Approccio al miglioramento in pista
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Re: Approccio al miglioramento in pista
Si immaginavo, la mia risposta era riferita a lui direttamente!!!
Ah no..così ci sono i solchi per aiutare a fare la curva
(scusate è una cavolata ma non ho resistito!)
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Re: Approccio al miglioramento in pista
Ma appunto non è pericoloso? nel senso che se per qualche motivo pieghi un po di + e fanno da perno, patapum!
se hai intenzione di fermarmi devi essere disposto a tutto
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Re: Approccio al miglioramento in pista
Si esattamente per quel motivo! Però fa figo che fai le scintille!!! Però oltre le scintille rischi anche i botti con i fuochi d'artificio!!
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Re: Approccio al miglioramento in pista
A parte che non capisco il problema delle pedane a terra..... sentirai col piedino che ti stai avvicinando alla pedana!!!!!!
Inoltre il ginocchio a terra è un bel riferimento se stai seduto in maniera corretta.... ma se ti butti fuori x toccarle no!
Quindi... ginocchio a terra con postura corretta, slider del piede che tocca..... = fine dell'angolo di piega! facile!
Se per fare la curva hai bisogno di piegare ancora.... mi spiace sei arrivato troppo lungo...... alza la moto e tenta la fortuna nella via di fuga!!!
Inoltre il ginocchio a terra è un bel riferimento se stai seduto in maniera corretta.... ma se ti butti fuori x toccarle no!
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Re: Approccio al miglioramento in pista
Peccato che l'ergal non fà scintille!!!!Zen ha scritto:Si esattamente per quel motivo! Però fa figo che fai le scintille!!! Però oltre le scintille rischi anche i botti con i fuochi d'artificio!!
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Re: Approccio al miglioramento in pista
Prima di far leva le pedane.... sulla mia moto.... toccano le carene ed i tamponi.....zx10r ha scritto:Voleva essere una battuta la mia............Zen ha scritto:Più che altro è un po' pericoloso, se devi stringere o ti sbagli a piegare di più si inpuntano!!
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Re: Approccio al miglioramento in pista
kmer ha scritto:Se per fare la curva hai bisogno di piegare ancora.... mi spiace sei arrivato troppo lungo...... alza la moto e tenta la fortuna nella via di fuga!!!
Dai anche se l'ergal non fa le scintille immaginale, è più bello e se no le consumi per niente!
Tornando più seri il riferimento che hai è il ginocchio (o il piede, che però secondo me è meglio che non tocchi spesso), ma per accorgerti che hai esagerato se chiude la ruota anteriore o scappa il posteriore probabilmente le possibilità di riuscire a recuperare sono davvero poche! Poi con il tempo aumentano ma sopratutto all'inizio son proprio poche poche!!
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Re: Approccio al miglioramento in pista
Sono poche!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!Zen ha scritto:kmer ha scritto:Se per fare la curva hai bisogno di piegare ancora.... mi spiace sei arrivato troppo lungo...... alza la moto e tenta la fortuna nella via di fuga!!!
Dai anche se l'ergal non fa le scintille immaginale, è più bello e se no le consumi per niente!
Tornando più seri il riferimento che hai è il ginocchio (o il piede, che però secondo me è meglio che non tocchi spesso), ma per accorgerti che hai esagerato se chiude la ruota anteriore o scappa il posteriore probabilmente le possibilità di riuscire a recuperare sono davvero poche! Poi con il tempo aumentano ma sopratutto all'inizio son proprio poche poche!!
Io ho sostituito gli sliders in gomma degli stivali con quelli in ceramica per ridurre l'usura..... e ovvio ho tralasciato... pedane arretrate e pieghevoli.....
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Re: Approccio al miglioramento in pista
Ma non è che sei troppo basso di assetto???????kmer ha scritto:Prima di far leva le pedane.... sulla mia moto.... toccano le carene ed i tamponi.....zx10r ha scritto:Voleva essere una battuta la mia............Zen ha scritto:Più che altro è un po' pericoloso, se devi stringere o ti sbagli a piegare di più si inpuntano!!
Scusa ma non ho resistito.........io le prime volte che giravo a valle col 7r mi grattava qualcosa ma non capivo cosa. Pedano no tamponi non ne avevo carena no........alla fine un giorno lavando la moto mi accorgo che l'akra sotto il trminale era arrivata alla fine del carbonio......... Allora ho capito che forse andava alzata un pochino.........
Ciao Gemellino
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Re: Approccio al miglioramento in pista
Giro a gomme vuote per abbassare il baricentro !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
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