Amici della ZXR
- Axloide
- Staff di Ninja-series.it
- Messaggi: 11357
- Iscritto il: 19 giu 2009, 14:52
- Provincia: BO
- Sesso: Maschio
- Moto: Ninja ZX6R 2004 + KTM LC4 640
- Località: Bologna - Villa Rosa
- Contatta:
Re: Amici della ZXR
questo è un sito kawa...perchè ne devo aprire un altro!?!?
- ice.hcp
- Staff di Ninja-series.it
- Messaggi: 8952
- Iscritto il: 19 giu 2009, 14:52
- Provincia: RE
- Sesso: Maschio
- Moto: Kawasaki Ninja ZX6R 2007 Green
- Località: Cavriago
- Contatta:
Re: Amici della ZXR
si potrebbe fare una sezione del portale (magari anche del forum se vediamo che c'è l'interesse di un po' di gente) dedicata con schede e quant'altro... più che altro, essendo le "antenate" (passatemi questo termine) delle ninja, per noi non è un problema dedicare una sezione del sito
il fatto della lingua inglese, potrebbe essere uno step aggiuntivo...
il fatto della lingua inglese, potrebbe essere uno step aggiuntivo...
Io al semaforo non parto quando si accende il verde. Parto quando si spegne il rosso!
- frank_n_furter
- Maledetto centimetro
- Messaggi: 103
- Iscritto il: 15 apr 2010, 16:20
- Provincia: BG
- Sesso: Maschio
- Moto: zxr 750 H2 stinger -gsxr 750 L-rg 500
- Località: Bergamo
Re: Amici della ZXR
che bello che bello...proprio quello che volevo..che bello..
A pate gli scherzi...anche io di web ne so poco, ma appunto lo staff sa bene cosa fare...
Anche io non partirei a farne uno nuovo, ma una sezione dedicata, come io ho messo sotto il "bar delle Verdone" il titulo..."amici della ZXR", si potrebbe fare qualcosa di analogo...ma più specifico a prescindere dei fasti e delle glorie delle verdone...perchè lì ci penso io...hahahahah
Come dice harry, sul forum della suzu ce ad esempio la sezione con i dati tecnici, schede e spiagazioni del SACS, ovvero come se uno facesse una sezione per le kawa dal 1983 al 2003, riprendendo le foto che io ho inserito.
Io un pò di materiale ce l'ho e penso soprattutto harry potter, ma non so se è protetto da copyright...
A pate gli scherzi...anche io di web ne so poco, ma appunto lo staff sa bene cosa fare...
Anche io non partirei a farne uno nuovo, ma una sezione dedicata, come io ho messo sotto il "bar delle Verdone" il titulo..."amici della ZXR", si potrebbe fare qualcosa di analogo...ma più specifico a prescindere dei fasti e delle glorie delle verdone...perchè lì ci penso io...hahahahah
Come dice harry, sul forum della suzu ce ad esempio la sezione con i dati tecnici, schede e spiagazioni del SACS, ovvero come se uno facesse una sezione per le kawa dal 1983 al 2003, riprendendo le foto che io ho inserito.
Io un pò di materiale ce l'ho e penso soprattutto harry potter, ma non so se è protetto da copyright...
Frank N Furter
- frank_n_furter
- Maledetto centimetro
- Messaggi: 103
- Iscritto il: 15 apr 2010, 16:20
- Provincia: BG
- Sesso: Maschio
- Moto: zxr 750 H2 stinger -gsxr 750 L-rg 500
- Località: Bergamo
Re: Amici della ZXR
Stamattina leggevo nel mio ufficio (bagno), mentre spedivo un fax (....), una prova riferita alla famosissima RVF della honda...in sostanza la mamma che dal'85 in poi sfornò la famosa RC30 e poi più avanti la meno bella e soprattutto poco prestazionale in rapporto anche al prezzo RC45...
Giustamente la RVF 750 fu una delle moto più titolate, anche perchè montava inizialmente il famoso V 90 gradi 750 della VF e VFR sotto il telaio e la ciclistaica della NsR 500 da Grampremio (le GP500 intendo)...
Questa fu considerata una dei più sofisticati prototipi di metà anni ottanta.
Pensate che quel bel mezzo vinse due titoli F1. tre mondiali endurance, sei edizioni del Bol d'Or e cinque 8 ore di suzuka....che cavolo....
come detto il motore era quelo del VF e VFR stradale di partenza...e nel 1985 sviluppava ben 135 cv a 11.000 giri e nel 87 137 cv, per soli 152 kg di peso....
