gioco valvole, corpi farfallati, diagnosi.
Il costo del corso è 15 euro a persona, questa cifra comprende panino e bevande durante la pausa pranzo (chi volesse portare qualche dolce un po come alla grigliata farà cosa gradita ma deve essere una cosa senza nessun obbligo.
Il pagamento della cifra di partecipazione deve essere effettuata sulla carta postpay 4023 6005 5867 5775 intestata ad Alessandro Caffiero.
Il pagamento dovrà essere effettuato entro la fine del mese di febbraio.
Partecipanti che hanno segnalato la loro adesione nell'altro post:
STAFF
- Marcmoto;
- Deslu;
- Ice;
- Horiakuma;
- Res';
- Axl
NOMINATIVO VERSAMENTO QUOTA DI PARTECIPAZIONE
- Sim-1 PAGATO
- Pilot PAGATO
- Zaky PAGATO
- lilith636 PAGATO
- gasgas PAGATO
- christian 636 PAGATO
- claudiabiker PAGATO
- SirioUfo PAGATO
- Picinaia PAGATO
- Manumoto PAGATO
- Mr Leg PAGATO
- De PAGATO
- FITTY PAGATO
- Mad_mike PAGATO
- Ss65smontolamotoelalasciocosì PAGATO
- Kiri PAGATO
Una volta effettuato il pagamento segnalatelo direttamente in questo post e io aggiornerò la lista.
Ritrovo luogo e orario:
Il ritrovo sarà presso l' abitazione del DESLU, dove si terrà anche in corsoalle ore 9.00
Per quelli che arrivano dalla A1 da Milano verso Bologna: non vi faccio uscire a Reggio Emilia perchè diventa un problema a livello logistico, per cui proseguite direzione Bologna, prendere lo svincolo della A22 (direzione Brennero), uscita CARPI.
Indirizzo Evento:
Via Oratorio, 1
42015 Correggio (RE)
Spiegazione Strada
La strada è abbastanza semplice...
Appena fuori dall'autostrada prendere direzione CORREGGIO / REGGIO EMILIA sulla SP468... fare il cavalcavia dell'autostrada seguire la strada per circa 4/5km... fino a quando si arriva in prossimità di una rotonda, sempre dritto, come riferimento prendere la ditta SPAL sulla sinistra, proseguire dritto, passare davanti l'UNIEURO che si trova sulla vostra destra, scalate tre marcie... rallentate, c'è una concessonaria di auto SCHIATTI sulla vostra destra. Appena passate la concessonaria dovete girare a destra (Via madonna 4 vie) tra SCHIATTI e la ditta CORGHI (smontagomme), di fronte alla Via madonna 4 vie, c'è la ditta MONTORSI. E' una strada secondaria stretta... presa quella strada avanti circa 400mt c'è un bivio tenere sempre la destra... avanti ancora 200 mt si arriva ad un incrocio a "T" voltare a sinistra sulla Via Oratorio... avanti circa 200mt sulla destra ci siamo noi.
Molto importante per chi usa il navigatore: Hanno appena modificato la viabilità per cui potrà capitare che il navigatore, si vi farà girare per la mia via, l’unica cosa che vi troverete in una via chiusa per lavori in corso. Eventualmente seguite le indicazioni stradali riportate prima, in tal modo che il navigatore possa calcolare un nuovo percorso.
Per chi vuole alloggiare:
-Visitare questo sito: http://www.comune.correggio.re.it/servi ... 96&ID=1996
Il corso sarà tenuto il 20 MARZO 2010 a Correggio nel capannone di Deslu e avrà la durata di una giornata con inizio alle 09:00 e termine alle 17:00 e pausa pranzo alle 13:00.
A scopo didattico vi sarà qualche moto cavia sulla quale effettueremo le operazioni di manutenzione, la prima è quella del padrone di casa e altre messe a disposizione direttamente dai partecipanti che potranno approfittare per fare lavori di ordinaria manutenzione direttamente sul posto, quindi oltre alla vostra partecipazione siete pregati di segnalare anche se siete intenzionati o meno a portare il vostro mezzo e che lavori tra quelli che sono previsti come didattica dovete effettuare. La scelta delle moto cavia sarà ad esclusivo giudizio del sottoscritto, il materiale di ricambio eventuale dovrà essere portato dal proprietario e sarà a suo completo carico.
Tra quelli che metteranno a disposizione il proprio mezzo si potrebbe rendere necessario portare una piccola parte di attrezzatura (cavalletti, chiavi ecc ecc) anche se la maggior parte delle attrezzature sarà portata dal sottoscritto.
Orientativamente possono partecipare molte persone o diciamo un numero non superiore alla capienza del capannone ma se le adesioni saranno troppo poche o in numero troppo elevato potrà essere decisa la non effettuazione del battesimo o la scelta delle persone in base al momento di prenotazione e/o pagamento della quota.
