NINJA TROPHY - 16 MAGGIO FRANCIACORTA

Ninja-trophy, CIV e campionati minori
Avatar utente
Mr Leg
Gomito abraso
Gomito abraso
Messaggi: 1875
Iscritto il: 29 giu 2009, 08:20
Provincia: BG
Sesso: Maschio
Moto: 636 2004
Località: Brembate

Re: NINJA TROPHY - 16 MAGGIO FRANCIACORTA

Messaggio da Mr Leg » 17 mag 2010, 15:02

ice.hcp ha scritto:
Mr Leg ha scritto:grandi ragazzi!!! :clapping:
scusate ma ieri non sono riuscito ad esserci!!!! :dash1:
peccato peccato...sarebbe stato bello conoscere i NOSTRI PILOTI!!!!
...e rivedere qualche brutta faccia conosciuta!!!! :fuck:
eh infatti ti ho telefonato ma era spento il cell :dash1:
ho visto la chiamata stamane...e pensando che fosse una bella donzella ti ho fatto uno squillo!!!! :blum3:
non sai quanto sono preso in sto periodo... :dash1:
se le gare fossero state il pomeriggio ci sarei stato di sicuro!!!! :cray:

Avatar utente
ice.hcp
Staff di Ninja-series.it
Staff di Ninja-series.it
Messaggi: 8952
Iscritto il: 19 giu 2009, 14:52
Provincia: RE
Sesso: Maschio
Moto: Kawasaki Ninja ZX6R 2007 Green
Località: Cavriago
Contatta:

Re: NINJA TROPHY - 16 MAGGIO FRANCIACORTA

Messaggio da ice.hcp » 17 mag 2010, 23:04

ecco il restante resoconto del Ninja Trophy 600...

Un particolare di una moto :biggrin:
Immagine

Sono andato a trovare Simone#16 che partiva 23° dalla griglia di partenza (prima volta per lui sul circuito di franciacorta).
Eccolo qui in griglia di partenza
Immagine

Griglia di partenza
Immagine

chi è costui!? lo scopriremo più tardi :biggrin:
Immagine

purtroppo dopo pochi giri dal via, c'è stato un grave incidente nella curva dopo il rettilineo... Roberto Salvagno infatti è stato portato via in elisoccorso per accertamenti vari dato che inizialmente sembrava molto grave.
Per questo incidente, la pista è stata chiusa più di mezz'ora per consentire ai soccorsi di arrivare e di intervenire prontamente.

Immagine
Immagine
Immagine

I piloti mettono a posto le moto dopo qualche caduta...
Immagine

anche il pilota misterioso, coinvolto in una caduta, ha dovuto sistemarsi la moto alla benemeglio...
Immagine

La gara riprende e dopo 15 giri, la vittoria va a Olmo Spigariol, con un best incredibile di 1.12.5 e spicci...
Immagine

Dopo la gara, mi avvicino al "pilota misterioso"... è Gianni, alias MICIO-18 nel forum :derisive:
è un po' demoralizzato perchè il pilota Salvagno (quello che poi è stato portato via dall'elisoccorso) è caduto di fronte a lui e non ha potuto far niente per evitarlo, finendoci sopra con la moto... anche per lui non è andata bene... la caduta ha aperto in 2 il guanto, facendo strisciare la mano sull'asfalto provocando numerevoli profonde abrasioni... oltre a questo, aveva ancora i rimasugli della caduta di misano... insomma... è stato contento di finire almeno la gara, oggi non chiedeva di più :good:
Immagine
Immagine

La moto di Stelvio, compagno di Team di Gianni (Gia-St a moment Racing Team)
Immagine


Il podio under 25 di Simone, quarto classificato e 3° in classifica generale (sulla sx contento per il buono Valtermoto) :biggrin:
Immagine

Il podio over 40 di Gianni (3°) e Stelvio (4°), rispettivamente 8° e 5° in classifica generale (sulla dx tutti e 2)
Immagine

Ed eccolo qui, Francesco (Cavalli92 sulla sx) 5° assoluto in gara (e 5° in classifica generale supersport a causa di una caduta a Misano)
Immagine


Concludo dicendo grazie alla Scuderia Platini e a Kawasaki Italia per l'organizzazione perfetta e questo fantastico monomarca che sta prendendo sempre più piede (oltre ad avere un livello altissimo di piloti) e facendo un "in bocca al lupo" a tutti i nostri piloti (Francesco, Simone, Gianni e Stelvio). L'augurio va anche a due piloti che non c'erano in questa tappa, cioè Giorgio (già conosciuto a Misano) e Fabrizio (che spero di conoscere al più presto!)

