5 cilindri
- corra81
- Gomma chiusa
- Messaggi: 259
- Iscritto il: 26 dic 2009, 11:28
- Provincia: AL
- Sesso: Maschio
- Moto: Kawasaki ZX-6R 09
- Località: Novi Ligure
Re: 5 cilindri
Un 5 in linea su una moto sarebbe un pò troppo controproducente,
ma il 5cilindri stile Honda Rcv era il massimo...
3 davanti e due dietro,V stretto,compattissimo,potente e sfruttabile!
ma il 5cilindri stile Honda Rcv era il massimo...
3 davanti e due dietro,V stretto,compattissimo,potente e sfruttabile!
- sim-1
- Gomme strappate
- Messaggi: 5918
- Iscritto il: 06 lug 2009, 23:58
- Provincia: AP
- Sesso: Maschio
- Moto: ZX-6R '07 (orange) - KTM 1190 Adventure
- Località: Ascoli Piceno
Re: 5 cilindri
Mi ricordo nel '88 il tentativo di montare un motore di auto su una moto o addirittura 4 motori su una moto ritrovo il giornale e ve lo dico!!SS 65 is my home ha scritto:Niko, montiamo sull' R1 il 5 cilindri della 156 di mio babbo !Niko984 ha scritto:Sarebbe interessante che qualche progettista prendesse in considerazione un 5 cilindri in linea tipo audi...
-
- Pedane grattate
- Messaggi: 2756
- Iscritto il: 23 set 2009, 13:50
- Provincia: RA
- Sesso: Maschio
- Moto: zx10R 2009 Trilly
Re: 5 cilindri
Mi pare che montarono su una moto il motore di una 127
ma erano solo 4 cilindri
ma erano solo 4 cilindri
Venzo ricambi per zx10r 2008/2010, e cerco socio per andare a SPA nel 2025
- Pilot
- Collaboratori
- Messaggi: 7601
- Iscritto il: 29 giu 2009, 21:20
- Provincia: CN
- Sesso: Maschio
- Moto: ZX-6R 06
- Località: Cuneo
Re: 5 cilindri
Bhè, se è per questo c'è pure chi ha montato sulla moto un motore Stellare degli aerei...
... Però sarei curioso di provarlo... Gia solo l'effetto scenico mi piace!
... Però sarei curioso di provarlo... Gia solo l'effetto scenico mi piace!
Vivere Senza Tentare Vuol Dire Morire Con il Dubbio che ce l'avresti Fatta!!!
"I tuoi cerchi sono Fantastici! Senti la moto dal serbatoio in su, sotto é come se fosse appoggiata su dei magneti!!!" Nik cit.
Ciao Ciao Porto!
"I tuoi cerchi sono Fantastici! Senti la moto dal serbatoio in su, sotto é come se fosse appoggiata su dei magneti!!!" Nik cit.
Ciao Ciao Porto!
- frank_n_furter
- Maledetto centimetro
- Messaggi: 103
- Iscritto il: 15 apr 2010, 16:20
- Provincia: BG
- Sesso: Maschio
- Moto: zxr 750 H2 stinger -gsxr 750 L-rg 500
- Località: Bergamo
Re: 5 cilindri
Bhe come già qualcuno ha accennato, gia negli anni 70 con la bellissima z 1300 kawasaki si proponeva al pubblico una 6 cilindri in linea così fece anche honda con la cbx (credo il termine sia quello) 1000 sempre 6 cilindri in linea.
sono d'accordo con harry potter, ovvero l'ideale è sempre il V, come quello dalla VFR honda o RSV aprilia o per esagerare la Ducati Desmosedici.
il 4 a V da il giusto equilibrio tra il buon tiro ai bassi e il buon allungo...
Viene poco prodotto x' molto costo rispetto ai 2-3-4 cilindri in linea...
Oggi si ha l'abitudine di correggere tutto con l'elettronica, ma una volta non esisteva quindi poco c'era da fare a parte lavorare bene sulla meccanica e telaistica.
La VFR appena uscita adesso doveva in teroria avere un motore 5 cilindri con disposizione a V come quello dalla RC 211...ma evidentemente oltre a presentare una moto che fa schifo rispetto alle vecchie VFR le hanno messo sotto un 1200 che toglie ogni speranza alle vere origini del VFR che era la moto da competizione di riferimento della honda e non la CBR come tanti pensano....
Per finire il V da l'opportunità di avere un'ingombro decisamente inferiore rispetto ai 4 cilindri in linea....
sono d'accordo con harry potter, ovvero l'ideale è sempre il V, come quello dalla VFR honda o RSV aprilia o per esagerare la Ducati Desmosedici.
il 4 a V da il giusto equilibrio tra il buon tiro ai bassi e il buon allungo...
