Approccio al miglioramento in pista

Condurre la moto in strada ed in pista, i consigli dei piloti e degli utenti
Zen
Maledetto centimetro
Maledetto centimetro
Provincia: BO
Moto: ZX-10R 2008

Re: Approccio al miglioramento in pista

Messaggio da Zen » 01 mar 2010, 15:05

Si immaginavo, la mia risposta era riferita a lui direttamente!!!
Ah no..così ci sono i solchi per aiutare a fare la curva :biggrin: :biggrin: :biggrin:
(scusate è una cavolata ma non ho resistito!)

skank
Gomma chiusa
Gomma chiusa
Provincia: PC
Moto: zx-6r 07 solopista + Triumph Tiger 1050

Messaggio da skank » 01 mar 2010, 15:27

Ma appunto non è pericoloso? nel senso che se per qualche motivo pieghi un po di + e fanno da perno, patapum!
se hai intenzione di fermarmi devi essere disposto a tutto

Zen
Maledetto centimetro
Maledetto centimetro

Messaggio da Zen » 01 mar 2010, 15:38

Si esattamente per quel motivo! Però fa figo che fai le scintille!!! Però oltre le scintille rischi anche i botti con i fuochi d'artificio!!

kmer
Maledetto centimetro
Maledetto centimetro
Provincia: BS
Moto: Zx10r my 2016 KRT

Messaggio da kmer » 01 mar 2010, 15:54

A parte che non capisco il problema delle pedane a terra..... sentirai col piedino che ti stai avvicinando alla pedana!!!!!!
Inoltre il ginocchio a terra è un bel riferimento se stai seduto in maniera corretta.... ma se ti butti fuori x toccarle no!
Quindi... ginocchio a terra con postura corretta, slider del piede che tocca..... = fine dell'angolo di piega! facile!
Se per fare la curva hai bisogno di piegare ancora.... mi spiace sei arrivato troppo lungo...... alza la moto e tenta la fortuna nella via di fuga!!!
Kawasaki Zx-10r my 2016 KRT

kmer
Maledetto centimetro
Maledetto centimetro

Messaggio da kmer » 01 mar 2010, 15:55

Zen ha scritto:Si esattamente per quel motivo! Però fa figo che fai le scintille!!! Però oltre le scintille rischi anche i botti con i fuochi d'artificio!!
Peccato che l'ergal non fà scintille!!!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

kmer
Maledetto centimetro
Maledetto centimetro

Messaggio da kmer » 01 mar 2010, 15:57

zx10r ha scritto:
Zen ha scritto:Più che altro è un po' pericoloso, se devi stringere o ti sbagli a piegare di più si inpuntano!! :shok:
Voleva essere una battuta la mia............ :biggrin:
Prima di far leva le pedane.... sulla mia moto.... toccano le carene ed i tamponi..... :shok:

Zen
Maledetto centimetro
Maledetto centimetro

Messaggio da Zen » 01 mar 2010, 16:59

kmer ha scritto:Se per fare la curva hai bisogno di piegare ancora.... mi spiace sei arrivato troppo lungo...... alza la moto e tenta la fortuna nella via di fuga!!!
:biggrin: :biggrin:

Dai anche se l'ergal non fa le scintille immaginale, è più bello e se no le consumi per niente!

Tornando più seri il riferimento che hai è il ginocchio (o il piede, che però secondo me è meglio che non tocchi spesso), ma per accorgerti che hai esagerato se chiude la ruota anteriore o scappa il posteriore probabilmente le possibilità di riuscire a recuperare sono davvero poche! Poi con il tempo aumentano ma sopratutto all'inizio son proprio poche poche!!

kmer
Maledetto centimetro
Maledetto centimetro

Messaggio da kmer » 01 mar 2010, 17:26

Zen ha scritto:
kmer ha scritto:Se per fare la curva hai bisogno di piegare ancora.... mi spiace sei arrivato troppo lungo...... alza la moto e tenta la fortuna nella via di fuga!!!
:biggrin: :biggrin:

Dai anche se l'ergal non fa le scintille immaginale, è più bello e se no le consumi per niente!

Tornando più seri il riferimento che hai è il ginocchio (o il piede, che però secondo me è meglio che non tocchi spesso), ma per accorgerti che hai esagerato se chiude la ruota anteriore o scappa il posteriore probabilmente le possibilità di riuscire a recuperare sono davvero poche! Poi con il tempo aumentano ma sopratutto all'inizio son proprio poche poche!!
Sono poche!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :cray:

Io ho sostituito gli sliders in gomma degli stivali con quelli in ceramica per ridurre l'usura..... e ovvio ho tralasciato... pedane arretrate e pieghevoli.....

zx10r
Saponetta finita
Saponetta finita
Provincia: RM
Moto: La stessa di Res'

Messaggio da zx10r » 02 mar 2010, 11:49

kmer ha scritto:
zx10r ha scritto:
Zen ha scritto:Più che altro è un po' pericoloso, se devi stringere o ti sbagli a piegare di più si inpuntano!! :shok:
Voleva essere una battuta la mia............ :biggrin:
Prima di far leva le pedane.... sulla mia moto.... toccano le carene ed i tamponi..... :shok:
Ma non è che sei troppo basso di assetto??????? :biggrin:
Scusa ma non ho resistito.........io le prime volte che giravo a valle col 7r mi grattava qualcosa ma non capivo cosa. Pedano no tamponi non ne avevo carena no........alla fine un giorno lavando la moto mi accorgo che l'akra sotto il trminale era arrivata alla fine del carbonio......... :lol: :lol: Allora ho capito che forse andava alzata un pochino.........
Ciao Gemellino

kmer
Maledetto centimetro
Maledetto centimetro

Messaggio da kmer » 02 mar 2010, 13:21

Giro a gomme vuote per abbassare il baricentro !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Rispondi