:bye:
Io al semaforo non parto quando si accende il verde. Parto quando si spegne il rosso!

Avatar utente
ice.hcp
Staff di Ninja-series.it
Staff di Ninja-series.it
Messaggi: 8952
Iscritto il: 19 giu 2009, 14:52
Provincia: RE
Sesso: Maschio
Moto: Kawasaki Ninja ZX6R 2007 Green
Località: Cavriago
Contatta:

Re: NINJA TROPHY - 16 MAGGIO FRANCIACORTA

Messaggio da ice.hcp » 17 mag 2010, 23:05

Autodromo di Franciacorta teatro della seconda tappa dei Trofei Kawasaki abbinati alla Coppa Italia. La temuta e preannunciata pioggia ha risparmiato i piloti che hanno tirato un sospiro di sollievo e si sono impegnati a fondo in prove e gare giocate sul filo dei millesimi. Belle sorprese e graditi ritorni sono stati alla base di questo week end di gare.
Le qualifiche del 600 Ninja Trophy hanno visto Marco Morreale e Roberto Antonello contendersi la pole con l’inserimento di Giacomo Mariotti e Olmo Spigariol. I tempi fatti segnare in qualifica hanno lasciato tutti a bocca aperta, ma sarebbero risultati già vecchi e “lenti” dopo la gara del giorno dopo. Miglior tempo per Antonello con 1’13.097, al suo fianco Morreale, Spigariol e Mariotti a completare la prima fila, racchiusi in un paio di decimi. Buono anche il 6° posto di Paolo Toccacieli alla sua seconda gara in 600 dopo aver disputato il 250 Junior Trophy nella passata stagione.
Al primo start un brutto incidente ha fatto esporre al direttore di gara la bandiera rossa. Roberto Salvagno, dopo aver perso il controllo della moto, è stato investito da un concorrente che lo seguiva riportando un grave trauma facciale. Prontamente soccorso dal personale medico e trasferito in ospedale è stato sottoposto a tutti gli accertamenti del caso che hanno scongiurato il peggio. A lui vanno gli auguri di una pronta guarigione da parte di tutto lo staff della Scuderia Platini e di tutti i piloti dei Trofei Kawasaki con la speranza di rivederlo in sella il più presto possibile.
La gara riprende da zero con Antonello che cerca la fuga, braccato da Morreale e Lorenzo Renaudo che azzecca una super partenza dalla seconda fila. A ruota Spigariol, Kevin Galdes e Mariotti. A metà gara Morreale incappa in un’innocua scivolata che pone però termine alla sua prova. Da lì la svolta: qualche doppiato fa perdere concentrazione a Antonello e ne approfittano Spigariol e Mariotti che a suon di giri veloci prendono un piccolo margine sul leader della classifica di campionato che, proprio in quell’ottica, ha evitato di prendere ulteriori rischi accumulando punti preziosi con il terzo posto. Spigariol va a vincere facendo segnare il giro veloce in 1’12.576 proprio davanti al compagno di fuga Mariotti che abbatte pure lui il muro dell’1’13 girando a 4 decimi dal best lap. Ai piedi del podio Renaudo, Galdes, Toccacieli, Manuel Vallazza ed Emauele Lo Bartolo.
Il 250 Junior Trophy continua con pole position, giro veloce e vittoria del suo dominatore. Benito Tarantino ha ormai capito ed è entrato in simbiosi con la verdina sfruttando, nonostante la sua giovane età, tutto ciò che serve per essere sempre davanti. Alle sue spalle in qualifica Lorenzo De Simone, Federico Massa (primo con la versione Stock) e Christian Bassani a completare la prima fila. In gara le prime 4 posizioni non cambiano per nessuno dei 20 giri, rispettando alla perfezione i valori messi in campo durante le qualifiche, nonostante tempi sul giro molto vicini e distacchi ridotti. La classifica Stock è vinta da Massa, seguito da Simone Di Giacinto e Nicola Andolfatto. La categoria Super Sport, che si sarebbe confrontata poco dopo con le 125 SP in Coppa Italia, ha visto tagliare il traguardo da vincitore, come già accennato in precedenza, Tarantino davanti a De Simone e Bassani. Francesco Cavalli chiude al 4° posto seguito da Luca De Pretto non proprio in giornata.
In Coppa Italia 4 Kawasaki 250 4 tempi centrano la qualifica con il 12° posto assoluto di Tarantino, 29° De Simone, 39° Cavalli e 40° Bassani. Resta escluso De Pretto che a causa di qualche problema di setting e frizione non è riuscito ad abbassare i tempi.
Ottima come sempre la partenza delle Kawasaki 250 rispetto alle 125 2 tempi e tutti i piloti in verde fanno un notevole salto in avanti rispetto alla posizione in griglia. Tarantino transita 7° al primo passaggio, De Simone risale fino al 19° posto e Bassani recupera 10 posizioni. Un po’ più attardato Cavalli che da li a poco incapperà in una scivolata. La macchina Tarantino prosegue a ritmo costante e sostenuto, senza discostarsi un attimo dal 1’20 di passo che gli ha permesso di arrivare fino al 6° posto finale. De Simone si prodiga in un gran recupero fino al 16° posto dopo di che un contatto con un altro pilota gli fa perdere il gruppo e una decina di posizioni per poi risalire fino al 21° posto finale. Bella gara di Bassani che riesce a chiudere al 26° posto.
Chiusa la seconda tappa, si riparte subito e tra 15 giorni ci sarà il prossimo appuntamento sul Misano World Circuit con i Trofei Kawasaki e la Coppa Italia