Insomma un mezzo incredibile dove la honda ripose tutta la sua esperienza nonchè speranze al fine di produrre moto da competizione , ma soprattutto moto di serie degne di Honda....
Quindi ripeto le CBR che corrono oggi sono dei gran missili, ma il motore da competizione di riferimento Honha rimane sempre e rimarrà il "V"
Giustamente la RVF 750 fu una delle moto più titolate, anche perchè montava inizialmente il famoso V 90 gradi 750 della VF e VFR sotto il telaio e la ciclistaica della NsR 500 da Grampremio (le GP500 intendo)...
Questa fu considerata una dei più sofisticati prototipi di metà anni ottanta.
Pensate che quel bel mezzo vinse due titoli F1. tre mondiali endurance, sei edizioni del Bol d'Or e cinque 8 ore di suzuka....che cavolo....
come detto il motore era quelo del VF e VFR stradale di partenza...e nel 1985 sviluppava ben 135 cv a 11.000 giri e nel 87 137 cv, per soli 152 kg di peso....
Insomma un mezzo incredibile dove la honda ripose tutta la sua esperienza nonchè speranze al fine di produrre moto da competizione , ma soprattutto moto di serie degne di Honda....
Quindi ripeto le CBR che corrono oggi sono dei gran missili, ma il motore da competizione di riferimento Honha rimane sempre e rimarrà il "V"
Frank N Furter
- harry potter
- Ginocchio a terra
- Messaggi: 553
- Iscritto il: 01 gen 2010, 14:51
- Provincia: SO
- Sesso: Maschio
- Moto: suzuki gs 450 1981
- Località: traona(SO)
Re: Amici della ZXR
il mitico V4 , peccato che honda abbia snaturato il VFR creando uno SCHIFO
ecco 2 belle garette dello stinger sugo 1990 , quando le kawasaki erano nelle prime file , altro che la VERGOGNA di ora
http://openvideo.dailymotion.com/video/ ... ugo-race-1
http://openvideo.dailymotion.com/video/ ... ugo-race-2
ecco 2 belle garette dello stinger sugo 1990 , quando le kawasaki erano nelle prime file , altro che la VERGOGNA di ora
http://openvideo.dailymotion.com/video/ ... ugo-race-1
http://openvideo.dailymotion.com/video/ ... ugo-race-2
IO SONO IL CAPO ®
"la follia è il grado più elevato dell'intelletto"
"la follia è il grado più elevato dell'intelletto"
- frank_n_furter
- Maledetto centimetro
- Messaggi: 103
- Iscritto il: 15 apr 2010, 16:20
- Provincia: BG
- Sesso: Maschio
- Moto: zxr 750 H2 stinger -gsxr 750 L-rg 500
- Località: Bergamo
Re: Amici della ZXR
Ti capisco Harry...sinceramente speravo nella kawa in GP con il mitico Nakano, non dico piazzamenti paura, ma almeno qualcosa di interessante, penso che abbia fatto meglio melandri con la hayate (se si scrive così)...quindi è tutto dire...
In SBK lasciamo appunto perdere...
Quelli nel video erano anni d'oro, ma del resto, come nel mio primo post di "amici della ZXR", è eloquente la forza della Kawa visto tutti i successi e i buoni piazzamenti che l'hanno resa protagonista fino al 98 circa...
Di recente mi viene in mente solo, anche se non è poco, la vittoria della kawa nella sport production penso nel 2002 o 2003 non ricordo bene...e poi il nulla...forse il pilota era Vermulen...ti risulta??
Bellissimo vedre il mitico rob Muzzy che alla fine di gara due riceve i complimeti, indossando una semplice maglietta che evidenzia una "panza" da camionista....
In SBK lasciamo appunto perdere...
Quelli nel video erano anni d'oro, ma del resto, come nel mio primo post di "amici della ZXR", è eloquente la forza della Kawa visto tutti i successi e i buoni piazzamenti che l'hanno resa protagonista fino al 98 circa...
Di recente mi viene in mente solo, anche se non è poco, la vittoria della kawa nella sport production penso nel 2002 o 2003 non ricordo bene...e poi il nulla...forse il pilota era Vermulen...ti risulta??
Bellissimo vedre il mitico rob Muzzy che alla fine di gara due riceve i complimeti, indossando una semplice maglietta che evidenzia una "panza" da camionista....
