La prima moto per una ragazza.
- leeloo
- Saponetta finita
- Provincia: RM
- Moto: ninja 250
Re: La prima moto per una ragazza.
che scrivesse su N.I lo sapevo, mi sa che all'epoca lessi qualche cosa di simile....ma sai che cè.. CHISSENEFREGA....
sai quanta gente che sta su entrambi i forum o altri 3/4 e scrive post identici e ha vari nick? ti potrei elencare almeno 5 persone su forum diversi....sapete c'è gente che non c'ha nulla da fare e tanti problemi!!!
L'importante è che non scriva post "dannosi" con informazioni errate che possano essere fuorvianti!
sai quanta gente che sta su entrambi i forum o altri 3/4 e scrive post identici e ha vari nick? ti potrei elencare almeno 5 persone su forum diversi....sapete c'è gente che non c'ha nulla da fare e tanti problemi!!!
L'importante è che non scriva post "dannosi" con informazioni errate che possano essere fuorvianti!
TEAM MANAGER DEL DAI CAZZO RACING TEAM
ascolta me, patacca,dammi una mano. Pi-lù
Membro n.2 del Club dei Temperini
- Indian
- Maledetto centimetro
- Provincia: PD
- Moto: Zx-6RR
Re: la prima moto per una ragazza. (leggete questa esperienza )
quoto in pieno!Whiplash ha scritto:Secondo me per assurdo anche una supersportiva andrebbe bene...pesano in media meno di una naked, sono più basse e coi 4 cilindri la violenza arriva solo sugli alti rendendo la moto molto dolce fino ai 6000 giri e quindi facilissima da dosare in accelerazione,sicuramente più di una er-5.... magari una depo in modo che se dovesse scappare il polso...
la ER5 è cmq pesante e nelle svolte strette come in manovra ai neofiti può creare difficoltà.
una volta presa la patente (anch'io su ER5) sono montato in sella alla mia Ninja e nella guida di tutti i giorni era molto più semplice perchè leggera e senza strappi di erogazione ai bassi regimi
- Bero0571
- Ginocchio a terra
- Provincia: FI
- Moto: ZX 6r 09
Se come prima moto...si intende anche qualcosa di poco oneroso come manutenzione escluderei una supersportiva e andrei di er6 o suzuki sv... tra l'altro l'er6 2009 pur essendo bicilindrico non aveva grossi strappi.
- leeloo
- Saponetta finita
Oppure ninja 250 come ho fatto io da una settimana
- Bero0571
- Ginocchio a terra
- Provincia: FI
- Moto: ZX 6r 09
leeloo ha scritto:Oppure ninja 250 come ho fatto io da una settimana
Anche! poi sinceramente non giudico nemmeno tanto sbagliato se uno inizia con una moto piu' potente sia chiaro...
- leeloo
- Saponetta finita
No infatti io mi riferivo al fatto che col 250 si tocca pienamente x terra.Bero0571 ha scritto:Anche! poi sinceramente non giudico nemmeno tanto sbagliato se uno inizia con una moto piu' potente sia chiaro...leeloo ha scritto:Oppure ninja 250 come ho fatto io da una settimana
Io non mi sono fatta un 600 per fisime e paure mie, se no potevo benissimo optare per una versys o una gladius.
La ninja 250 è un'ottima moto, soprattutto per imparare. Mio fratello che è il nano più alto del mondo, ha una gixer1100 aria/olio. Poraccio tocca solo con un piede e sta praticamente sdraiato sul serbatoio. E' un pò patetico da vedere.
Rimane un vero peccato che siano andate morendo le cilindrate intermedie. C'era il 400, il 500 etc etc...Ti facevi le ossa senza montare direttamente sulla moto di Toseland dopo aver portato uno scooter.
Rimane un vero peccato che siano andate morendo le cilindrate intermedie. C'era il 400, il 500 etc etc...Ti facevi le ossa senza montare direttamente sulla moto di Toseland dopo aver portato uno scooter.
- leeloo
- Saponetta finita
quello che dice anche TheCourier, infatti si avrebbe la possibilità di non iniziare subito col 600....ultravox1977 ha scritto:La ninja 250 è un'ottima moto, soprattutto per imparare. Mio fratello che è il nano più alto del mondo, ha una gixer1100 aria/olio. Poraccio tocca solo con un piede e sta praticamente sdraiato sul serbatoio. E' un pò patetico da vedere.