Il programma è il seguente:
- cenni sulla costituzione e costruzione delle moto;
- nozioni elementari di officina
- controllo generale del mezzo
- cambio olio, candele e filtri
- manutenzione catena di trasmissione;
- manutenzione pneumatici;
- manutenzione freni, sostituzione olio freni e pastiglie, sostituzione tubi freno e/o pompa freno e/o pinze freno;
- cotrollo e sostituzione liquido di raffreddamento
- cenni sulla sostituzione dei leveraggi al piede e allo sterzo
- cenni sulla manutenzione dei cuscinetti di sterzo
- cenni sulla manutenzione delle sospensioni
- cenni sulle operazioni periodiche di manutenzione motore (regolazione gioco valvole, corpi farfallati, diagnosi.
Il costo del corso è 15 euro a persona, questa cifra comprende panino e bevande durante la pausa pranzo (chi volesse portare qualche dolce un po come alla grigliata farà cosa gradita ma deve essere una cosa senza nessun obbligo.
Il pagamento della cifra di partecipazione deve essere effettuata sulla carta postpay 4023 6005 5867 5775 intestata ad Alessandro Caffiero.
Il pagamento dovrà essere effettuato entro la fine del mese di febbraio.
Partecipanti che hanno segnalato la loro adesione nell'altro post:
STAFF
- Marcmoto;
- Deslu;
- Ice;
- Horiakuma;
- Res';
- Axl
NOMINATIVO VERSAMENTO QUOTA DI PARTECIPAZIONE
- Sim-1 PAGATO
- Pilot PAGATO
- Zaky PAGATO
- lilith636 PAGATO
- gasgas PAGATO
- christian 636 PAGATO
- claudiabiker PAGATO
- SirioUfo PAGATO
- Picinaia PAGATO
- Manumoto PAGATO
- Mr Leg PAGATO
- De PAGATO
- FITTY PAGATO
- Mad_mike PAGATO
- Ss65smontolamotoelalasciocosì PAGATO
- Kiri PAGATO
Una volta effettuato il pagamento segnalatelo direttamente in questo post e io aggiornerò la lista.
Ritrovo luogo e orario:
Il ritrovo sarà presso l' abitazione del DESLU, dove si terrà anche in corsoalle ore 9.00
Per quelli che arrivano dalla A1 da Milano verso Bologna: non vi faccio uscire a Reggio Emilia perchè diventa un problema a livello logistico, per cui proseguite direzione Bologna, prendere lo svincolo della A22 (direzione Brennero), uscita CARPI.
Indirizzo Evento:
Via Oratorio, 1
42015 Correggio (RE)
Spiegazione Strada
La strada è abbastanza semplice...
Appena fuori dall'autostrada prendere direzione CORREGGIO / REGGIO EMILIA sulla SP468... fare il cavalcavia dell'autostrada seguire la strada per circa 4/5km... fino a quando si arriva in prossimità di una rotonda, sempre dritto, come riferimento prendere la ditta SPAL sulla sinistra, proseguire dritto, passare davanti l'UNIEURO che si trova sulla vostra destra, scalate tre marcie... rallentate, c'è una concessonaria di auto SCHIATTI sulla vostra destra. Appena passate la concessonaria dovete girare a destra (Via madonna 4 vie) tra SCHIATTI e la ditta CORGHI (smontagomme), di fronte alla Via madonna 4 vie, c'è la ditta MONTORSI. E' una strada secondaria stretta... presa quella strada avanti circa 400mt c'è un bivio tenere sempre la destra... avanti ancora 200 mt si arriva ad un incrocio a "T" voltare a sinistra sulla Via Oratorio... avanti circa 200mt sulla destra ci siamo noi.
Molto importante per chi usa il navigatore: Hanno appena modificato la viabilità per cui potrà capitare che il navigatore, si vi farà girare per la mia via, l’unica cosa che vi troverete in una via chiusa per lavori in corso. Eventualmente seguite le indicazioni stradali riportate prima, in tal modo che il navigatore possa calcolare un nuovo percorso.
Per chi vuole alloggiare:
-Visitare questo sito: http://www.comune.correggio.re.it/servi ... 96&ID=1996
- Mr Leg
- Gomito abraso
- Provincia: BG
- Moto: 636 2004
Re: 1° BATTESIMO DEL CACCIAVITE BASICO (ADESIONI E CONDIZIONI)
confermo al mia partecipazione!!!!
e al più presto effettuerò la ricarica!!!
e al più presto effettuerò la ricarica!!!
- manumoto
- Pedane grattate
- Provincia: RM
- Moto: poltrona
marcmoto ha scritto:
(chi volesse portare qualche dolce un po come alla grigliata farà cosa gradita ma deve essere una cosa senza nessun obbligo.
