NINJA CINEMA... E NON SOLO!

Chiacchieriamo del più e del meno
Signorina Buonasera
Gomito abraso
Gomito abraso
Provincia: CA
Moto: Ninja Ultra '03/'05! Ninja ZX10R '04

Re: NINJA CINEMA... E NON SOLO!

Messaggio da Signorina Buonasera » 13 mag 2010, 16:32

Sempre con Denzel Washington ho visto:

Immagine

Non male, mattatore del film è di sicuro John Travolta che interpreta un ruolo che ben gli si addice; film comunque "leggero", dal finale quasi scontato ... ma consigliato!
Too stupid to understand science? Try religion!!!!

Mara-Maa
Gomme strappate
Gomme strappate
Provincia: RN
Moto: ...work in progress...

Messaggio da Mara-Maa » 13 mag 2010, 19:18

Ieri ci siamo visti Invictus...
Immaginavo fosse bello visto che c'era dietro Clint......

Morgan Freeman è un grande!
Immagine

"...Ogni minuto che passi arrabbiato perdi 60 secondi di felicità..."

636r NERA-ORO
Maledetto centimetro
Maledetto centimetro
Provincia: LE
Moto: Kawa 636 del 2006
Contatta:

Messaggio da 636r NERA-ORO » 19 mag 2010, 13:40

*legion* ... bello direi......la vecchietta mi piace un mondo :lol:

poi mi sono visto....*il curioso caso di benjiamin button*.... non è il mio tipo di film.... cmq devo dire che è stato bello..... praticamente perchè dormivo.... :lazy2: ....no dai....carino.... un pò troppo lungo.... (2 ore e 30 minuti :dash1: :dash1: :dash1: )
Tutti siamo costretti, per rendere sopportabile la realtà, a tener viva in noi qualche piccola follia
Immagine

http://www.domusmeasalento.it/
http://www.oleumdomusmea.it

Signorina Buonasera
Gomito abraso
Gomito abraso

Messaggio da Signorina Buonasera » 27 giu 2010, 17:34

Visto giorni fa:

Immagine

Bello, davvero bello!!!!!
Non amo i film crucchi, ma questo merita tantissimo!!!!!! E' basato sull'esperimento della "Terza Onda", fatto negli USA negli anni '60 ... non dico altro, per me è stato un film davvero sbalorditivo, dallo svolgersi dei fatti alla scelta degli attori.

ultravox1977

Messaggio da ultravox1977 » 27 giu 2010, 17:35

Signorina Buonasera ha scritto: E' basato sull'esperimento della "Terza Onda", fatto negli USA negli anni '60 ... non dico altro, per me è stato un film davvero sbalorditivo, dallo svolgersi dei fatti alla scelta degli attori.
Di che esperimento si tratta?

Signorina Buonasera
Gomito abraso
Gomito abraso

Messaggio da Signorina Buonasera » 27 giu 2010, 17:43

Un professore di storia cercò di dimostrare ai suoi studenti l'attrattiva dei regimi totalitari; il tutto nacque come risposta alla necessità di spiegare agli studenti come la Germania fu in grado di sprofondare ignorantemente nel giogo nazista (utilizzando poi l'ignoranza come scusante), e per far comprendere il tutto al meglio decise di far sperimentare loro in prima persona la creazione di un movimento basato su forza, unione, disciplina, azione, orgoglio ... guarda, vedilo, e ne parliamo, non credo ti deluderà!

ultravox1977

Messaggio da ultravox1977 » 27 giu 2010, 17:54

Signorina Buonasera ha scritto:Un professore di storia cercò di dimostrare ai suoi studenti l'attrattiva dei regimi totalitari; il tutto nacque come risposta alla necessità di spiegare agli studenti come la Germania fu in grado di sprofondare ignorantemente nel giogo nazista (utilizzando poi l'ignoranza come scusante), e per far comprendere il tutto al meglio decise di far sperimentare loro in prima persona la creazione di un movimento basato su forza, unione, disciplina, azione, orgoglio ... guarda, vedilo, e ne parliamo, non credo ti deluderà!
Grazie del consiglio....è un pò che non vedo un bel film. Il tema mi interessa molto (da autodidatta studio il controllo delle masse nei paesi così detti democratici) e se è fatto bene sarà un piacere.
L'onda.....il brutto è che non ricordo nemmeno i commenti della critica.

Signorina Buonasera
Gomito abraso
Gomito abraso

Messaggio da Signorina Buonasera » 27 giu 2010, 18:19

Guardalo, fai prima! :biggrin:

The Forgotten
Gomma chiusa
Gomma chiusa
Provincia: CT
Moto: Kawasaki Ninja 600 My 09

Messaggio da The Forgotten » 28 giu 2010, 11:49

Signorina Buonasera ha scritto:Un professore di storia cercò di dimostrare ai suoi studenti l'attrattiva dei regimi totalitari; il tutto nacque come risposta alla necessità di spiegare agli studenti come la Germania fu in grado di sprofondare ignorantemente nel giogo nazista (utilizzando poi l'ignoranza come scusante), e per far comprendere il tutto al meglio decise di far sperimentare loro in prima persona la creazione di un movimento basato su forza, unione, disciplina, azione, orgoglio ... guarda, vedilo, e ne parliamo, non credo ti deluderà!

Il tutto tratto da un brano del libro "Fanteria dello Spazio" scritto da Robert A. Heilnein, in cui il professore di storia ed educazione civica fa una dimostrazione pratica del perchè e per come si è arrivati al "bisogno" di un governo autoritario.

Molto bello sia il film segnalato da Signorina Buona Sera, che il libro che ha ben poco a che vedere con il teenage movie portato al cinema.
I piloti vanno in pista a giocare a scacchi con la morte, perché possiedono un’anima, come possiedono un’anima tutti i motociclisti che nei circuiti o per strada vanno in moto per cercare un mondo migliore, un mondo pieno di infinita libertà

Rispondi