-
- Rodaggio
- Provincia: CE
- Moto: Kawasaki Z750 09'
Considerando altezza, potenza e facilità di guida, nonchè una grande manegevolezza...le moto che secondo il mio parare possano andare bene sono: la kawasaki ninja 250r , Yamaha XJ6 (che si può avere depotenziata) , kawasaki ER-6N ( credo si possa avere anche depotenziata) , monster 695 (però è una Ducati...quindi lasciala sta ahahahah ) ...queste quattro moto sono da considerare soprattutto se vai anche in autostrada...
Mentre se non fai uso dell'autostrada puoi anche buttarti su una 125 magari naked , non so puoi cercare una Cagiva Planet 125 "usata", o anche una Cagiva Raptor 125 "usata"..(la planet e la raptor sono quasi uguali cambia solo qualche particolare e l'anno di produzione, infatti la raptor è andata a sostituire la planet ..e se ne trovano di belle occasioni).., altra opzione secondo me è una 125 4t ossia una Yamaha YBR 125 ...(però in questo caso si va a gusti...la moto in se è bruttina però è facilissima da guidare, è bassa , potenza ridottissima, è quasi paragonabile ad una bicicletta dato il suo peso e facilità di guida)..., ancora potresti prendere in considerazione una Hyosung comet gt125 ...motore 4t , molto leggera, con poca potenza, ma cmq estremamente valida come prima moto ... , ed infine puoi prendere anche in considerazione una Honda cbr 125 (motore 4t, molto affidabile, bassissima e con potenza classica di un 125 4t... erogazione fluida, peso molto ridotto, però monta delle ruote veramente piccole a discapito della stabilità e sicurezza nelle curve...)....
Cmq le moto ci sono.... un consiglio molto importante che ti dò è quello di salire so ognuna di esse, magari provarle (se ne hai la possibilità...) e vedi qual è quella che + ti piace e + ti si addice...
spero di essere stato utile ;)
ciao
Mentre se non fai uso dell'autostrada puoi anche buttarti su una 125 magari naked , non so puoi cercare una Cagiva Planet 125 "usata", o anche una Cagiva Raptor 125 "usata"..(la planet e la raptor sono quasi uguali cambia solo qualche particolare e l'anno di produzione, infatti la raptor è andata a sostituire la planet ..e se ne trovano di belle occasioni).., altra opzione secondo me è una 125 4t ossia una Yamaha YBR 125 ...(però in questo caso si va a gusti...la moto in se è bruttina però è facilissima da guidare, è bassa , potenza ridottissima, è quasi paragonabile ad una bicicletta dato il suo peso e facilità di guida)..., ancora potresti prendere in considerazione una Hyosung comet gt125 ...motore 4t , molto leggera, con poca potenza, ma cmq estremamente valida come prima moto ... , ed infine puoi prendere anche in considerazione una Honda cbr 125 (motore 4t, molto affidabile, bassissima e con potenza classica di un 125 4t... erogazione fluida, peso molto ridotto, però monta delle ruote veramente piccole a discapito della stabilità e sicurezza nelle curve...)....
Cmq le moto ci sono.... un consiglio molto importante che ti dò è quello di salire so ognuna di esse, magari provarle (se ne hai la possibilità...) e vedi qual è quella che + ti piace e + ti si addice...
spero di essere stato utile ;)
ciao
- SirioUFO
- Pedane grattate
- Provincia: PR
- Moto: Kawasaki Ninja ZX-6R 1999
- Contatta:
Non si possono usare i 125 in autostrada...alex41 ha scritto: Mentre se non fai uso dell'autostrada puoi anche buttarti su una 125
http://vivailmaiale.wordpress.com/
Ma il giorno seguente non mi piaceva niente
tranne una frase giocosa ed eloquente
diceva: il lavoro debilita l'uomo
Il lavoro debilita l'uomo
Ma il giorno seguente non mi piaceva niente
tranne una frase giocosa ed eloquente
diceva: il lavoro debilita l'uomo
Il lavoro debilita l'uomo