Per caso questo è un messaggio............guarda che di cardinal mendoza ne abbiamo ancora molto a casa
P.S.: scusate la mia intrusione ma è stato più forte di me
- SirioUFO
- Pedane grattate
- Provincia: PR
- Moto: Kawasaki Ninja ZX-6R 1999
- Contatta:
Si, anche io confermo la mia presenza, e posso portare la moto (essendo abbastanza vicino), come cavia, come ben sai, ho la pompa del freno nuova, non ancora montata, per cui posso tranquillamente aspettare il battesimo per cambiarla... inoltre devo anche fare il cambio olio e filtro... se serve, fammelo sapere!
http://vivailmaiale.wordpress.com/
Ma il giorno seguente non mi piaceva niente
tranne una frase giocosa ed eloquente
diceva: il lavoro debilita l'uomo
Il lavoro debilita l'uomo
Ma il giorno seguente non mi piaceva niente
tranne una frase giocosa ed eloquente
diceva: il lavoro debilita l'uomo
Il lavoro debilita l'uomo
- Mr Leg
- Gomito abraso
grande Sirio!!!SirioUFO ha scritto:Si, anche io confermo la mia presenza, e posso portare la moto (essendo abbastanza vicino), come cavia, come ben sai, ho la pompa del freno nuova, non ancora montata, per cui posso tranquillamente aspettare il battesimo per cambiarla... inoltre devo anche fare il cambio olio e filtro... se serve, fammelo sapere!
e dimenticavo...anche io posso mettere la moto a disposizione...l'unico problema è che l'ho appena fatta controllare da cima a fondo!!!
PS:Manu....avanti con il cardinal Mendoza!!!
- sim-1
- Gomme strappate
- Provincia: AP
- Moto: ZX-6R '07 (orange) - KTM 1190 Adventure
Confermo la mia presenza salvo grandi catastrofi impreviste, appena ho un attimo di tempo ricarico!!
Bella la moto di Sirio come cavia la si può smontare e rimontare, e se avanza qualche pezzo.....si vede che era di troppo!!SirioUFO ha scritto:Si, anche io confermo la mia presenza, e posso portare la moto (essendo abbastanza vicino), come cavia, come ben sai, ho la pompa del freno nuova, non ancora montata, per cui posso tranquillamente aspettare il battesimo per cambiarla... inoltre devo anche fare il cambio olio e filtro... se serve, fammelo sapere!
- Mr Leg
- Gomito abraso
infatti!!!sim-1 ha scritto:Bella la moto di Sirio come cavia la si può smontare e rimontare, e se avanza qualche pezzo.....si vede che era di troppo!!
ogni partecipante ne potrebbe portare a casa un pezzo come ricordo della giornata!!!
PS: scusa l'OT Marco...
- claudiabiker
- Saponetta finita
- Provincia: MO
- Moto: SUZUKI GSXR 600 K5 pepe phone
Uuuuhhhh a me piacerebbe portare la mia moto come cavia , cosi imparo a metterci le mani ...ma è Suzuki ... e' lo stesso Marc ?
Autista del Pollaio
claudia è esclusa dai patacca perchè gli e lo da tutto [cit.speedlover]
Fondatrice del Club dei Temperini
"cosa ridi te che vai in giro con una moto che sembra la Pimpa " [cit. Dr.Mantetta]
claudia è esclusa dai patacca perchè gli e lo da tutto [cit.speedlover]
Fondatrice del Club dei Temperini
"cosa ridi te che vai in giro con una moto che sembra la Pimpa " [cit. Dr.Mantetta]
- Pilot
- Collaboratori
- Provincia: CN
- Moto: ZX-6R 06
Pilot Conferma l'adesione e il versamento della quota paninara!
Non so ancora se Zaky c'è o se lavora, se vuole venire a farsi una cultura o se preferisce starsene a casa, al massimo poi faccio un'altra ricarica per lei!
Non so ancora se Zaky c'è o se lavora, se vuole venire a farsi una cultura o se preferisce starsene a casa, al massimo poi faccio un'altra ricarica per lei!
Vivere Senza Tentare Vuol Dire Morire Con il Dubbio che ce l'avresti Fatta!!!
"I tuoi cerchi sono Fantastici! Senti la moto dal serbatoio in su, sotto é come se fosse appoggiata su dei magneti!!!" Nik cit.
Ciao Ciao Porto!
"I tuoi cerchi sono Fantastici! Senti la moto dal serbatoio in su, sotto é come se fosse appoggiata su dei magneti!!!" Nik cit.
Ciao Ciao Porto!
-
- Meccanico Ufficiale
- Provincia: RI
- Moto: ZX10R 2016, NINJA 1000 SX
- Contatta:
claudiabiker ha scritto:Uuuuhhhh a me piacerebbe portare la mia moto come cavia , cosi imparo a metterci le mani ...ma è Suzuki ... e' lo stesso Marc ?
Preferirei fossero kawa e non perchè ho qualcosa in contrario al marchio ma perchè la maggior parte degli utenti ha queste moto.