Ninja Trophy 600
Immagine

Ninja Trophy 250 (in foto Cavalli92 con il numero 99)
Immagine
Io al semaforo non parto quando si accende il verde. Parto quando si spegne il rosso!

cavalli92
Prima piega
Prima piega
Messaggi: 70
Iscritto il: 03 mar 2010, 23:44
Provincia: RM
Sesso: Maschio
Moto: KAWASAKI NINJA 250

Re: NINJA TROPHY - 16 MAGGIO FRANCIACORTA

Messaggio da cavalli92 » 18 mag 2010, 07:22

salve ragazzi... allora il ninja 250 non è andato malissimo... in gara sono riuscito ad abbassare il mio giro record a 1:22 però la moto non teneva molto bene in percorrenza di curva, ondulava un pochetto... però non mi lamento, peccato che in più all' entrata del tornantino ogni volta che levavo 2 marce in staccata, la moto mi entrava in folle :dash1: :dash1: e quindi il recupero che avevo fatto su bassani ogni volta lo perdevo... in coppa italia sono con la partenza ne ho superati 6, dopo non so quanti giri ero 25°, e dopo un sorpasso pazzesco alla prima curva (siamo entrati in 4 e io ne sono uscito vincente), sono caduto alla curva quella dietro prima del rettilineo, la mia impressione è stata che ho piegato troppo, perchè la perdita di aderenza è stata istantanea, e non era l'anteriore che si chiudeva ma neanche un "highside", quindi mi sa che la pedana ha fatto leva e sono caduto... peccato, però in coppa italia ho abbassato ancora il tempo a 1:21:basso, quindi ci sono progressi considerando che la pista non le digerisco affatto visto che vado forte specialmente nei punti veloci delle piste (quindi ad esempio split 2 e 3 di misano, o se no split 1 e 2 a vallelunga...). bho va be non ci si lamenta, poteva andare meglio, ma poteva andare anche peggio, ora tra 12 giorni MISANO, non vedo l'ora!!!!!!!

ciaoo
Immagine

Avatar utente
Dak
Gomme strappate
Gomme strappate
Messaggi: 4635
Iscritto il: 28 giu 2009, 23:32
Provincia: RN
Sesso: Maschio
Moto: Fiorella
Località: Near the Temple -->MWC

Re: NINJA TROPHY - 16 MAGGIO FRANCIACORTA

Messaggio da Dak » 18 mag 2010, 07:55

il 30 siete di nuovo a misano???
o porca pupazza questa volta ci dobbiamo incontrare e berci una birra assieme!
Meglio bannato che diffidato [cit.]

Chi muore inseguendo un sogno sorride alla morte e il sorriso cancella qualsiasi violenza.

U.H.T. Man......
E voglia 'e metter 'o rum...chi nasce strunz nun pò addiventà babbà.....

Avatar utente
ice.hcp
Staff di Ninja-series.it
Staff di Ninja-series.it
Messaggi: 8952
Iscritto il: 19 giu 2009, 14:52
Provincia: RE
Sesso: Maschio
Moto: Kawasaki Ninja ZX6R 2007 Green
Località: Cavriago
Contatta:

Re: NINJA TROPHY - 16 MAGGIO FRANCIACORTA

Messaggio da ice.hcp » 18 mag 2010, 12:11

Dak ha scritto:il 30 siete di nuovo a misano???
o porca pupazza questa volta ci dobbiamo incontrare e berci una birra assieme!
ecco bravo! l'ho detto pure a simone che ci sei tu come commissario... :derisive:
vedi di salutare tutti i piloti!! :biggrin:
Io al semaforo non parto quando si accende il verde. Parto quando si spegne il rosso!