Frank N Furter
- harry potter
- Ginocchio a terra
- Messaggi: 553
- Iscritto il: 01 gen 2010, 14:51
- Provincia: SO
- Sesso: Maschio
- Moto: suzuki gs 450 1981
- Località: traona(SO)
Re: Amici della ZXR
un meccanico della sbk anche di un team privato ormai è vestito quasi come un rappresentante
nel 2001 hanno vinto con adrew pitt nel mondiale SS (ammetto che ho guardato wiki , ricordavo 2002 e foret ) nella stock non saprei
vermulen corre ora con la 10R , un pilota ottimo (ricordo ancora il 2003\04 con un cbr privato che legnava i ducazzi) peccato che il 10R sia un chiodo
anche domenica partenza ottima poi la solita batosta.
mah, soldi ne hanno a iosa in kawasaki,penso che il problema sia la loro divisione racing\sportiva a non essere all'altezza
cioè le moto private alla fine vanno quasi di + delle ufficiali, robe da matti
nel 2001 hanno vinto con adrew pitt nel mondiale SS (ammetto che ho guardato wiki , ricordavo 2002 e foret ) nella stock non saprei
vermulen corre ora con la 10R , un pilota ottimo (ricordo ancora il 2003\04 con un cbr privato che legnava i ducazzi) peccato che il 10R sia un chiodo
anche domenica partenza ottima poi la solita batosta.
mah, soldi ne hanno a iosa in kawasaki,penso che il problema sia la loro divisione racing\sportiva a non essere all'altezza
cioè le moto private alla fine vanno quasi di + delle ufficiali, robe da matti
IO SONO IL CAPO ®
"la follia è il grado più elevato dell'intelletto"
"la follia è il grado più elevato dell'intelletto"
- frank_n_furter
- Maledetto centimetro
- Messaggi: 103
- Iscritto il: 15 apr 2010, 16:20
- Provincia: BG
- Sesso: Maschio
- Moto: zxr 750 H2 stinger -gsxr 750 L-rg 500
- Località: Bergamo
Re: Amici della ZXR
ecco...non mi veniva..."Foret" bravo, me lo sono confuso con Vermulen, bhe ce ne vò...hahahahah.
Mi ricordavo di questo particolare x' un mio amico aveva realizzato la sua z6r identica a quella fi Foret...era molto bella....
Onestamente riesco a seguire molto poco la sbk quest'anno....
Il talento di Vermulen è indiscutibile quindi penso anche io che in effetti al kawa deve metterci qualcosa in più, anche cambiando radicalmente ...non so mi viene in mente le r1 a scoppi irregolari..oggi quando le senti girare se non le vedi fanno un rumore di un 4 a V quasi....
Mi ricordavo di questo particolare x' un mio amico aveva realizzato la sua z6r identica a quella fi Foret...era molto bella....
Onestamente riesco a seguire molto poco la sbk quest'anno....
Il talento di Vermulen è indiscutibile quindi penso anche io che in effetti al kawa deve metterci qualcosa in più, anche cambiando radicalmente ...non so mi viene in mente le r1 a scoppi irregolari..oggi quando le senti girare se non le vedi fanno un rumore di un 4 a V quasi....
Frank N Furter
- frank_n_furter
- Maledetto centimetro
- Messaggi: 103
- Iscritto il: 15 apr 2010, 16:20
- Provincia: BG
- Sesso: Maschio
- Moto: zxr 750 H2 stinger -gsxr 750 L-rg 500
- Località: Bergamo
Re: Amici della ZXR
Arieccomi con il nuovo anno, penso che l'ultima volta che ho scritto siano passati almeno 4/5 mesi...insomma un'infinità...mi spiace, ma gli impegni generali mi hanno davvero portato via tantissimo tempo...comunque aggiororno la mia sezione personale di "amici della ZXR" sperando che ci sia gente che bbia voglia di condividere e ricordare aneddoti e ricordi del passato delle kawa...se uno vuole anche delle mach III e IV...
Ciao a tutti e buon 2011
Ciao a tutti e buon 2011
Frank N Furter
- ice.hcp
- Staff di Ninja-series.it
- Messaggi: 8952
- Iscritto il: 19 giu 2009, 14:52
- Provincia: RE
- Sesso: Maschio
- Moto: Kawasaki Ninja ZX6R 2007 Green
- Località: Cavriago
- Contatta:
Re: Amici della ZXR
ciao e bentornato!!
fatto qualche altra modifica alla moto nel frattempo?
fatto qualche altra modifica alla moto nel frattempo?
Io al semaforo non parto quando si accende il verde. Parto quando si spegne il rosso!