Viene poco prodotto x' molto costo rispetto ai 2-3-4 cilindri in linea...
Oggi si ha l'abitudine di correggere tutto con l'elettronica, ma una volta non esisteva quindi poco c'era da fare a parte lavorare bene sulla meccanica e telaistica.
La VFR appena uscita adesso doveva in teroria avere un motore 5 cilindri con disposizione a V come quello dalla RC 211...ma evidentemente oltre a presentare una moto che fa schifo rispetto alle vecchie VFR le hanno messo sotto un 1200 che toglie ogni speranza alle vere origini del VFR che era la moto da competizione di riferimento della honda e non la CBR come tanti pensano....
Per finire il V da l'opportunità di avere un'ingombro decisamente inferiore rispetto ai 4 cilindri in linea....
Frank N Furter
-
- Rodaggio
- Messaggi: 23
- Iscritto il: 26 apr 2010, 12:55
- Provincia: RE
- Sesso: Maschio
- Moto: zxr750m
Re: 5 cilindri
un superquotone!frank_n_furter ha scritto:Bhe come già qualcuno ha accennato, gia negli anni 70 con la bellissima z 1300 kawasaki si proponeva al pubblico una 6 cilindri in linea così fece anche honda con la cbx (credo il termine sia quello) 1000 sempre 6 cilindri in linea.
sono d'accordo con harry potter, ovvero l'ideale è sempre il V, come quello dalla VFR honda o RSV aprilia o per esagerare la Ducati Desmosedici.
il 4 a V da il giusto equilibrio tra il buon tiro ai bassi e il buon allungo...
Viene poco prodotto x' molto costo rispetto ai 2-3-4 cilindri in linea...
Oggi si ha l'abitudine di correggere tutto con l'elettronica, ma una volta non esisteva quindi poco c'era da fare a parte lavorare bene sulla meccanica e telaistica.
La VFR appena uscita adesso doveva in teroria avere un motore 5 cilindri con disposizione a V come quello dalla RC 211...ma evidentemente oltre a presentare una moto che fa schifo rispetto alle vecchie VFR le hanno messo sotto un 1200 che toglie ogni speranza alle vere origini del VFR che era la moto da competizione di riferimento della honda e non la CBR come tanti pensano....
Per finire il V da l'opportunità di avere un'ingombro decisamente inferiore rispetto ai 4 cilindri in linea....
il 4 a V è libidine pura.
- frank_n_furter
- Maledetto centimetro
- Messaggi: 103
- Iscritto il: 15 apr 2010, 16:20
- Provincia: BG
- Sesso: Maschio
- Moto: zxr 750 H2 stinger -gsxr 750 L-rg 500
- Località: Bergamo
Re: 5 cilindri
Mako....SUPER KE ??? ahahhahahahahah
No a parte gli scherzi, ho anche una VFR 800 Fi a mio avviso la migliore, perchè ha acquisito tutte le modifiche importanti derivate dalla RC 45 e dalla SBK ed ha ancora la distribuzione con la mitica "cascata di ingranaggi"....indistruttibile praticamente...
La lamentela sempre fatta è quella del Dual CBS ovvero ripartitore di frenata, che nella realtà è utlissimo, ovvio che in pista da qualche problema agli esperti, ma io non sono un'esperto di guida, visto che ho fatto più turismo che altro, secondo poi se devo andare in pista con un Vuffero di certo non la lascio originale, anzi prima di tutto la farei dimagrire un bel pò....
Mentre su strada mi sono sempre divertito dando paga anche ai "smanettoni" con le ipersportive, ovvio che erano degli incapaci con missili terra aria...
No a parte gli scherzi, ho anche una VFR 800 Fi a mio avviso la migliore, perchè ha acquisito tutte le modifiche importanti derivate dalla RC 45 e dalla SBK ed ha ancora la distribuzione con la mitica "cascata di ingranaggi"....indistruttibile praticamente...
La lamentela sempre fatta è quella del Dual CBS ovvero ripartitore di frenata, che nella realtà è utlissimo, ovvio che in pista da qualche problema agli esperti, ma io non sono un'esperto di guida, visto che ho fatto più turismo che altro, secondo poi se devo andare in pista con un Vuffero di certo non la lascio originale, anzi prima di tutto la farei dimagrire un bel pò....
Mentre su strada mi sono sempre divertito dando paga anche ai "smanettoni" con le ipersportive, ovvio che erano degli incapaci con missili terra aria...
Frank N Furter