Avatar utente
Dak
Gomme strappate
Gomme strappate
Messaggi: 4635
Iscritto il: 28 giu 2009, 23:32
Provincia: RN
Sesso: Maschio
Moto: Fiorella
Località: Near the Temple -->MWC

Re: NINJA TROPHY - 16 MAGGIO FRANCIACORTA

Messaggio da Dak » 18 mag 2010, 12:13

si fermassero a fine gara!!!
io sono alla 6 , c'è la free-bournout area con fotografo integrato!
Meglio bannato che diffidato [cit.]

Chi muore inseguendo un sogno sorride alla morte e il sorriso cancella qualsiasi violenza.

U.H.T. Man......
E voglia 'e metter 'o rum...chi nasce strunz nun pò addiventà babbà.....

cavalli92
Prima piega
Prima piega
Messaggi: 70
Iscritto il: 03 mar 2010, 23:44
Provincia: RM
Sesso: Maschio
Moto: KAWASAKI NINJA 250

Re: NINJA TROPHY - 16 MAGGIO FRANCIACORTA

Messaggio da cavalli92 » 18 mag 2010, 20:15

fatti riconoscere con qualcosa e io mi fermo!!!!!!
Immagine

Avatar utente
Kiri
Saponetta finita
Saponetta finita
Messaggi: 1104
Iscritto il: 29 giu 2009, 14:58
Provincia: AP
Sesso: Femmina
Moto: Yamaha Fazer 600
Località: Neverland

Re: NINJA TROPHY - 16 MAGGIO FRANCIACORTA

Messaggio da Kiri » 18 mag 2010, 20:54

Allora, diciamo le cose come stanno.
Della presenza del Dak a Misano, l'ho fatto presente IO, poi ice "ah si si si, giusto" :beee:

Ancora tanti complimenti a tutti. Io resto sempre più sconvolta dalla giovanissima età di buona parte dei partecipanti (bravissimi ragazzi!!! :good: ) ma è giusto che sia così... questi trofei possono davvero dargli la giusta visibilità. Noi tifiamo per il nostro Cavalli!

(E poi... molto meglio avere dei figli motociclisti, che WANNABE CALCIATORE. Ecchecavolo!)

Micio18 e Stelvio sono due persone che trasmettono grande equilibrio e simpatia, le loro signore (momento campanilistico del movimento femminista del forum) ancora di più -oltretutto gentilissime, sorridenti e ospitali... nonostante l'azione di disturbo mia e di ice-!
Idem Simone e la sua splendida ragazza-ombrellina; speriamo di avere sempre utenti e piloti in gamba e cordiali come voi, nel forum!

Unica nota veramente dolente, di questa domenica in pista, è stato il brutto incidente di Salvagno. Come spiegato bene anche da Platini, durante la premiazione, non c'era alcuna responsabilità da parte dei piloti che si sono trovati spettatori e "vittime psicologiche" di questo triste evento. Non possiamo non augurargli una rapida ripresa, nella speranza che tutto si risolva presto e senza problemi.


(Perdonate l'orrido post di report, ma lo studio chiama! )


In bocca al lupo per Misano, ragazzi!
Immagine
I arise in the morning torn between a desire to improve the world and a desire to enjoy the world. This makes it hard to plan the day.

Avatar utente
leeloo
Saponetta finita
Saponetta finita
Messaggi: 1459
Iscritto il: 29 giu 2009, 21:44
Provincia: RM
Sesso: Femmina
Moto: ninja 250
Località: Roma

Re: NINJA TROPHY - 16 MAGGIO FRANCIACORTA

Messaggio da leeloo » 18 mag 2010, 21:59

cavalli92 ha scritto:fatti riconoscere con qualcosa e io mi fermo!!!!!!
Basta che vedi la moto del Dak la "Fiorella" e fidati che lo riconosci!!!

Grande Franci complimenti per il 5° posto :good: come ci becchiamo ti devo chiedere un paio di cose riguardo alle NOSTRE piccole! :derisive:
TEAM MANAGER DEL DAI CAZZO RACING TEAM
ascolta me, patacca,dammi una mano. Pi-lù
Membro n.2 del Club dei Temperini

Immagine

Rispondi